Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Soleil Jones    21/03/2014    3 recensioni
Mi è capitato di leggere qualche spezzone di intervista a James e Oliver Phelps, circa la famosa scena dell’ultimo film di Harry Potter. In una, Oliver disse:
«Il giorno in cui abbiamo girato la scena della morte di Fred, ero consapevole di ciò che stava per accadere, quindi ogni volta che mi capitava di vedere James diventavo molto triste. Quando abbiamo iniziato a girarla c'era James sdraiato sulla barella ad aspettare l'arrivo del resto del cast. Mi è bastato guardarlo una volta e sono scoppiato a piangere. Non riesco nemmeno ad immaginare come mi sentirei se lo perdessi. Abbiamo fatto tutto insieme, sin dalla nascita, e vedere mio fratello sdraiato su una barella mentre finge di essere morto mi ha ucciso nel profondo. Poi, dopo che James si è alzato ed io l' ho abbracciato forte, David mi ha detto “Sei stato perfetto! Era davvero credibile!” ed io gli ho risposto che avevo pensato come se fossimo James ed io, non Fred e George.»
Allora ho pensato a questa piccola raccolta; non solo perché ho visto i film anche in lingua originale, ma anche perché si vede che si vogliono davvero un bene dell’anima!
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Phelps, Oliver Phelps
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
 
 

Chi è chi?

 
James aggrottò la fronte, guardando il gemello il quale prontamente fece altrettanto. Guardarono un’altra volta lo scritto che stavano leggendo insieme con fare confuso.
«James.»
«Oliver.»
Si alzarono e chiamarono a gran voce lo sceneggiatore, il quale li raggiunse, richiamato dal loro unanime richiamo.
«Che succede qui? »
Oliver, essendo dei due il più spigliato nonché il più grande – Di 13 minuti – prese la parola. «Non abbiamo capito una cosa: sono io Fred, oppure lui? E chi fa George?»
«Forse dovrei interpretarlo io George.»
«E se dovessi interpretarlo io e a te spettasse Fred?»
«Non ci capisco niente, Oliver!» Sbottò il quattordicenne.
L’uomo rimase basito; sì che era tipico dei personaggi che i gemelli avrebbero dovuto interpretare scambiarsi i ruoli e confondere la gente, ma fin dal primo istante in cui li aveva conosciuti, James e Oliver avevano dimostrato di tenerci ad essere distinti.
«State scherzando, vero? »
James e Oliver scossero il capo all’unisono. «Per niente! »
Stavano entrando decisamente anche troppo nel personaggio, chiunque esso fosse.
«Okay, aspettate qua. » Detto ciò, il direttore si allontanò e andò a parlare direttamente con chi era di competenza, ovvero sia il regista e la scrittrice dei libri ispiranti il film.
«Venti sterline che George lo faccio io.»
«Ci sto, fratello! »

 
* * *

Dopo un po’, il direttore del casting raggiunse i gemelli annunciando: «James, tu sei Fred. Oliver, tu sei George.»
Oliver guardò il fratello, pronto a incassare la vincita della scommessa e pronto a calarsi nei panni di George Weasley. James gli passò da dietro la banconota, senza farsi accorgere dall’uomo che, compiuto il suo dovere si allontanava per lasciare ai due ragazzi il tempo per studiare le loro battute; benché avesse appena perso una scommessa e venti sterline, sorrideva.
«Che c’è, Freddie? » Chiese il maggiore, sghignazzando e scompigliando i capelli del gemello il quale lo lasciò fare senza alterarsi. Dopo tutto, tra i due il più tranquillo era lui. «Niente, Georgie. È che già Fred mi piace!»
«E perché?»
James prese a riservare ai capelli del gemello lo stesso trattamento subito dai suoi, con un sorriso soddisfatto sul viso. «Perché viene per primo! È “Fred e George Weasley”, non il contrario.»
E quello fu l’inizio; l’inizio di un sogno, di un’avventura, di una gara a chi ha più battute; James e Oliver non amavano essere chiamati “I gemelli Phelps”, non si vestivano mai allo stesso modo, no assumevano mai l’identità l’uno dell’altro come i gemelli Weasley.
Ma come loro, qell’avventura, l’avrebbero comunque vissuta insieme.
 
 

Angolo autrice

Bene bene! Dunque, ho scoperto che, sì, James e Oliver fin da piccoli hanno preferito non essere confusi l’uno con l’altro; anche perché sono diversi tra loro, fisicamente – Una leggera differenza l’ho riscontrata, anche se sinceramente io li distinguo solo dal sorriso e dallo sguardo. Ma dettagli!
Ecco i pezzi d’intervista da cui ho preso spunto – tradotti approssimatamene in italiano dall’inglese:

 
 

Anche quando si è trattato del loro casting, pare vi fosse la tendenza di vederli come un tutt’uno. Alla prima lettura della sceneggiatura, James e Oliver ancora non sapevano quali Weasley sarebbero stati.
«Il direttore del casting disse: “State scherzando, vero?”» Dice Oliver. «Andò a parlare con Chris Columbus e JK Rowling. Mi piace pensare che ci sia stata una lunga discussione su chi fosse chi, poi tornò e disse: “James, sei Fred, Oliver sei George.”»
 
 
«Suppongo che mi piacesse Fred perché appariva per primo.» Dice James.
 
 
« Si tratta di una vecchia rivalità.» Dice Oliver, con un sorriso. «Chi aveva il maggior numero di battute, chi appariva sullo schermo più a lungo. Non c'era che competitività tra di noi. Noi competevamo su qualsiasi cosa.»
 
 
«Se qualcuno si rivolge a noi chiamandoci 'i gemelli', noi lo ignoriamo.» Ha dichiarato James. «Non voglio essere offensivo nei confronti  delle persone, so che alcuni gemelli amano essere visti come tali, però, per noi non è così.»



Bene! Allora, il prossimo capitolo è già pronto ed è in lista per domenica o al massimo lunedì.
Spero vi incuriosisca, è la primissima volta che tratto James e Oliver così come è la prima con Fred e George. E, ah! La scommessa me la sono inventata io! XD
A presto, allora!

 
Sol F. Jones
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Soleil Jones