Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Luna Spenta    27/03/2014    0 recensioni
Laila e Jamie stanno insieme ormai dai sei anni e, lentamente, la loro passione sembra si stia trasformando in abitudine. Laila ha ancora tanta voglia di amare e sarà un ingresso misterioso nella sua vita a farle capire che è ancora possibile. La loro storia si inserisce tra colpi di scena, misteriose lettere, e ritorni da un passato sempre più presente, che rischia di compremettere anche il futuro che i due avevano sempre sognato insieme.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amirah era in viaggio con Maddie verso il lontano Egitto, e Jamie era seduto in macchina fuori da una villetta da cui mancava ormai da più di un mese.
Laila intanto era in casa, stranita, ma emozionata, con le mani tremanti a stringere una busta che quasi non riusciva ad aprire.
Finalmente un'altra lettera. Da più di un mese non ne riceveva.

"Sarei voluto sparire, lasciarti libera di proseguire la tua vita senza le mie interferenze, non scriverti mai più... eppure non ce l'ho fatta. Mi sei mancata, Laila. Anche solo immaginarti sorridere mentre leggi le mie parole mi è mancato. Non riesco a non ripeterti cosa provo, eppure mi convinco ogni giorno che passa che non dovrei. Non voglio metterti in difficoltà, ma ti desidero più di ogni altra cosa al mondo e quando si prova qualcosa di così forte, credo sia impossibile tenerselo dentro. Per tutto questo tempo, sono stato una bomba sul punto di esplodere. Avevo ed ho troppe cose da dirti. Solo che ora che potrei farlo non mi vengono le parole. Ho pensato molto, e sono stanco di essere un'ombra nella tua vita. Soprattutto sono stanco che tu non sia nella mia. Io, così, posso darti solo parole. Tu, invece, meriteresti molto di più. Voglio portarti in giro per il mondo, viaggiare con te, scoprire cose con te, godere dei tuoi occhi sgranati quando provi emozioni nuove. Voglio tenerti per mano se hai paura, e stringerti se hai freddo. Voglio regalarti la cosa più preziosa che esista: tutto il mio tempo. E non perché il mio sia speciale, ma perché credo che tu non ce l'abbia una persona che ti da così tanto. Come so queste cose? Laila io ci sono davvero, e chi c'è queste cose le capisce. Tu hai bisogno di molto di più di quel che hai al momento. Non ti chiedo di ammetterlo a me, ma magari a te stessa. Quando lo avrai fatto, comparirò davvero.
Io che ti ho dentro"
Una strana sensazione si impadronì di Laila.
Per una volta, dopo aver letto la lettera del suo ammiratore segreto, non si sentiva felice e sognante come al solito, ma solo confusa, e a tratti arrabbiata.
Detestava che qualcuno giudicasse la sua storia con Jamie.
Per quanto avessero avuto dei problemi, le cose tra di loro andavano avanti da una vita, e lei in quell'amore aveva investito tanto, perché ci credeva.
Nessuno, tanto meno uno sconosciuto, poteva permettersi di parlare per lei e giocare ad indovinare i suoi sentimenti, i suoi desideri, e i suoi bisogni.
Laila strinse più forte il foglio bianco e, con un movimento netto, lo strappò prima in due e poi in quattro pezzi che appallottolò, e lanciò nel cestino sotto la sua scrivania.
Solo pochi minuti dopo, era seduta a cercare di ricomporre la lettera col nastro adesivo.
Non sapeva bene neanche lei cosa stesse facendo. Da un lato continuava ad avercela con quello sconosciuto tanto invadente per le ultime cose che le aveva scritto, ma c'erano anche delle dolcissime righe, che voleva avere la possibilità di rileggere prima di andare a dormire.
Quando il puzzle fu completo, anche questo fogliò finì null'ultimo cassetto.
Unico problema: Laila dimenticò di chiuderlo a chiave. Poche ore dopo sarebbe arrivato Jamie a pranzare da lei.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna Spenta