Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: FreDrachen    25/03/2014    6 recensioni
Istanti e scorci di vita dei personaggi della saga prima,dopo i vari Hunger Games
1#Lampadina lascialo a Capitol City(Beetee e Wiress)
2#Non è un addio...ma un arrivederci(Annie XFinnick)
3#Testarda come un uomo(Johanna e Blight)
4#Perdonami(Gale)
5#Libera come una Ghiandaia Imitatrice(Rue)
6#Che ne sai d ciò che provo?(RanuncoloXPrim)
Genere: Comico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betee e Wiress prima dei 75° Hunger Games
Image and video hosting by TinyPic

Lampadina lascialo a Capitol City

L'idea più geniale della sua carriera di inventore stava prendendo forma.
Finalmente.
Dopo anni e anni di progetti era arrivato alla svolta.
Avrebbe rivoluzionato il mondo della musica. Un dispositivo in grado d'immagazzinare millioni e millioni di canzoni. La sua collega invece una macchina che avrebbe accelerato la produzione tessile del Distretto 8 a ritmi irrefrenabili. Un'invenzione altamente difficile da creare.
Per questo…
«Wiress, mi passi la chiave inglese?»
Non ricevendo risposta alzò gli occhi dalla macchina ancora a metà.
«Wiress»ripeté Beetee.
Sentì un sonoro sbuffo e da dietro un bancone apparve una donna sulla trentina dalla pelle color cenere e occhi neri.
«Non potevi alzarti e prenderla da te, Lampadina?»lo prese in giro la donna lanciandogli l'arnese.
«Guarda che sto lavorando per te se te ne sei accorta»la ribeccò.
«E Wiress, lascia il soprannome Lampadina a quelli di Capitol City»brontolò Beetee, odiando con tutto il cuore quel ridicolo soprannome.
Lui era un inventore. A lui dovevano gli impianti idraulici della città. O i megaschermi che usavano per trasmettere nelle piazze gli Hunger Games.
E come lo ripagavano? Con quel ridicolo soprannome che faceva ridere tutti, non appena veniva pronunciato.
Wiress sorride ironica.«Ma se ti calza a pennello».
Beetee sorride furbescamente.«Fa come vuoi…Rotella».
Sapeva perfettamente che anche lei non sopportava il proprio soprannome.
Infatti glielo fece notare.
«Stai scherzando con l'inventrice sbagliata Lampadina».
Beetee alzò le mani in segno di resa.«Va bene. Va bene. Hai vinto…Rotella».
Wiress gli punta il dito contro.«Non ci provare più».
L'uomo sospirò.«Va bene. Ricomincerò a richiamarti Rotella solo se verremo richiamati agli Hunger Games».
Wiress rise apertamente.«Allora dimenticatelo. Perché questo non accadrà mai».
Le loro chiacchiere furono interrotte da un'annunciatrice di Capitol City.
«Quest'anno per i 75° Hunger Games,verranno estratti i tributi tra i campioni ancora in vita di ciascun Distretto».
Wiress sbiancò di colpo.
Beetee fece di tutto per rincuorarla.«Wir, siamo in tanti. C'è una buona probabilità che non ci estraggano. Andrà tutto bene».
E poi quelle parole pesanti come macigni. Quei nomi annunciati in tv.
«Per il Distretto 3 i tributi saranno…»
Gli inventori trattennero il fiato.
«Beetee e Wiress»
Beetee e Wiress rimasero nel silenzio più tombale. Non tanto perché sarebbero stati di nuovo apostrofati dalla gente con i loro ridicoli soprannomi.
Ma per quella dannata arena che speravano di non rivedere mai più.










Angolo autrice: questa one short è iniziata a frullarmi per la testa appena ho fatto conoscenza dei due tributi del distretto 3.
Spero vi sia piaciuta.
Bacio,
Drachen:)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen