Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Fantasiiana    19/03/2014    7 recensioni
Se tenete alla vostra sanità mentale vi consiglio di NON LEGGERE questa storia.
Fatti e persone presenti all'interno di essa NON sono puramente casuali, purtroppo.
Se avete un po' di sale in zucca, CONTINUATE A SCORRERE LE STORIE, NON FERMATEVI! (Per la vostra sicurezza).
Se siete degli squilibrati, CONTINUATE A SCORRERE LE STORIE, NON FERMATEVI! (Per la vostra sicurezza).
Se siete ragazzi razionali, che non credono a forze sovrannaturali o che possano minimamente esistere altre creature al di fuori dei mortali, PERFETTO! Potete leggere quanto volete, sempre che lo vogliate, ma se la storia comincia a piacervi: FERMATEVI! (Per la vostra sicurezza).
Ah, dimenticavo, sono Adèl Raicemond e, purtroppo, non sono una persona normale. Non proprio...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ade, Annabeth Chase, Nico di Angelo, Nuovo personaggio, Percy Jackson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio I-phone inoltra una chiamata dagli Inferi





Tornai alla Casa 13 con il cuore a mille.
Vorrei dire che in quei momenti capii il vero senso della parola "amore", che diedi un senso alla mia vita, che compresi il senso della tragedia di Romeo e Giulietta (che odio). Vorrei, davvero, ma la verità è che il mio unico pensiero era "Ho baciato Gabriel. Ho-baciato-Gabriel. Ho baciato Gabriel!!! Bè, in realtà è Gabriel che ha baciato me... Ehi! Gabriel mi ha baciata! Gabriel-mi-ha-baciata!!!"
Insomma, ero al settimo cielo.
Entrai nella Casa di Ade, poggiandomi alla porta.
Nico non c'era. Ce l'aveva ancora con me per l'impresa...
Sospirai, scivolando fino a terra e coprendomi la faccia con le mani.
Dovrò partire da sola... Andando incontro alla mia morte...
-Adel...
Alzai la testa di scatto, rendendomi solo allora conto di star piangendo.
-Adel.
Mi alzai, asciugandomi le guancie.
La stanza era immersa nel buio, perchè mattina.
In quei giorni, infatti, avevo imparato che solo dopo il tramonto la Casa cominciava ad emanare luce, come se traesse energia dal buio stesso e riflettesse la luce delle stelle. A meno che non aprissi le finestre continuava a regnare il buio.
-Adel.
Era una voce femminile, giovane, o almeno sembrava così.
Avanzai verso la fontana del cane a tre teste.
L'acqua che usciva dall testa di mezzo gorgogliava normalmente, appena illuminata dalla luce biancastra irradiata dai diamanti posti sugli occhi dei cani.
Ad un tratto, nell'acqua si delineò l'immagine di una ragazza dall'aria tremendamente familiare, dal corpo spento e dai colori sfocati.
-Adel- mi chiamò.
-Chi sei?- le chiesi.
Lei sorrise. -Ciao, sorellina.
Sgranai gli occhi. -Sorellina?! Aspetta, tu... Tu sei mia sorella?! Ma chi...- Ci pensai su un attimo. -Sei Bianca?- le chiesi stupita.
Lei annuì. -E' un piacere conoscerti.
-Ma... Come... Come hai fatto a...
-Messaggio Iride. Avevo urgenza di parlarti.
Aggrottai le sopracciglia.
-Volevi parlare con me?
-Sei sorpresa?
-Bè, Nico mi odia e credevo che tu...
-Nico non ti odia, Adel- mi interruppe lei tristemente. -Nico odia se stesso... E me.
-Cosa?! Nico non potrebbe mai odiarti! Lui...
-Adel, io l'ho abbandonato quando era solo un bambino. Ero così felice di fuggire da tutte le responsabilità della vita... Senza pensare a chi ferivo.
Guardai per terra.
-Nico crede di essere responsabile. E' cambiato molto da quando me ne sono andata e... ha cominciato ad odiarsi perchè non riesce ad odiare me, non del tutto almeno. Ma sta tranquilla: non odia di certo te.
Sorrise.
