Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: _Lakshmi_    05/04/2014    1 recensioni
[...] il suo sguardo lo sconvolse di più della tempesta infernale
Due drabble che trattano del medesimo momento storico visto da due punti differenti: dagli occhi del vinto e del vincitore. Il frammento di storia riguarderà la disfatta dell'Invincibile Armata spagnola, sconfitta inaspettatamente dall'Inghilterra.
La tempesta che sconvolse e inabissò i piani di conquista della Spagna.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grande y Felicísima Armada

Grande y Felicísima Armada

Drabble [100-110 words]

 

Il fuoco demoniaco danzava sul mare sconvolto dalla tempesta, avvolgendo e soffocando quella che un tempo era una flotta insuperabile, ora semplice legna da ardere.

Perché Dio aveva voluto abbandonarlo?

La gelida aria e il soffocante calore delle fiamme toccavano il viso e l’animo di Antonio Fernández Carriedo, capo di quella grandiosa e invincibile armata.

Perché Dio aveva voluto punirlo?

Il suo cuore furente cercava l’artefice della disfatta, il demone burattinaio che aveva tirato le fila di quella battaglia.

Perché Dio non aveva appoggiato la sua causa?

Infine, vide gli occhi smeraldo del diavolo fissi da tempo su di lui; il suo sguardo lo sconvolse di più della tempesta infernale.

 
 

Angolo dell’autrice:


Prima drabble che scrivo, quindi spero che non sia una totale... disfatta? Per rimanere in tema. 
Beh, l’idea è nata principalmente da una “sfida” e visto che tutto sommato il risultato mi piace (e mi dispiaceva che marcisse nelle buie cartelle del mio computer), ho deciso di pubblicarlo.
Ovviamente i nostri protagonisti sono da una parte Antonio Fernández Carriedo che io, in questo contesto, l’ho immaginato cattolico per rispecchiare la Spagna al tempo in cui è ambientata la fanfiction; dall’altra invece abbiamo Arthur, “il diavolo”, di cui però parlerò di più nella conclusione di questa mini-raccolta.
Infine mi auguro che vi sia piaciuta e spero anche che leggiate il secondo e ultimo capitolo (che pubblicherò a breve), il quale invece tratta l'argomento dagli occhi del vincitore.

Fandom: Hetalia

Prompt: Tempesta (disfatta Invincibile Armata spagnola)

 
Un bacio _Lakshmi_!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Lakshmi_