Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Soleil Jones    23/03/2014    2 recensioni
Mi è capitato di leggere qualche spezzone di intervista a James e Oliver Phelps, circa la famosa scena dell’ultimo film di Harry Potter. In una, Oliver disse:
«Il giorno in cui abbiamo girato la scena della morte di Fred, ero consapevole di ciò che stava per accadere, quindi ogni volta che mi capitava di vedere James diventavo molto triste. Quando abbiamo iniziato a girarla c'era James sdraiato sulla barella ad aspettare l'arrivo del resto del cast. Mi è bastato guardarlo una volta e sono scoppiato a piangere. Non riesco nemmeno ad immaginare come mi sentirei se lo perdessi. Abbiamo fatto tutto insieme, sin dalla nascita, e vedere mio fratello sdraiato su una barella mentre finge di essere morto mi ha ucciso nel profondo. Poi, dopo che James si è alzato ed io l' ho abbracciato forte, David mi ha detto “Sei stato perfetto! Era davvero credibile!” ed io gli ho risposto che avevo pensato come se fossimo James ed io, non Fred e George.»
Allora ho pensato a questa piccola raccolta; non solo perché ho visto i film anche in lingua originale, ma anche perché si vede che si vogliono davvero un bene dell’anima!
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Phelps, Oliver Phelps
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
 
 

Lord Frederick e Lady Georgina

 
Non era un segreto, i gemelli Phelps non erano poi così diversi dai Weasley. Essere immaturi quanto loro aiutava ad interpretare personaggi come Fred e George. Ma mai, mai nessuno se li sarebbe figurati così, lontani dalle telecamere, intente ad inquadrare Daniel.
Erano stati competitivi, all’inizio, tra di loro, eppure in quel momento James stringeva a sé con fare teatrale il fratello; una mano poggiata sulla vita del gemello e le dita intrecciate a quelle di Oliver – Perfettamente uguali come lunghezza – il quale, con fare teatrale fingeva un’aria sognante e ammaliata ondeggiando a ritmo di musica.
«Mia bellissima Lady Georgina, mi consenta di dirle che mai nella vita ho stretto a me fanciulla più aggraziata di lei.» Disse con fare galante James. I presenti ridevano al vedere la scena e così facevano anche i due stessi attori, i quali non si staccavano gli occhi di dosso, ligi ai personaggi da loro interpretati.
«Ma voi siete un adulatore, Lord Frederick.Oh, vi prego, stringetemi a voi e fatemi vostra. Coronate il mio sogno!» Oliver rise subito dopo aver pronunciato tali parole, fronte contro fronte col gemello.
Era strano vederli ballare il valzer insieme, cavolo!
James si schiarì la voce cercando di fermare il sorriso divertito che aveva in viso; perché, beh, James aveva una risata molto fragorosa e spontanea, forse più discreta di quella di Oliver ma sempre onnipresente.
Ci voleva serietà, ora!
«Oh, Georgie, mio amore. Concedetemi un bacio!»
«Oh, Freddie, mio adorato. Non aspetto altro!»
Emma , Rupert e Daniel, intenti a girare la scena sul litigio di Hermione e Ron alla fine del ballo, non riuscirono a non scoppiare a ridere, rovinando così il loro tentativo. E un’unanime risata colorò l’aria al vedere James avvicinarsi sul serio al viso del fratello, fino a stampargli un semplice bacino sulla punta del naso.
Potevano dire quel che volevano, ma si vedeva lontano un miglio quanto si volessero bene; specie quando si guardavano e si sorridevano.
James e Oliver si separarono e, dopo un inchino, Oliver ammiccò ribadendo che, per quanto la cosa gli dolesse, la storia tra Lady Georgina – lui – e Lord Frederick non avrebbe mai trovato lieto fine perché, ahimé, lei era troppo bella per lui.
James scosse il capo ridendo «Oliver, che idiota!» ed insieme andarono a prendersi qualcosa da bere al tavolo del buffet.
«Idiota ma comunque più bello!»
Almeno quello, era vero!
 
 


Angolo autrice

Stavolta sì, è tutto inventato! Ma il merito non va tutto a me ma anche a colei che ha scritto la fanfiction che realizzava una scena che avevo da sempre in mente: i gemelli che ballano insieme a mo' di sfottò. Certo, i dialoghi non sono uguali, no, né tanto meno la caratterizzazione ma dato che vi sono delle uguaglianze, diamo a Cesare quel che è di Cesare, no?
Questa fanfiction si chiama "I cinque momenti in cui George affermava di essere più bello di Fred". 
Questa scenetta io la collego sia a Fred e George che a James e Oliver, e il motivo sta nell’intro, prima del titolo.
 
Intervistatore: E’ difficile recitare la parte di due diciottenni a ventitré anni?
Oliver: Non tanto se sei immaturo quanto lo siamo noi.
 
E boh, non so che altro dire; a dirla tutta forse, ripensandoci un attimo, avrei dovuto metterci Oliver come Lord, dato che è il più grande ma, ehi, trovatemi un modo per effemminare il nome di Fred! xD
Beh, il prossimo –E penultimo, forse; l’ho detto che era mini- capitoletto della raccolta lo metterò o martedì o mercoledì. E intanto arriverà anche la long-fic su Fred e George, consigliata a chi, come me, non ha mai accettato e mai accetterà la morte di Freddie.
A presto!
 
Sol F. Jones 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Soleil Jones