-Di cosa volevi parlarmi?- le chiesi.
-Volevo chiederti di proteggerlo.
-Proteggerlo? ma se è il miglior combattente...
-Non proteggerlo dai mostri. Proteggerlo da se stesso.
Silenzio.
-Non abbandonarlo come ho fatto io, te ne prego.
-Ma... Lui non vuole vedermi.
-Parlargli, Adel. Costringilo ad ascoltarti. Insisti.
Era disperata, lo si vedeva dagli occhi.
Respirai a fondo e la guardai seria.
-Dimmi solo cosa devo fare.
Lei sorrise.
-Sii solo te stessa. Non abbandonarlo. Sii la sorella che io non sono mai stata.
Sembrava sul punto di piangere.
-Promettilo.
-Lo giuro sullo Stige.
Lei sorrise, mentre una lacrima le cadeva giù, lungo la guancia.
-Bianca, io...
-Shh... Tranquilla, è tutto apposto. Io ho fatto la mia scelta e ne pago le conseguenze.
Annuii piano.
-Adel, prima che vada...
La guardai.
-Le profezie non sono mai quello che sembrano.
Sgranai gli occhi.
-Cosa vuoi dire?!
Si guardò intorno, a disagio.
-Devo andare- disse.
-No, aspetta! Bianca, ti prego! Io...
-Starai bene, Adel, alla fine...
Mi slanciai verso di lei con una mano protesa in avanti.
-Proteggi Nico!- esclamò e sparì.
Mi aggrappai al bordo della fontana, fissando l'acqua gorgogliante. Strinsi la presa sulla pietra nera, fino a farmi sbiancare le nocche. Alla fine chiusi gli occhi, sospirai e mi voltai a preparare lo zaino con le mie cose.

Uscii dalla Casa 13 giusto il tempo di scorgere da lontano Percy e Annabeth che discutevano con Chirone davanti all'albero di Talia.
Mi incamminai piano verso la Casa Grande, osservando la vita degli altri semidei al Campo Mezzosangue.
Nonostante non fossi molto simpatica a molti dei mezzosangue lì dentro, il campo mi piaceva. Mi ero sentita normale lì -parentela con gli dei greci a parte- e mi sarebbe dispiaciuto non tornarvi.
Mentre procedevo, vidi i semidei nelle loro abituali attività.
I figli di Ares combattevano nell'arena, quelli di Efesto si affaccendavano intorno alle fucine, quelli di Afrodite si specchiavano nelle rive del fiume, quelli di Demetra si occupavano del campo di fragole, le ninfe correvano felici rincorse dai satiri briosi, i figli di Ermes scommettevano sulla partita di pallavolo tra i figli di Iride e Rachel contro quelli di Nyxe e Morfeo. I figli di Eris e alcuni di Apollo andavano a cavallo.
Tra le cavalcature alate e non, vidi l'unicorno che avevo salvato una settimana prima. Mi ero completamente dimenticata di lui in quei giorni, ma quando lo rividi non potei fare a meno di pensare a chi aveva tentato di catturarlo. Insomma, perchè? Era solo un caso? C'era qualcosa che non tornava, qualcosa a cui nessuno di noi aveva pensato, qualcosa che ci era sfuggito in quell'impresa.
Arrivai alla Casa Grande, preoccupandomi per la prima volta di avere una parte in quella missione suicida.
Stavo per proseguire verso Percy e Annabeth, quando vidi Nico seduto sul portico, intento a pulire la sua spada già splendente con una pezza.
Dalla lentezza dei suoi movimenti intuii che era assorto nei suoi pensieri.
-Ehi- lo salutai.
Lui sobbalzò, evitando per poco di tagliarsi un dito. La sorpresa nei suoi occhi venne presto sostituita da uno sguardo torvo.
-Possiamo parlare senza urlarci contro? Giuro di venire in pace!
Mi rispose il silenzio.
-Senti, io non so cosa sia successo a Bianca...
Alzò lo sguardo di scatto, furente.
-E mi dispiace tanto per la sua morte, ma io non sono lei!
Mi fissò.
