Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Marge    24/03/2014    0 recensioni
"Oltre la leggenda" è una raccolta di storie che raccontano ciò che secondo me è accaduto durante e dopo l'avventura di Aang e dei suoi amici. Alcune saranno missing moments (soprattutto dalla terza serie), altre storie ambientate dopo la fine della vicenda. Sarò il più canon possibile.
1. Notte in tenda [3x16; Sokka/Suki]
2. Tutta colpa della recita [3x17; Sokka/Suki]
3. Ritorno a casa [3x01-02; Zuko/Mei]
4. Dura vita da Avatar [post libro terzo; Aang]
5. Prove [molto nel futuro; Sokka]
6. Dal diario di Katara [3x17; Katara&Suki]
7. Ruoli [post The Search; Ursa/Ikem]
8. Recitare insieme [post libro terzo; la Gaang]
9. Recitare insieme /2 [post libro terzo; Sokka/Suki]
Genere: Avventura, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- OLTRE LA LEGGENDA –


RECITARE INSIEME

post libro terzo



“Per quale motivo Zuko dovrebbe apprezzare una recita in cui lui passa per un pazzo sanguinario per la metà del tempo?” chiese Toph. Incrociò le braccia al petto.
“Perché è una bellissima idea!” esclamò Aang dalla sua palla d’aria rotante. Gli occhi gli brillavano come due specchi. “Racconteremo come sia cambiato, maturato e divenuto non pazzo!”
“Ma che schifo” ribatté invece Toph, e fece la smorfia di una che ha un conato di vomito.
“Beh” cominciò Katara con tono pacato, “anche io non ero molto convinta, inizialmente. Ma Sokka ha avuto delle belle idee, devo ammetterlo.”
“Ovvio che le ho avute, sono nato per il teatro, io.”
Toph sbuffò.
“Non sono forse il più grande attore che le quattro nazioni abbiano mai conosciuto? Non ho, forse, sempre avuto le idee più brillanti, le intuizioni più geniali, le battute più vivaci di tutti?”
Suki si mise a ridere. “Come no, mio portento!” e gli stampò un bacio su una guancia. Sokka sorrise come un cucciolo di gattopipistrello grattato dietro le orecchie.
“Questa recita mostrerà a tutta la Nazione del Fuoco che si può vivere insieme in pace” spiegò ancora Aang, acceso dal fuoco sacro dell’amore universale.
“E per quale motivo devo fare io lo zio Iroh? Okay, sarò pure cieca, ma tra una dolce fanciulla, quale io sono, e quel panzone ci passa qualche differenza.”
“Perché, nel primo atto, il personaggio di Toph non compare mai, quindi ci servi per questo altro ruolo. Chi altri potrebbe farlo?”
Sconfitta, Toph sbuffò ancora. “Ma non accetterò mai una barba fatta di peli di Appa, sappiatelo.”
Katara sorrise: “Vedrai, Zuko apprezzerà questo regalo di compleanno. Sono secoli che non ne riceve uno decente.”
Questo sembrò convincerla.
“Cominciamo” disse Sokka. Presero posto secondo il copione.
Oh, tu sei dunque, ragazzo dell’icerberg, tu sei davvero colui che il nostro mondo salverà?” recitò Katara, le braccia al cielo, gli occhi rovesciati all’indietro e la voce vibrante per l’emozione.
“Questa recita è ancora peggio di quell’altra” borbottò Toph tra sé e sé, con le carte tra le mani.
“E io, come pensate che dovrei leggere questo copione?” urlò.



***
Scritta principalmente per l’iniziativa GranSorpresa Challenge su maridichallenge con il prompt “[AVATAR: THE LAST AIRBENDER] Dopo che tutto è finito, i personaggi cercano di organizzare uno spettacolo sulle loro avventure migliore di quello che hanno visto. Solo Toph è contraria”.
Spero di aver realizzato, con queste trecento e poco più parole, ciò che la persona che ha promptato desiderava!

Inoltre, sempre perché mi piace complicarmi la vita e cross-postare le mie schifezzuole in mille posti diversi, per il LimitaPrompt su piscinadiprompt questa volta ho scelto:

- Prompt: Avatar, Aang&Katara&Sokka&Toph, Vivere insieme è un'arte. (Thích Nhất Hạnh).
Come sempre l’ho interpretato un po’ a modo mio: il teatro è sicuramente un’arte che può unire molto le persone, e in questa storia viene inoltre utilizzato per mostrare al mondo come vivere tutti insieme in pace. Il solito mio viaggio mentale, insomma! - Limitazione: 10) Una storia in cui ci sia almeno una figura retorica ogni cinquanta parole.
Io ho sempre amato le figure retoriche! Ecco quelle che ho inserito in questa storia, in ordine di apparizione:
Similitudine
Litote
Catafora
Amplificazione
Dilogia
Ripetizione (epanalessi)
Similitudine
Antifrasi
Iperbole
Ripetizione (anafora)
Costruzione latineggiante
Metonimia (la materia per l’oggetto).
Sono un po’ di più di quelle minime richieste, ma ci ho preso gusto. A voi trovarle, se vi va :3

Lasciatemi un commentino su questa schifezzuola, sia che vi sia piaciuta sia che vi abbia fatto storcere il naso. Credo che scriverò una seconda parte sui nostri eroi che si accingono a mettere su una recita per il compleanno del povero Zuko, ho già una piccola idea che mi frulla in testa. See ya!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Marge