Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Bbpeki    05/04/2014    3 recensioni
in questa guida spiegherò che cosa sono le fangirl, dove si muovono, per cosa vivono, di che diavolo parlano tra di loro, che linguaggio usano ecc... per le persone NORMALI. Ma la vera domanda è: siete davvero sicuri di voler sapere chi sono queste misteriose creature che vivono nel loro mondo di unicorni?
*Dopo secoli ho ripreso in mano questa cosa, al momento è in revisione*
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cos’è un’OTP? Sta per One True Paring, ovvero la tua coppia, unica e inimitabile...in quel fandom. Perché, nonostante il nome, l’OTP non è una sola, tutt’altro. Le fangirl esperte sanno che è impossibile avere una sola OTP, sarebbe come appartenere a un solo fandom! Per continuare il discorso avrei un consiglio per chiunque legga questa roba: non fate casini con l’OTP di nessuno perché sarà la vostra morte e, per citare il re supremo dei meme, Daniel Howell (youtuber figo, guardate i suoi video): “Whatever you do, don’t criticize someone OTP. If they kill you, it’s you fault” Qualunque cosa tu faccia, non criticare l’OTP di qualcuno. Se ti ammazzano, è colpa tua. Se insultate l’OTP di qualcuno automaticamente, entro massimo cinque minuti, potreste essere sommesi dalle nitifiche, conteneti, probabilmente, da risposte pacate che mostrano un certo dissenso dalla vostra opinione a gente che, con tono vagamente piccato, vi fa notare come non ci siamo molte prove a suppote della vostra tesi, che x e y non stiano bene assieme, e che invece ci siamo molte prove contrarie, a insulti o addirittura minacce, se ci siete andati pesanti.. Ma esiste un modo per sopravvivere a questo lato di Internet, alquanto tossio? Certo, basta spettare una sola, semplice, regola, la mio sapiente e sorprendente cervello rinominato Regola Fondamentale dei Fandom (RFF): libertà di shipping. 

Shipping, da to ship, è l’atto di avere una ship (coppia che i pazzi vogliano si metta insieme ad ogni costo, ricorda il capitolo prima). Concetto semplice, no? Un banale vivi e lascia vivere, se non fosse per due cose: le NOTP e i crack paring

Eccherobbaè? (altra cit elevata) Partiamo dalla NOTP: è l’esatto opposto dell’OTP. Una coppia che detesti, che per te quei due personaggi insieme, almeno romanticamente, non funzionano. Per la legge di Murphy (non quello di Glee) spesso queste coppie saranno canon, che gioia la vita!

Invece per i crack paring (non sono droga) occorre che ripensiate per cosa sta OTP: one true paring. Paring è un sinonimo di ship (Nota bene sono ship anche le NOTP, o le ship che non piacciono, il termine è neutro, così come paring), ma che si intende per crack paring? Si tratta di un particolare tipo di coppia strano, siamo a un livello di shipping compulsivo profondo, in genere sono o due personaggi shippati veramente di rado (es. Harry Potter e Comparsa 2 apparsa due volte in tutta la saga, ma anche cose apparentemente più casuali) o di personaggi shippati con oggetti o oggetti con oggetti… sì: esempio celebre è la Drapple: Draco Malfoy e quella mela che nel terzo film tiene in mano, ricordate no? Alla scena con Fierobecco (che disagio lo so); oppure il mantello di Doctor Strange con il cappotto di Sherlock. Ecco a questo proposito, un crack paring può avvenire anche tra personaggi di universi diversi, ciò può avvenire perché c'è un qualche collegamento tra i fandom (Infatti lo stesso attore interpreta sia il Doctor Strange sia Sherlock, quindi può crearsi un ponte tra i fandom) oppure per semplice follia delle shipper (che bello eh?). 

Potete capire che innanzi a una coppia di questo genere, che vi sembra impossibile per un motivo o per un altro, vi venga voglia di  esporre la vostra opinione in maniera magari leggermente violenta, specie se si è fangirl appassionate, o persone sane di mente. Ciò può degenerare velocemente in una shipwar, una guerra tra ship, uno scontro epico che può lacerare in due un fandom, rovinare amicizie, rapporti di parentela, causare morti e altro. Non volete vedere una shipwar, già solo assistere a due fangirl che provano a discutere civilmente della loro OTP è abbastanza terrorizzante. Infatti, altro motivo di shipwar può essere il non essere d’accordo su chi sia seme e chi uke,, o su chi sia il top e chi il bottom, le persone perverse avranno forse già inteso, ma comunque questo è un argomento che merita un altro capitolo. Nel frattempo, ricordate che ho detto prima che una NOTP essere anche una coppia che non vede insieme romanticamente, ecco: una vostra NOTP può essere una vostro BROTP. Quest’ultimo paring non è una vera è propria ship: infatti la BROTP concerne solo l’amicizia, è insomma la vostra relazione non amorosa preferita, ad esempio Harry e Hermione sono una mia BROTP e una mia NOTP. 

 

La confusione aumenta? State cominciando a pensare che anziché impiegare così i vostri neuroni avreste dovuto impegnarli nell’apprendere la lingua elfica, o a imparare a scrivere Gallifreyano? Perfetto! Sappiate che si continuerà su questo registro!

 

 

Riassumendo :

OTP: ship unica e inimitabile ma solo di un fandom, perché anche se è one è molte(???)

NOTP: opposto di OTP

BROTP: la best amicizia ever per le pazze e i pazzi (spesso coincide con NOTP)

Regola Fondamentale dei Fandom (RFF): non criticare l’OTP di nessuno, libertà di shipping

crack paring: ship apparentemente casuali e molto strane

paring=ship

shipwar: cosa brutta evitabile con la regola importante

uke, seme, top, bottom:???

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Bbpeki