-Non sto cercando di sostituirla o imitarla. Non voglio morire e ho paura, okay? Una paura tremenda e vorrei solo scappare via e tornarmene alla mia vita di prima, ma non posso. Devo restare qui a cercare di salvare il mondo e... Dei, che frase da film!
L'ombra di un sorriso passò sul volto di mio fratello.
-Non sto cercando di fare l'eroina: io non lo sono! E lo so, credimi!
Sbuffai esasperata.
-Sto solo cercando di accettare il fatto di essere quella che sono e di avere già un destino segnato, ma non la faccio, okay?
Lui si alzò e... mi abbracciò?!
Fermi tutti!!! Nico di Angelo mi ha appena abbracciata! Segnatelo sul calendario!
Si sciolse dal contatto appena più roseo in viso, guardando per terra.
-Forse sono stato un po'... prevenuto nei tuoi confronti... Mi dispiace.
Gli sorrisi grata.
-La verità è che... bè...
-Non è necessario che tu me la dica!- lo anticipai.
-No, invece lo è. Voglio dirtela. Ecco, il fatto è che mi sono sempre sentito solo dopo che Bianca è... E vederti arrivare così all'improvviso è stato scioccante.
-Mi hanno detto cose peggiori- commentai.
-Però è piacevole averti intorno... Anche se sei irritante, impulsiva e irrascibile.
-Ehi!
Lui rise e io gli diedi una leggere gomitata sulla spalla.
-Quindi pace fatta?- chiesi.
-Per ora, ma non ti prometto niente per il futuro.
-Mmh... "Pero ora" mi basta- sorrisi.
-Adel.
-Cosa?
-Tu non morirai, okay?
Lo guardai con gli occhi spalancati, poi sorrisi commossa e insieme ci incamminammo verso l'albero di Talia. Poco dopo arrivò anche Cecil, uno zaino verde e un bracciale di cuoio legato al braccio. Aveva un'aria orgogliosa.
-Ehi, che succede?- chiese.
-Mia madre- rispose mostrandomi il bracciale. -Mi ha fatto dono di un'arma. Così sarò utile e potrò difenderm ida sola!- spiegò entusiasta.
Le sorrisi, ma prima che potessi fare altro Chirone prese a parlare.
-Buona fortuna, eroi. Da voi dipende il destino del mondo; non fallite.
Che incoraggiamento.
Ci dirigemmo tutti verso la macchina del campo, ma prima che potessi salire, Chirone mi chiamò.
-Adel, voglio restituirti questa- disse estraendo dalla tasca il mio anello. -Sei migliorata con la scherma e credo che le proprietà della tua arma ti possano tornare utili in battaglia, dopotutto.
Annuii grata.
-Grazie.
Lui sorrise, con gli occhi lucidi.
-Ora va e fa attenzione.
Salì sulla macchina.
Argo, uno dei guardiani del campo, con un centinaio di occhi ovunque, mise in moto e partì.
Fu mentre attraversavamo l'autostrada dritti alla stazione dei treni di New York che mi voltai per l'ultima volta verso il
Campo Mezzosangue, verso quella che, dovevo ammetterlo, era la mia casa.




Angolo Autrice
Ehii!!! Vi siete dimenticati di me? Spero di no!
Finalmente è arrivato il capitolo!!! 'Na schifezza, eh?
Non mi convince molto ma Nico e Adel dovevano fare pace, anche se momentaneamente ahahah, o forse no? Mmh... Mistero! Persino per me u.u ...
Comincio con il ringraziarvi tutti, che mi avete aspettata, supportata, letta e recensita, perchè sono in vena di sentimentalismi, dato che ho visto il Re Leone dopo tipo... chissà quanti anni che non lo vedevo e ho pianto come una fontana per tutto il cartone animato. Ma a voi non importa, perciò vado avanti XD
Mmmh...
Chiariamo che so che non è la prima volta che Nico abbraccia Adel, dato che l'aveva già abbracciata quando aveva fatto l'incubo, ma quello era un contesto diverso, ovviamente, e qui Nico non è nella parte del fratellone consolatore, perciò Adel è stupita.
MMh... che altro? Credo di essere prossima ad avere la febbre (non è vero, non mi viene da anni u.u) e mi sento un po' così... Quindi nè il capitolo nè l'Angolo Autrice sono il massimo del divertimento, lo capisco.
