Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Annabeth Chase    07/04/2014    4 recensioni
Una ragazza e un ragazzo che si conoscono per caso, che hanno molto in comune. Una semplice storia d'amore, con complicazioni e incertezze. Però loro si aiuteranno a vicenda, superando le cose insieme amandosi alla follia.
So che questa storia può sembrare sdolcinata, ma invece non è proprio così. Se volete saperne di più cosa aspettate a leggere il primo capitolo?
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://cdn.mondoteen.com/wp-content/uploads/2013/05/emma_watson_bling_ring.jpg  http://images2.fanpop.com/image/photos/9700000/Starstruck-stills-sterling-knight-9721737-817-1222.jpg

 

CAPITOLO 1. FU LI' CHE LO CONOBBE


- Papà? - chiamò Riley, prendendo in braccio il cane e strofinandosi il grembiule sporco. - Devo andare io al mercato? -

- Credo di sì, tesoro. Devo ancora finire con questo marchingegno per i cavalli e... -

- Si chiamano box, papà. Va bene, vado io. -

La figlia mise il cane a terra che schizzò fuori dalla fattoria per correre nell'erba fresca. Riley prese la borsetta e si avviò a piedi per il paese, verso il mercato della mattina.

Riley aveva diciannove anni e viveva in una fattoria col padre. La madre era morta quando lei aveva solo sei anni. Per di più erano anche poveri, e in quel piccolo paesino vicino a Londra era difficile andare avanti con il cibo e i soldi.

Riley andava all'università, studiava medicina. Non aveva mai tempo per perdersi con le amiche, che vedeva solo a scuola. Ma ora che questa era finita e c'erano le vacanze era ancora più difficile divertirsi un po', perché doveva aiutare il padre ormai vecchio. Vicino a casa sua c'erano altre sette casette, piccole e accoglienti come la sua. Conosceva la signora Tombley, vedova da tre anni e il signor e la signorina Grane, che lavoravano in un piccolo negozio di fiori. Sapeva che era arrivata una nuova famiglia ad abitare in quel quartiere, ma non l'aveva ancora conosciuta.

Riley non si era nemmeno mai data all'amore. Non aveva tempo nemmeno per quello. Se suo padre l'avesse sorpresa anche a parlare dolcemente con un ragazzo avrebbe “finito di vivere”.

Dopo una mezzora di cammino, la ragazza arrivò al centro del paese, affollato come sempre di mattina. Doveva prendere un po' di frutta e verdura con i risparmi che usava per pagare il trattore e poi poteva tornare direttamente a fare il pranzo. Il sole picchiava forte e c'era un leggero venticello estivo.

Riley si avvicinò a un banco di frutta e verdura con sopra un tendone arancione per proteggersi dal sole. A vendere c'era un ragazzo biondo, dagli occhi acquamarina. Era alto un po' più di Riley.

-Ciao, vorrei un po' di mele e qualche verdura fresca. - disse a voce alta, cercando di sovrastare le voci dell'altra gente che si spingeva per comprare per prima.

-Certamente, prendi quello che vuoi.- rispose lui sorridendole. Quando Riley finì di prendere dal banco quello che le serviva, chiese il prezzo.

-Oh, ma non vedi il cartello? Oggi faccio gratis.- disse il ragazzo.

-Non c'è nessun cartello.- replicò Riley. -Senti, non ho tempo, mi spiace. Dimmi quanto ti devo.-

-Dieci dollari.- sbuffò il ragazzo. -Posso farti una domanda?- chiese poi, mentre Riley prendeva i soldi dalla borsetta. Lei annuì.

-Abiti alla fattoria, quella nel quartiere fuori città?-

-Sì. Perché? Ti scoccio?- domandò Riley.

-No, altroché. Perché sono venuto ad abitare lì con i miei genitori e i miei cinque fratelli. Come ti chiami? Io sono Peter McRady, piacere.-

-Riley Notterd, piacere mio.-

-Quindi ci si vede in giro, ciao e grazie Riley.-

-Di niente. Ciao.-

Riley si allontanò diretta verso casa, ma prima di svoltare l'angolo sentì lo sguardo di Peter su di lei.

 

 

ANGOLO AUTRICE

Mi presento, mi chiamo Alice ma sappiate che io ho bisogno che voi chiamiate Annabeth, Annabeth Chase. Che sia chiaro ;)

Comunque questa è la mia prima storia e, oltre ad amare Percy Jackson, amo scrivere e leggere. Non so come mi sia venuta quest'idea ma... non so, sentivo di doverla scrivere in qualche modo. Accetto consigli positivi e negativi da parte di chi ha pazienza di recensire. Beh, mi dileguo per cercare Percy. Dove si sarà nascosto stavolta?-

Annabeth

P.S. Non fatevi prendere dal panico per la mia pazzia, è una cosa del tutto naturale, sappiatelo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth Chase