Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: _Even    28/03/2014    5 recensioni
[Dani, after 5x13]
Lo sapevo, lo sapevo! Sapevo che sarebbe andata a finire così. Non avrei mai dovuto lasciarla andare a Lima. Non avrei dovuto permettere che si rincontrassero. So che Brittany è la sua anima gemella. Lo è sempre stata.
E io? Io che cosa sono stata per lei? Si è mai accorta che, in tutto questo tempo, c’ero io accanto a lei, e non Brittany? Nessuno ha pensato a me. Erano tutti troppo contenti che le due fidanzatine del liceo fossero tornate insieme.
Sono stata un rimpiazzo. Una stupida sostituta. Non l’ho mai capito. Come ho fatto a essere così stupida?! Come ho fatto a fidarmi di lei?!
Devo dimenticarla. In un modo o nell’altro. Ma è tutto ok. Ormai so bene come si finge.
D’altronde, ho imparato dalla migliore.
Da Santana.
La mia Santana.
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Dani, Elliott/ Starchild | Coppie: Brittany/Santana
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Santana, my Santana

 

Lo sapevo, lo sapevo!
Dani si getta sul divano, tentando di ingoiare quell’enorme groppo che sente in gola. Sono lacrime quelle che si intravedono nei suoi occhi castani? Occhi che fino a poco tempo fa erano solari e pieni di vita, e che ora sono semplicemente vuoti?
Sapevo che sarebbe andata a finire così.
Serra i pugni, stringe i denti. Respira lentamente, ma questo non la aiuta affatto a sentirsi meglio. Se possibile, la sua voglia di scoppiare in lacrime aumenta ancora di più.
Tutt’a un tratto, non vede motivi per non farlo.
Santana.
La sua Santana.

Non avrei mai dovuto lasciarla andare a Lima.
Santana che incontra la sua ex. La sua ex che ora non è più la sua ex.
Ora la sua ex è Dani.

Non avrei dovuto permettere che si rincontrassero.
Dentro di sé, Dani sa bene che queste non sono che parole consolatorie, misere briciole di disperazione di cui si ciba per convincersi che non è colpa sua se Santana l’ha lasciata e ha deciso di partire con Brittany per la Grecia. Non è che lei non sia all’altezza di Santana, è solo che…
Solo che?

So che Brittany è la sua anima gemella. Lo è sempre stata.
E io?

Dani lo sa. È stata sciocca a fingere che la sua relazione con Santana fosse qualcosa di più che un riempitivo, un modo come un altro per colmare quel vuoto lasciato da Brittany nel suo cuore orgoglioso e ferito. Spezzato.
Io che cosa sono stata per lei?
In tutto questo tempo, ha raccolto uno a uno i cocci del cuore di Santana, rimettendolo in sesto e permettendogli di battere ancora. Se è stata capace di tornare ad amare di nuovo, è grazie a Dani. Forse era stato questo a darle la speranza di un futuro, per lei e la sua dolce latina.
Si è mai accorta che, in tutto questo tempo, c’ero io accanto a lei, e non Brittany?
Dani l’ha sempre sostenuta e rassicurata.
Dani l’ha convinta a entrare nei Pamela Lansbury.
Dani l’ha incoraggiata ad accettare, qualora l’avesse ottenuto, il ruolo di sostituta di Rachel in Funny Girl.
Dani ha addirittura accettato di tingersi i capelli, perché i capelli biondi evocavano brutti ricordi a Santana.
Dani in questi ultimi mesi ha fatto i salti mortali per essere esattamente la ragazza di cui Santana aveva bisogno.
Ora però Dani si ritrovava da sola, mentre è Brittany ad avere Santana. La sua Santana.

È stato fin troppo facile, vero Brittany?
Lei non sa che periodo di merda abbia attraversato, e chi le è stata accanto in tutto questo tempo? Dani. Chi l’ha aiutata a rimettersi in piedi dopo la sua caduta? Chi l’ha aiutata a tornare in sé? Dani.
Ora Brittany arriva, fresca fresca dalla MIT, e ritrova una Santana completamente diversa da quella che ha lasciato. Ha lasciato una donna amareggiata e disillusa, e la ritrova forte, luminosa e sicura di sé, capace di amare ancora.
La Santana di prima.
E se l’è ripresa.

Nessuno ha pensato a me. Erano tutti troppo contenti che le due fidanzatine del liceo fossero tornate insieme.
Se le vede davanti.
Mignoli incrociati tra loro, sorrisi ampi e testa alta, a camminare su e giù per le vie di Lesbo pronte a far cadere ai loro piedi uomini e donne senza speranza, gli uomini per via dell’inclinazione di ambedue, e le donne semplicemente perché… Brittany e Santana si bastano l’una l’altra. Nessuno interferirà con il loro amore.

