Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Luna Spenta    29/03/2014    0 recensioni
Laila e Jamie stanno insieme ormai dai sei anni e, lentamente, la loro passione sembra si stia trasformando in abitudine. Laila ha ancora tanta voglia di amare e sarà un ingresso misterioso nella sua vita a farle capire che è ancora possibile. La loro storia si inserisce tra colpi di scena, misteriose lettere, e ritorni da un passato sempre più presente, che rischia di compremettere anche il futuro che i due avevano sempre sognato insieme.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono parole, che mettono felicità ogni qual volta vengono pronunciate.
"Bambino" è sicuramente una di queste.
Esistono però, modi e momenti per pronunciarle, alcuni più giusti, altri sbagliatissimi.
Laila trovò il modo, e il momento che Jamie aveva scelto per dire quella parola, decisamente sbagliato.
Si era sempre immaginata una brava mamma, ma prima ancora si immaginava una premurosa moglie. Laila era tradizionalista, credeva nel matrimonio, e credeva che i bambini dovessero arrivare solo dopo il fatidico giorno.
La proposta del suo ragazzo, così improvvisa, la turbò non poco.
-Jamie, io non so se è una buona idea-
Lui la guardò accigliato.
-Perché no? Una famiglia non è quello che abbiamo sempre desiderato?-
-Si, ma... non così-
-Così come?-
-Così... inaspettatamente per tutti. Ai miei verrebbe un infarto-
-Succederebbe comunque prima o poi, perché non ora?-
-Manca qualcosa- rispose Laila guardandolo dolcemente, perché non si arrabbiasse -manca una chiesa, un abito vaporoso e bianco, un vestito scuro per te... una cravatta elegante, manca un velo, uno strascico lungo, mancano un paio di fedi dorate... Non arrabbiarti, amore. Tu sai quanto voglio una famiglia con te, ma io voglio anche tutte queste cose con te. E poi avremo uno, due, tre, anche dieci bambini se tu vorrai, e sarai il padre migliore del mondo, ne sono sicura-
Il sorriso che si dipinse sul viso di Jamie, era un sorriso triste.
Capiva il discorso del matrimonio e sapeva che aveva ragione lei, ma l'ultima frase era stata una doccia ghiacciata. Lui non era affatto sicuro che sarebbe stato il padre migliore del mondo, al contrario si sentiva un completo disastro.
Baciò dolcemente Laila rassicurandola che non era arrabbiato, che capiva perfettamente, e che sarebbe arrivato il momento giusto per ogni cosa.
Alla ragazza questo bastò. Di certo non si aspettava che lui si alzasse istantaneamente, e che si inginocchiasse nudo davanti a lei per chiederle di sposarlo!
Sarebbe arrivato il momento, e lei lo avrebbe aspettato.
I due decisero di fare insieme una doccia, e poi si rivestirono.
Lei corse in cucina a preparare il pranzo, e lui si sdraiò di nuovo sul letto.
In quel momento un bip segnalò un nuovo sms sul suo cellulare.

MI AVEVI CHIESTO DI FARTI SAPERE L'INDIRIZZO UNA VOLTA TORNATA IN EGITTO. PURTROPPO NON NE HO UNO FISSO DA COMUNICARTI. CI SONO STATI DEI PROBLEMI CON L'AFFITTO DEL MIO VECCHIO APPARTAMENTO E ORA SONO IN UN ALBERGO. TI ALLEGO TUTTI I RECAPITI, PERCHé I SOLDI CHE HAI PROMESSO DI INVIARCI MI SERVONO PIù DEL PREVISTO. NON TI CHIEDO ALTRO.

Quel messaggio riportò Jamie a tutti i pensieri che lo avevano afflitto quella mattina, prima che Laila con le sue carezze gli regalasse quei brevi momenti di felicità e spensieratezza.
In fondo al testo, comparivano il nome di un albergo, un indirizzo email, e un recapito telefonico.
Prima di cancellare il messaggio, doveva appuntare tutto da qualche parte.
-Amore, mi servono carta e penna!- urlò a Laila, che intanto si dava da fare in cucina.
-Controlla nella scrivania- rispose lei dall'altra stanza.
Jamie si mise alla ricerca di qualcosa per scrivere.
Nei primi due cassetti trovò alcuni fogli bianchi, poi, alla ricerca di una penna, stava per aprire l'ultimo cassetto, quello che la ragazza aveva dimenticato di chiudere a chiave.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna Spenta