Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Lurilala    27/03/2014    3 recensioni
Solo questa volta, Dodici. Per Rue.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Thresh
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For She (For Ever)


La bambina al lato del sentiero.
La piccola Rue.
Te la ricordi, Thresh?
Certo. Non potrai mai dimenticarla.
Nemmeno ora, in questo inferno fatto di piante, e veleno, e sangue e bugie, mai mai mai.
Ti piaceva restare a guardarla.
Non le avevi mai parlato, prima degli Hunger Games.
L'avevi vista qualche volta a scuola, oppure l'avevi sorpresa a cantare su un albero mentre raccoglieva qualche frutto.
Lei, con quegli occhi nocciola, così espressivi, così vivi, così belli e caldi che solo vederli ti scaldava il cuore.
E quando sentivi le ghiandaie imitatrici riprodurre il suo canto alla fine della giornata, te lo ricordi?
Era così irripetibile quel momento. Così speciale. Rue era speciale.
E poi è morta.
Il tuo piccolo bocciolo, che saltava da un albero all'altro come una farfalla, che solo sorridendo sapeva far splendere il sole.
Morta. Uccisa.
Quando è stata selezionata alla Mietitura è come se si fosse oscurato il sole.
Appena hai sentito il suo nome, tutto il mondo intorno è caduto in pezzi.
La sorte ha avuto pietà di te, e allora ti è stato concesso di accompagnarla in questo orrore.
Almeno, pensi fra le lacrime, hai avuto la possibilità di parlarle.
Ma tu non sei mai stato bravo con le parole.
Perchè è tutto troppo complicato. Perchè è molto più facile fuggire.
Ma allora, perchè non sei fuggito appena hai sentito quella ragazza dire il nome di Rue?
Non lo sai.
L'hai uccisa, quella giovane, non la conoscevi e l'hai uccisa.
Ma il suo gruppo aveva ucciso Rue.
E capisci che è tutto un circolo vizioso orribile.
Katniss e Rue hanno fatto saltare le loro provviste. I Favoriti allora hanno ucciso Rue. Per vendicarla, tu hai ucciso Clove.
E cos'altro succederà?
Katniss ti implora di ucciderla. Di ucciderla in fretta, senza farla agonizzare.
Era amica di Rue. La sua alleata.
Non puoi ucciderla. Rue non te lo perdonerebbe mai.
Solo questa volta, Dodici. Per Rue.
E sei fuggito.
Oh, è così dannatamente facile scappare.
Basta girarsi e correre, e lasciare indietro i problemi.
Una ghiandaia imitatrice canta. E' il motivetto di Rue.
Senti le lacrime pungere gli occhi, e stringi i pugni.
Perchè lei è morta. Perchè non sei nemmeno riuscito a dirle quanto ti piaceva sentirla cantare. Perchè è tutto ingiusto. Perchè non doveva morire nell'Arena. Perchè tutto andrà avanti anche senza di lei. Perchè ormai per te nulla ha più senso. Perchè hai perso il tuo fiore. Perchè non c'è più nulla da fare.
Bisogna solo aspettare che il tempo scorra.
Che se ne vada. Aspettare di morire. Ti avveleneresti, piuttosto che uscire come vincitore.
Il sole brilla, e non scalda più nulla. I colori esistono, eppure tu non li vedi.
Rue dava un senso a tutto. Senza di lei, cosa rimane?
Nulla. Esattamente.
Ma non smetterai di pensarla. Fa male, i singhiozzi fanno male, ma il suo sorriso non lo scorderai mai.
Hai ucciso Clove per lei. Per lei. Per lei.
Mi piaceva sentirti cantare.
Per lei. Per sempre.











Yeeeeeee!!! *.*
Piacere di conoscervi gente, io sono Lucchan! ;)
Sono nuova in questo fandom, e sono troppo gasata! ^O^
Ma parliamo della fic.
Ecco... Non lo so.
Thresh è sempre stato un personaggio che mi ha incuriosito. Sfuggente. Buono. Misterioso. Un'ombra.
E Rue... Beh, Rue è Rue. u.u
Non c'è altro da dire.
Qui però ho voluto ritrarre un Thresh debole. Nel libro è un ragazzo di poche parole, relativamente freddo.
Ma quel "Per Rue" quando salva Katniss mi ha aperto un mondo.
Mi ha fatto capire che anche lui merita attenzione.
In un certo senso, ho voluto disegnarlo come già innamorato di Rue.
Ma troppo timido. Ecco, timido.
Io me lo immagino come un ragazzo silenzioso e scontroso, di poche parole, ma timido. Dannatamente buono.
Ecco tutto.
Quindi non lo so. Mi sembra una fic un po' strana. ò.ò
Solo che è tutta la mattina che volevo scrivere qualcosa su Thresh e adesso l'ho buttato giù. Quindi... niente.
Ora vado.
Ciao ciao! *.*

Lucchan
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Lurilala