Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: inlovewithdracomalfoy    04/04/2014    3 recensioni
Raccolta di Pernico missing moments, ambientati a nuova Roma.
NO SPOILER. Enjoy!
[Dal testo del cap. 1]
Percy sussultò. “Io ti conosco.”
Nico inarcò le sopracciglia. “Davvero?”
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Percy Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Penultimo capitolo, bellezze. (Volutamente corto)
Enjoy!

Nico camminava in tondo nella cabina di Ade. Era tornato al Campo Mezzosangue la sera stessa dopo la Caccia alla Bandiera.
Prese a calci un pezzo di tavolo e lo spedì contro il muro di fronte, era furibondo. Intorno a lui non era rimasto quasi nulla se non resti di mobili e polvere, ma non si era affatto sfogato distruggendo tutto. Voleva solo piangere, e far tornare indietro il tempo a quando lui e Percy erano insieme, e basta. Voleva solo che Percy se ne fosse rimasto dov’era. Voleva soltanto che non l’avesse baciato. Ma soprattutto voleva soltanto non essere innamorato di lui, e invece lo era.
Uscì e si incamminò a grandi passi per il solito sentiero di ghiaia.
 
Ormai erano quasi le dieci quando Annabeth si sedette vicino a lui sulla sabbia. “Sei tornato.” Disse piano.
“Già.” Nico continuava a fissare le onde.
“Sai... Percy è partito per un’impresa subito dopo che tu te ne sei andato. Poche settimane dopo è tornato qui. Non ricordava nulla, niente di niente. Tranne…” stava iniziando a piangere. “Tranne che doveva andare a Nuova Roma. Solo questo sapeva.
Potevo farlo rimanere con me, sai. Potevo dirgli che ero la sua fidanzata. Che lo amavo, e che lui mi amava. Ma lui voleva raggiungere te. Già.” Sorrise, amaramente. “Lui diceva di dover assolutamente partire. Assurdo non è vero? Non si ricordava nemmeno chi fossi io, non ricordava nulla della sua vita di prima, ma sapeva già dove andare per trovarti.
Cosa potevo fare?. Per lui non ero niente di più di una sconosciuta. Lui cercava te, anche se non lo sapeva. Voleva te.”

Cadde il silenzio.
Nico si rannicchiò nascondendo la testa tra le ginocchia, e pianse.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: inlovewithdracomalfoy