Dato che ho dimenticato tutto quello che volevo chiarire su questo capitolo -ooovviamente- vi lascio al tanto atteso e amato ANGOLO SCLEROOOOO!!
Sissignore, mi è tornata l'ispirazione guardando Le Iene e non potevo non fare una cosa così XD
E' forse il primo che mi ha fatto veramente ridere e credo che ne faro altri così, si spera!
Vi lascio, o meglio, vi risparmio la tortura di questo Angolo Autrice privo di gioia ç_ç
Perdonatemii!!!
Un bacio a tutti <3
Fatemi sapere se sono stata OOC con Bianca. Non linciatemi, ma non la sopporto ç_ç Quasi la odio... Voglio dire: ha abbandonato Nico!!! D:
Me ne vado prima del linciaggio!!! *corre via*




Angolo Sclero (Return)
Nome?
Zeus: Il Grande, il Potente, il Meraviglioso, Zeus il Magnifico!
Ade: Ade.
Poseidone: Poseidone er meglio dei sette mari!
Cognome?
Zeus: Il Grande, il Potente, il Meraviglioso, Zeus il Magnifico!
Ade: Parlo solo in presenza del mio avvocato.
Poseidone: Non ho un cognome u.u
Genere?
Zeus: Dio Olimpico.
Ade: Dio Infero.
Poseidone: Dio Marino.
Età?
Zeus: 34 anni... con qualche zero in più.
Ade: Parlo solo in presenza del mio avvocato.
Poseidone: Sett.... Mi hai chiamato, Percy?
Localizzazione?
Zeus: Olimpo!
Ade: Inferi.
Poseidone: Non mi chiamo "er meglio dei sette mari" senza un motivo u.u
Occupazione?
Zeus: Padre degli dei, Signore del Cielo. (Ade: Sparafolgori)
Ade: Re dei Morti.
Poseidone: Er meglio dei sette mari!!!
Caratteristiche?
Zeus: Magnifico.
Ade: Parlo solo in presenza del mio avvocato.
Poseidone: Divertente.
Corporatura?
Zeus: Muscoloso.
Ade: Muscoloso.
Poseidone: Muscoloso.
Parentele "normali"?
Zeus: Mamma Rea <3
Ade: Nessuna.
Poseidone: Ade. Lui è forte!!!
Parentele "strane"?
Zeus: Crono.
Ade: Tutte.
Poseidone: Zeus.
Consorte?
Zeus: Era.
Ade: Persefone *arrossisce*
Poseidone: Anfi... Anfi... Anfidride!
Percy *sussurra*: Anfitrite!
Poseidone: Giusto, giusto... Anfitrite.
Film preferito?
Zeus: Tre metri sopra il cielo e ... Twilight! Sbrilluccicanooooo *-* (Ade: E chi si stupisce più...?!)
Ade: Il ritorno dei morti viventi.
Poseidone: Alla ricerca di Nemo.
Zeus: O.O
Ade: O.O
Poseidone: E' costruttivo!!!
Film più odiati?
Zeus: Nessuno in particolare.
Ade: Hercules.
Poseidone: Hercules.
Come mai?
Ade: Lì sono mezzo pazzo.
Poseidone: Io mezzo pesce.
Genere di musica che preferisci?
Zeus: Classica.
Ade: Rock o Punk... credo.
Poseidone: Rap.
Hobby?
Zeus: Sparare folgori.
Ade: Credi che io sia un dio fannullone (ogni riferimento a Sparafulmini è puramente casuale) che ha del tempo da sprecare con stupidi hobbies? Tzè! Non ho tempo! Giù negli Inferi c'è moolto lavoro da fare. E troppe spese!!!
Poseidone: Ehm... Ha ragione Ade... Credo.
Mostro preferito?
Zeus: Nessuno in particolare.
Ade: Cerbero.
Poseidone: Cariddi.
Arma preferita?
Zeus: Folgore.
Ade: Timone del Terrore.
Poseidone: Tridente.
Se avessi la possibilità di avere il potere di un'altro dio o dea, quale vorresti avere?
