Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: giulaips    23/03/2014    0 recensioni
Guerra Fredda, un muro divide la città di Berlino e due innamorati, due innamorati che lottano per stare insieme, per non essere divisi.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ehi Tesoro, non preoccuparti, tutto si risolverà. Io sarò un re e tu la mia regina e prenderemo il loro posto, giusto per un attimo. Perché io so che oggi, si oggi noi li batteremo, noi possiamo essere degli eroi oggi. E lo so che potresti semplicemente rimanere nella mediocrità e io potrei bere per tutto il tempo, perché ci amiamo, sei la mia amante ed è così, questo non si può cambiare, già, è proprio così.
Ma anche se so che non c’è nessuna cosa al mondo che potrà tenerci uniti, rubiamo qualcosa, rubiamo del tempo, del tempo solo per noi, e così non saremo ladri ma saremo eroi, per sempre, che ne dici ?
Tante cose mi piacciono di te e di tante cose mi rammarico, vorrei che tu sapessi nuotare, come i pesci, anzi, come i delfini, sì, come nuotano i delfini, e ti ripeto ancora una volta, così spero che tu lo capisca che anche se non staremo insieme per sempre, noi oggi, solo per oggi, possiamo essere degli eroi.
E mi ricordo di quando, quella volta, eravamo vicino al Muro, e i colpi dei fucili rimbombavano e sparavano sopra le nostre teste innamorate e di quando poi ci baciammo, come se quel bacio avesse il potere di fermare il tempo, come se niente potesse accadere. E la vergogna, oh la vergogna, lei non era li, era dall’altra parte. E noi quel giorno eravamo eroi, anche se solo quel giorno. Perché non possiamo essere qualcosa, non siamo nulla e nulla ci aiuterà e forse ora in questa notte giovane le nostre parole non sono sensate e noi stiamo mentendo, e forse sarebbe meglio che tu non resti qui con noi, ma insieme saremo più al sicuro, solo per poco, solo per un giorno, e così saremo eroi."

Salve a tutti, se non l'aveste capito questo è un'adattamento alla traduzione del testo di Heroes di David Bowie. E' il grido disperato di un giovane amante alla fidanzata durante la Guerra Fredda in una Berlino divisa dal Muro. Ma nonostante tutto l'amore trionferà per una volta, forse. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giulaips