Storie originali > Azione
Segui la storia  |       
Autore: miss dark    28/03/2014    3 recensioni
Febbraio 2093. In un mondo sopravvissuto alla crisi del petrolio e alla Terza Guerra Mondiale, retto dal Terzo Governo degli Oligarchi e trasformato in un Sistema dove le persone non sono esseri umani, ma ingranaggi di una macchina informatica, gruppi di Cyber Resistenza tentano di ripristinare l'ordine naturale delle cose e di risvegliare le coscienze assopite della popolazione. Aileen e le sue Mine agiscono nell'oscurità da anni per mettere a punto un piano capace di ridare speranza all'umanità, ma un evento improvviso sembra metterne in pericolo la riuscita.
[Prima classificata al concorso "Distopia" indetto da BabyJenks sul forum di EFP]
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
16 Febbraio 2093 - Server Sud
 
Capitolo primo


 
 
 
Il piano era uno e semplice. Troppo semplice perché qualunque stupido potesse rovinarlo. Eppure, lei lo sapeva, di stupidi era sempre stato pieno il mondo e, sicuramente, ne era pieno anche il Sistema.
Yvonne, nella solitudine della sua postazione al Server Sud, indugiava spesso in pensieri di questo genere. I compagni le chiedevano sempre di prestare maggiore attenzione, dato che gli schermi di ultima generazione erano dotati di un sistema di riconoscimento delle espressioni, ma lei, 70 anni di buona vecchia scuola, non credeva a queste baggianate e nessuno schermo, effettivamente, l'aveva mai segnalata.
D'un tratto, da oltre il muro di cartongesso della postazione apparve un uomo alto e in divisa, evidentemente un Sorvegliante del Server.
- Madame Maquis, vuole seguirmi, prego? -
Nelle vene di Yvonne scorreva sangue freddo, anzi, gelato, e la voce boriosa dell'uomo non la spaventò minimamente. Eppure, mentre lo seguiva lungo il corridoio che portava verso l'ufficio del direttore del Server, si ritrovò a ripercorrere mentalmente il solito piano, unico e semplice, e subito si rese conto di quanto quell'unicità e quella semplicità lo rendessero allo stesso tempo estremamente fragile. Era stata lei ad idearlo e, assieme ai suoi compagni, aveva pensato che più il piano fosse stato elementare, più le possibilità di successo sarebbero aumentate. Tutti loro erano accomunati da una scarsissima fiducia nei computer e nella tecnologia in genere e credevano che oggetti così complicati e intricati si sarebbero lasciati sfuggire cose semplici e basilari. E in effetti così era stato: erano anni ormai che Yvonne e i suoi collaboratori apportavano piccoli danni al Sistema, talmente piccoli da farli apparire anomalie normali per tecnologie così sofisticate.
Tuttavia, sotto quelle luci fredde, la donna, sempre fiera e spavalda, iniziò a rendersi conto della loro presunzione. Dietro ad ogni computer, ad ogni macchina, c'era sempre un uomo, un Assistente, un Internauta o addirittura un Oligarca a controllare, ad osservare, ad interrogarsi e a migliorare il Sistema Virtuale. Ovviamente, abituata com'era a mantenere un'identità segreta e addestrata dal Sistema stesso ad atteggiamenti militari, Yvonne si era preparata una storia di copertura, ma ora si chiedeva se sarebbe bastata davvero a spiegare gli errori apparentemente casuali che lei aveva compiuto. Un numero al posto di un altro ed enormi traffici dati erano stati rimbalzati per anni da un server all'altro, rendendoli visibili anche a chi non avrebbe dovuto saperne niente.
Giunsero davanti alla porta in metallo pesante dell'ufficio del direttore. L'uomo in divisa digitò il codice segreto e la porta si spalancò.
Yvonne strinse i pugni ed entrò.








 
Questo capitolo è piuttosto breve, ma serve solo da introduzione.
I prossimi saranno più corposi, promesso!
Grazie a tutti quelli che hanno recensito e inserito tra le preferite / seguite e quant'altro ^-^
 A presto, col prossimo capitolo!

Miss


 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Azione / Vai alla pagina dell'autore: miss dark