Come invece Brittany ha interferito con il nostro.
Dani tira un pugno a un cuscino del divano.
Una lacrima le scivola sulla guancia, silenziosa, ma nella sua testa è come se lanciasse un urlo.
Ed è straziante.
Tira un altro pugno, si sente meglio.

Sono stata un rimpiazzo.
Comincia a scaricare lacrime e rabbia, colpisce ripetutamente la morbida federa, la colpisce con tutta la forza che riesce a racimolare, la colpisce come fosse il volto di Brittany. È preda dell’odio.
Una stupida sostituta.
I capelli le ricadono violentemente sugli occhi, incollandosi alle le lacrime che le imperlano le guance. Il suo volto è una maschera di collera, collera che sfoga colpendo tutto ciò che le capita a tiro. Il divano, il tavolo, il muro. Non si dà più un limite. Tutto ciò che incappa sul suo cammino, lei lo prende a pugni finché questi non le diventano rossi, gonfi e doloranti, e anche allora lei continua la sua folle impresa.
Non è ancora abbastanza.

Non l’ho mai capito. Come ho fatto a essere così stupida?! Come ho fatto a fidarmi di lei?!
Dani poggia la fronte sulla parete, stremata. Si volta di schiena e si lascia scivolare sul freddo pavimento, e piange. Piange come se il suo corpo non potesse esaurire le lacrime.
Santana, la mia Santana.
Ora non è più mia.
È mai stata mia? No, vero?
Però io sono ancora sua. Sarò sempre sua. Sempre
Perché nulla riuscirà a cancellarla dal mio cuore.
E nessuno arriverà a salvarmi da lei.

Il campanello suona. Dani cerca di farsi forza, si alza e infine apre, un po’ per cortesia e un po’ per disperazione.
È Elliot. Ha delle buste in mano e le solleva, sorridendole dolcemente.
«Ho comprato un sacco di gelato» annuncia. «E ho noleggiato dei DVD.»
Lei abbozza un sorriso sghembo, seppur lieve, e si asciuga alla meno peggio le guance. Tira sul col naso e poi mormora: «Che tipo di gelato?»
«Ha importanza?»
«Quali DVD?»
«Rigorosamente horror» ridacchia per poi fingere di tornare serio. «Stamattina mi sono svegliato e mi sono detto: “Oggi muoio dalla voglia di prendere un paio di chili e di vedere qualche testa mozzata insieme alla mia amica Dani”.»
Elliot è un tesoro. Non riesce a non pensare a quanto sia fortunata ad averlo come amico. Se le cose fossero diverse (e se lui non fosse gay e lei lesbica) forse ci avrebbe già fatto un pensierino.
Lo guarda.
No, forse non ci avrebbe fatto alcun pensierino.
Santana è ancora troppo viva nella sua mente. La vede ancora sorridere, cantare, poggiarsi una mano sul petto o sull’addome, come fa sempre, apostrofare ironicamente chiunque… è come se non fosse mai andata via.

Devo dimenticarla. In un modo o nell’altro.
Dani replica scherzosamente: «Toh guarda, stavo pensando la stessa cosa proprio poco fa.»
Elliot sembra risollevato, vedendola così allegra.
Anche Dani è risollevata.
Perché riesce a fingere di essere felice quando in realtà tutto ciò che vorrebbe è continuare a prendere a pugni tutto finché non le sanguineranno le mani.

Ma è tutto ok. Ormai so bene come si finge.
D’altronde, ho imparato dalla migliore. 

Da Santana.
La mia Santana.
  

 

 

La soffitta dell’autrice:
Hola!
Era a tempo che volevo scrivere qualcosa su Dani e Santana, perché le ho sempre trovate molto carine, come coppia. E poi è arrivata la 5x13.
Giuro, non ho mai odiato così tanto gli autori. Non solo non hanno dato alla Dantana lo spazio che meritava (non hanno dato affatto spazio e basta), ma magicamente Santana ha deciso che Brittany è la donna della sua vita e quindi partiranno insieme per Lesbo felici e contente.
Ehi, Santana, indovina? A New York hai una ragazza. Intendi scaricarla per telefono o quando tornerai dalla Grecia insieme alla tua ex che ora non è più ex?
Mistero.
Sono abbastanza incavolata, e ho deciso di incanalare la mia energia negativa per scrivere una OS piena di risentimento e astio per questa situazione a parer mio ridicola che gli autori hanno deciso di creare.
Voglio precisare che io non odio nessuno… Se siete fan della Brittana allora sono contenta per voi, le vostre preghiere sono state ampiamente esaudite.
Ok, detto questo, baci e alla prossima

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _Even