Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: sonietta87    07/07/2008    9 recensioni
Ciao a tutti,in questa one-shot Vegeta mette a confronto il suo passato e il suo presente! Spero vi piacerà, baci, Sonia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il principe dei sayan
Vegeta tra passato e presente


Sono Vegeta il grande Principe dei Sayan!
Sono nato in un pianeta che porta il mio nome e quello di mio padre!
Sono cresciuto seguendo insegnamenti rigidi!
Da quando ero solo un moccioso, sono stato allenato a diventare un grande guerriero!
Dal mio popolo ho appreso l'arte della guerra!
Il mio unico obiettivo era quello di diventare il più forte, così da poter rendere fiero me stesso e mio padre, il re Vegeta, l'uomo che mi ha generato e che, con la stessa facilità, mi ha venduto ad un essere spregevole, Freezer!
Il solo sentimento che mi è stato insegnato è l'odio, il quale è cresciuto dentro di me ogni giorno più, da quando sono stato obbligato a servire quella Lucertola infame!
Sono sempre stato fiero ed orgoglioso, nessuno è mai riuscito a piegarmi completamente al suo volere!
Crudele e spietato, nelle spedizioni di conquista di qualche pianeta non ho mai risparmiato anima viva, non aveva nessuna importanza se fosse un uomo, una donna, un bambino o un anziano, chiunque aveva la sfortuna di capitarmi a tiro veniva ucciso senza distinzione!
La pietà è un sentimento che non mi è mai stato insegnato!

Un giorno però, a causa di una serie di avvenimenti, il destino ha voluto che io mi recassi su un pianeta azzurro: la Terra!
Sono ormai 30 anni che vivo in questo posto!
Il motivo è semplice, sono rimasto qui per una donna, Bulma!
Se in passato mi avessero detto che avrei fatto una fine del genere, avrei ucciso all'istante il bugiardo in questione!
Lei è riuscita piano piano ad insegnarmi sentimenti nuovi, e senza che io avessi il tempo di accorgermene,  ha sgretolato poco alla volta il muro di orgoglio e d'indifferenza che negli anni avevo eretto!
Non sò come ci sia riuscita, ma da lei ho imparato cosa vuol dire amare!
L'amore, non avrei mai pensato di riuscire a provare un sentimento così puro, io che ero solo uno spietato assassino, un guerriero dal cuore di pietra, adesso sono un marito e un padre!
Un padre di due figli, per dirla tutta!
Il mio primogenito, Trunks, è un guerriero molto forte nonostante sia un mezzosangue ed è anche un ragazzo, anzi no ormai un uomo, molto rispettato e benvoluto, sono sempre stato fiero di lui , anche se il mio orgoglio mi ha impedito di dimostrarglielo tutte le volte che avrei voluto!
La secondogenita, Bra, è la mia principessina, non che glielo abbia mai detto!
Con lei sono sempre stato più morbido rispetto a Trunks, forse perchè è una femmina, forse perchè non l'ho mai dovuta addestrare duramente per farla diventare un potente guerriero sayan, o magari semplicemente perchè è nata in un momento più favorevole!
In fondo, quando Bra è venuta al mondo, io ormai mi ero già abituato ad essere un padre, il mio carattere era cambiato radicalmente!
La mia bambina, che adesso è diventata una splendida ragazza, oltre ad essere fisicamente uguale a sua madre, ha anche ereditato il caratterino tipico di Bulma!
E' orgogliosa e testarda, questo l'ha preso da me, e se non fosse per il colore azzurro dei suoi occhi e dei suoi capelli e per il poco interesse verso il combattimento, potrebbe essere scambiata per una sayan purosangue!
Bulma, Trunks e Bra sono tutto quello che ho,  farei qualsiasi cosa per loro, sacrificherei la mia stessa vita per proteggerli, e qualche anno fa l'ho anche fatto!
Non mi sono mai pentito di essermi sacrificato per la mia famiglia, lo rifarei mille volte se fosse necessario!
Bulma, è stata lei a scalfire il mio cuore di pietra, mi ha donato il suo amore nonostante io l'abbia fatta soffrire più di una volta!
L'ho addirittura lasciata sola quando aspettava Trunks, ma lei non si è arresa ugualmente, testarda come non mai,  si è insinuata dentro di me ed  è riuscita a farsi amare dal sanguinario Principe dei Sayan!

Se rispenso al mio passato adesso, stento a riconoscermi, sono sempre fiero ed orgoglioso, ma non sono più crudele e spietato, ho imparato cosa significa amare, ora sò cos'è la pietà, l'amicizia! Non ho più bisogno di combattere per conquistare qualcosa, tutto quello che mi serve ormai ce l'ho : una moglie bellissima, che anche se non glielo mai detto e forse mai glielo dirò, amo con tutto me stesso, due figli di cui non potrei essere più fiero, amici che mi vogliono bene, nonstante io non abbia mai fatto o detto niente per meritarmelo!

Tutto ciò che mi lega ancora al passato è solo il mio sangue e il mio titolo regale, perchè qualsiasi cosa mi sia successa, qualsiasi persona io sia diventato, sono pur sempre Vegeta : il grande Principe dei Sayan!



FINE


Ciao
a tutti, questa secondo me è una possibile riflessione che Vegeta potrebbe aver fatto nella sua vita! Spero di non averlo reso OOC, voi che ne pensate?
Mi raccomando fatemi sapere se la ff vi è piaciuta o se secondo voi non era un gran che!
Ringrazio in anticipo tutti quelli che leggeranno e che recensiranno ( eventualmente!^^).

Baci Sonia.
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: sonietta87