Zeus: Mmh... quello di Afrodite. Zeus, dio della bellezza... Suona bene!
Ade: Quello di Demetra, così starei con Persefone per tutto l'anno. Ma non dirgli che te l'ho detto.
Poseidone: Sarebbe forte essere Artemide.
Dio o dea più antipatico?
Zeus: Er...
*Era ringhia*
Zeus: Er...mes!!!
Ermes: Questa me la segno, papi.
Ade: Demetra.
Poseidone: Atena.
Per chi parteggiavi nella guerra di Troia?
Zeus: Ovviamente neutrale.
Ade: Per nessuno. Troppi morti: troppi problemi negli Inferi.
Poseidone: E chi se lo ricorda!
Dicci qualcosa su tuo padre.
Zeus: L'ho fatto a pezzi tutto da solo.
Ade: Un idiota.
Poseidone: Cannibaleee!!!
Dicci qualcosa su tua madre.
Zeus: La più bella e la più dolce del mondo <3
Ade: Amorevole...
Poseidone: E' una tipa apposto!
Descrivi Zeus con un aggettivo.
Zeus: Fantastico.
Ade: Imbecille.
Poseidone: Strano forte!
Descrivi Ade con un aggettivo.
Zeus: Brontolone.
Ade: Giusto.
Poseidone: Mmh... Ade.
Descrivi Poseidone con un aggettivo.
Zeus: Antipatico.
Ade: Apposto.
Poseidone: So il migliore!
Cosa pensi di Perseus Jackson?
Zeus *brontola*: Sì, sì... bravo ragazzo...
Ade: Tzè.
Poseidone: Ha preso tutto dal padre.
Esiste il Paradiso?
Zeus: No.
Ade: Bè, ci sono i Campi Elisi.
Poseidone: Caraibiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Esiste l'Inferno?
Zeus: Inferi.
Ade: Ovviamente. Vuoi visitarlo?
Poseidone: Mmh... Il deserto ç_ç Niente mare!!!
Sai qualcosa di Mitologia Greca?
Zeus: Puahahahahahah.
Ade: Puahahahahahah.
Poseidone: Puahahahahahah.
Chi era Zeus?
Zeus: Un gran figo.
Ade: Un idiota.
Poseidone: Un barbone.
Chi era Ercole?
Zeus: Mio figlio.
Ade: Un idiota.
Poseidone: Un barbone.
Chi era Ulisse/ Odisseo?
Zeus: Un tipo...
Ade: Era quello che non aveva i soldi per un GPS, vero?
Poseidone: Un barbone idiota.
Chi era Polifemo?
Zeus: Un ciclope.
Ade: Era quello con una strana fissazione per le pecore, vero?
Poseidone: Un idiot... Ehm... Mio figlio.
Secondo te, chi è il dio o la dea più potente?
Zeus: Zeus.
Ade: Ade.
Poseidone: Poseidone.
Quale il/ la più intelligente.
Zeus: Atena <3.
Ade: Non Zeus.
Poseidone: Non Zeus.
Quale il/ la più bello/ bella.
Zeus: Afrodite <3.
Ade: Non Zeus.
Poseidone: Non Zeus.
Com'era il quiz?
Zeus: Bellooooo!!!
Ade: La verità?
Poseidone: Era okay...
Lo rifaresti?
Zeus: Sììììì!!!
Ade: Tzè.
Poseidone: Fammi vedere l'agenda...
Fai un saluto ad una persona a te cara.
Zeus: Ciao, mammaaaaa!
Ade: Ciao, Persefone... *arrossisce*
Poseidone: Ehi, Percy!
Fai un saluo ad una persona che non sopporti.
Zeus: Bye, bye, Crono.
Ade: Ciao, Zeusino!
Poseidone: Ciao, Zeusino!
Saluta i lettori e le lettrici.
Zeus: Bravi ragazzi, sì.
Ade: Morirete tutti.
Poseidone: Mangiare pesce fa diventare intelligenti^^
Atena: Tu non ne mangi mai, vero?
Poseidone: Certo che no! Non mangio i miei sudditi io... Aspetta, eri ironica?
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Fantasiiana