Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Piratessa1996    03/04/2014    2 recensioni
E se vi dicessi che "tutto" non è finito con la morte di Raito? Se vi dicessi che Kira dopo la sua morte ha dovuto intraprendere un nuovo viaggio? Un viaggio che lo porterà ad attraversare i tre regni dell'oltretomba con la speranza di non scomparire....
Genere: Azione, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raito's Commedia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucifero si alzò dallo scranno su cui sedeva,  avvicinandosi al suo ospite.                                                                  
“Raito Yagami, prego accomodati, il viaggio sarà stato lungo, immagino che tu sia stanco. Non vorrai farmi apparire come un ospite scortese, siediti pure dove ti capita, niente formalismi”                                                                            
Raito si sedette a capotavola, Lucifero prese posto al capo opposto del tavolo.                                                                                
Il principe dei demoni afferrò un coppa piena di un denso liquido cremisi, Raito non volle sapere cosa fosse.                                    
Kira era immobile e osservava di sottecchi il principe dei demoni.
Perfino il grande Kira era intimortito di fronte a lui.                                                                      
“Beh, non mangi? Mi sono dato tanta pena per farti preparare questi cibi terrestri, sarebbe un peccato che andassero sprecati…”                                                                                 
In risposta la pancia di Raito brontolò. Erano passati molti giorni senza che avesse mangiato niente, e nonostante fosse morto, quelle prelibatezze lo attiravano. Decise quindi si seguire il consiglio di Lucifero e cominciò a mangiare.                                                                           
Il suo ospite sembrò soddisfatto.                                                            
“Allora Raito Yagami, o meglio Kira, immagino debba ringraziarti. Il regno degli Inferi ha aumentato il numero di ospiti durante il tuo regno di terrore”                                                                                                                    
Rise                                                                                                                                                 
“E hai dovuto aspettare il regno di Kira per aggiungere nuovi ospiti? Non potevi venire tu stesso a reclamare anime sulla Terra o mandare qualcuno dei tuoi seguaci? Non ti starai forse impigrendo principe dei demoni?”                                                                     
Lucifero lo guardò divertito, anche se l’ultima osservazione sarcastica di Raito aveva intorbidito il suo sguardo.                                                                                                                
“Ne ho conosciuti di umani Raito Yagami, ma tu… quanto coraggio, quanta arroganza, quanta tenacia. Guardati, sei arrivato perfino a canzonare il principe dei demoni, pur sapendo che potrebbe essere l’unico a poterti levare dal tuo impiccio.                     
Però tu mi piaci proprio per questo Raito Yagami.        
Con le tue abilità hai cercato di creare un mondo tutto tuo, usando ogni mezzo a tua disposizione, hai giustificato il sangue che hai versato nascondendoti dietro all’ideale della giustizia, hai usato tutti quanti per il tuo scopo.                                            
Però alla fine sei caduto, ma nonostante ciò la tua anima ancora lotta per sottrarsi al suo destino, sono impressionato.”                                                                         
Kira alzò lo sguardo dal suo piatto per incontrare gli occhi di brace di Lucifero che gli sorridevano da sopra la coppa contenente quello strano liquido rossastro.                                                                                                                                 
“Non sono un tipo che si arrende facilmente e di certo non ho paura a prendermi le mie responsabilità. Ho fatto quello che ritenevo giusto, ho seguito i miei ideali, ho tentato di eliminare la feccia che contamina la Terra, per cercare di renderla un posto migliore, ma non sono stato capito. Ho usato tutti i mezzi a mia disposizione, le mie mani sono sporche di sangue, non lo nego, ma tornassi indietro, lo rifarei ancora, proverei ancora a cambiare le cose.                                                                                        
Ho perso, purtroppo, ed ho pagato con la vita, ma il regno di Kira ha lasciato un segno indelebile nella storia. Non mi pento di niente. Ed è vero, non mi arrendo, non finchè anche la mia anima cesserà di esistere”                                                                                             
“Dovresti fare l’oratore nel tempo libero, Raito”                    
Lucifero rise e si fece versare altro di quel liquido rosso che stava sorseggiando da quando si erano seduti al tavolo.                                                                                
Raito non disse niente e si limitò ad osservarlo, aspettando la mossa successiva del principe dei demoni.                                                                                                      
“Mi hanno detto del tuo colloquio con Tiresia. Scoperto niente di interessante da quel vecchio pazzo?”                                                                                                      
“Purtroppo sono stato interrotto sul più bello dal tuo tira piedi”                                                                                                                     
Lucifero rise ancora                                                                                                                              
“Cosa avranno sempre da ridere questi demoni?” pensò Raito fra se e se                                                                                                 
Il principe dei demoni ignorò la sua ultima frase e si mise a mangiare con gusto una mela.                                                                                  
“Mio signore….” Ryuk per la prima volta accennò a qualche parola                                                                                                   
Il principe dei demoni gli tirò un mela rossa che Ryuk afferrò al volo                                                                                                   
“La mia unica debolezza…”                                                                                                       
“Lucifero, non siamo qui a disquisire sui cibi del mondo umano” ringhiò Kira                                                                                  
“Devo parlarti di una cosa molto importante”                                                 
Lucifero alzò la mano e lo interruppe                                                   
“So che hai bisogno di me, Raito Yagami. E sia chiedimi ciò che vuoi, ti ascolterò. In fondo hai ripopolato il mio regno, te lo devo”                                                                   
Raito ponderò bene le parole                                                             
“So quale è il destino di coloro che hanno utilizzato il Death Note, l’ho saputo fin dall’inizio ed ho accettato queste condizioni. Tuttavia è da quando ho iniziato questo viaggio che sono convinto di essere destinato ad un qualcosa di più grande. Kira è ancora destinato a grandi cose, come per esempio dare nuova vita a questo regno. Tu stesso hai detto che gli ospiti sono aumentati grazie a me. Quindi sono arrivato alla conclusione che sarei un Dio infernale migliore di te”                                                                                                “Addirittura…sei arrogante  Dio caduto”                                                   
“No, sono realista. Ti sto facendo un ottima proposta. Accettami a governare come tuo pari”          
Lucifero stava ridendo di gusto                                                                                   
“Oppure Dio caduto? Cosa farai, mi ucciderai ed userai il mio corpo come trono?”                                                      
“Beh, l’idea è quella”                                                                    
Lucifero era ormai in pred ad una risata irrefrenabile       
“E come di grazia?”                                                                                                   
1…2…3… click                                                                                              
“Da quello che mi risulta tu non sei morto, sei soltanto relegato all’Inferno per l’eternità…”                                            
Lucifero lo guardò stranito                                                                    
Raito alzò trionfante un foglietto scritto con il sangue                                                                                                
“Addio principe dei demoni”                                                                             
Per la prima volta nello sguardo di Lucifero si dipinse la paura….                                                             
Poi il principe dei demoni si accasciò sul tavolo.


Nota dell'autrice: mi scuso in anticipo per eventuali errori di ortografia ^^"
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Piratessa1996