Anime & Manga > Kinnikuman
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Angel    01/04/2014    1 recensioni
"Terryman era arrivato alle Olimpiadi Choujin con un qualcosa di diverso: aveva cambiato pettinatura; i mossi capelli biondi erano stati accorciati trasformandolo, così, in una persona diversa."
Terryman è uno dei miei personaggi preferiti e leggendo il manga ho notato che ad ogni cambio di pettinatura corrispondeva anche una piccola modifica nel suo carattere.
Detto questo ringrazio tutti voi per la lettura :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Esistono vari motivi che portano una persona a cambiare la propria acconciatura: un evento importante, una scommessa persa, la voglia di provare qualcosa di nuovo, il desiderio di voltare pagina. Quest'ultima teoria è forse quella più gettonata; per iniziare a modificare la propria vita ed il proprio carattere si comincia proprio dal taglio di capelli.
Terryman era arrivato alle Olimpiadi Choujin con un qualcosa di diverso: aveva cambiato pettinatura; i mossi capelli biondi erano stati accorciati trasformandolo, così, in una persona diversa.
Tutto ciò non era stato fatto per caso poiché il texano aveva un passato che voleva assolutamente cambiare, non eclissare, ma soltanto modificare, anche perché nascondere una gamba artificiale poteva risultare alquanto difficile. Quell'arto finto era il "trofeo" dei suoi trascorsi , ma anche la causa di molti suoi turbamenti e dolori che mascherava con il suo solito sorriso.
Quando aveva iniziato la sua carriera non avrebbe mai e poi mai pensato che avrebbe sacrificato la sua gamba per salvare la vita del suo migliore amico; non l'avrebbe mai immaginato perché, alla fine, aiutava le persone per soldi, per ottenere un semplice guadagno materiale che, nella sua testa, rappresentava l'onore maggiore che si potesse ricevere. 

In quel periodo la sua pettinatura comprendeva una frangia mossa.

La perdita di un arto lo portò a prendere una delle decisioni più dure della sua vita: abbandonare la carriera. Piano piano si era allontanato da tutti e tutto, si era ritirato nel suo Texas pensando di poter ricominciare tutto da capo, ma era un eroe ed il destino avrebbe di nuovo bussato alla sua porta e così avvenne; Suguru l'aveva cercato per chiedergli di partecipare ad un tag team, ma Terry aveva rifiutato e, durante la discussione, non poté nascondere ciò che gli mancava. In quell'attimo la codardia prese il sopravvento e la fuga sembrava essere la scelta migliore; il principe, però, era suo amico e non si arrese, sapeva che, senza il ring, la vita del cowboy non avrebbe più avuto un senso.
Chiamatelo pure coraggio, forza dell'amicizia o voglia di aiutare gli altri, ma alla fine Terry accettò quell'arto artificiale e decise di combattere di nuovo, alla fine lui era un eroe e non poteva di certo abbandonare i suoi protetti.
Era tornato a lottare per aiutare il prossimo, per sentire gli applausi del pubblico e per stare vicino a quell'amico che, a differenza sua, non si arrendeva mai.

In quel periodo la sua pettinatura comprendeva lunghi e mossi capelli biondi.

Gli errori del suo passato erano diventati le basi per il suo nuovo futuro: il suo egoismo si era trasformato in generosità e la sua codardia, invece, aveva lasciato il posto al coraggio.
Sapeva di doversi modificare ancora, ma era consapevole dei grandi passi che aveva percorso e di ciò che, in quel periodo doloroso, aveva guadagnato. Da quel giorno, Terry, non avrebbe mai più cambiato il proprio taglio di capelli e tutti l'avrebbero ricordarto così, dimenticandosi del giovane biondo che sacrificò la sua gamba per aiutare il suo migliore amico.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kinnikuman / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Angel