Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: h e r o i n e    07/04/2014    25 recensioni
SPOILER ALLEGIANT
----------------------------
«Ti amo» mormora.
«Ti amo» rispondo.«A presto.»
Ti odio, Tris. Ti odio perché quell’'a presto' non c’è mai stato.
---------------------------
Una raccolta di pensieri istintivi di Tobias subito dopo la morte di Tris. Un Tobias che non ha niente a che fare con un istruttore o un intrepido. Un Tobias umano.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
(Canzone consigliata per la lettura https://www.youtube.com/watch?v=q9ayN39xmsI )

«Ti amo» mormora.
«Ti amo» rispondo.«A presto.»
 
Ti odio, Tris. Ti odio perché quell’a presto non c’è mai stato.
Ti odio perché se avessi saputo che sarebbe stato l’ultimo saluto, ti avrei salutata meglio.
Ti odio perché mi hai mentito. Mi avevi detto che avremmo avuto una vita nuova. Eravamo d’accordo. Che avremmo tentato. Che avremmo visto come ce la saremmo cavata fuori. Insieme.
Era una promessa.
Invece te ne sei andata.
Ti odio perché non mi hai permesso di portare a termine la mia missione. Non lascerò che ti uccidano. Ricordi? Questa era la mia missione. Non ci sono riuscito.
Benvenuta tra gli intrepidi.
Ed io come faccio ad essere coraggioso ora, Rigida?
Ti odio perché non eri lì ad aspettarmi quando sono tornato.
Ti odio perché non ti sei svegliata, quando ti ho stretto la mano per l’ultima volta. Gelida, inerme.
Ricordi quando ero ubriaco e ti ho detto che eri carina? Quando ti ho salvata da Peter? Quando credevo che fossi morta? Quando ti ho tirato i coltelli? Quando ero ancora Quattro?
Ti odio perché i nostri momenti insieme sono finiti.
Ti odio perché il tuo dormitorio è vuoto.
Ti odio perché non mi hai permesso di farti vedere come sono coraggioso sulla zip-line.
L’allucinazione scompare solo quando ti calmi.
Forse è tutta una simulazione. Forse sei viva, e mi guardi preoccupata da dietro uno schermo.
Vorrei che fosse così.
Come ti dicevo sempre? Il punto è imparare a controllare la paura e a non esserne condizionati.
Ma io ho paura, Tris.
Se fossi qua mi aiuteresti, come hai sempre fatto. Con tutti.
Ma ti odio perche non sei qua e io mi sento così perso.
Senza risposte.
Perché te ne sei andata? Perché non sei qui con me?
Dovrei essere un intrepido, o un abnegante. Invece sono egoista. Perché non riesco a capire il tuo sacrificio, offuscato solo dai miei sentimenti.
Ti odio perché non so più chi sono.
Non voglio deluderti. Aiutami a non farlo.
 
La vita che mi sono scelto mi ha posto davanti un sacco di sfide. Credevo che la più difficile fosse sopravvivere, ma poi ho capito che era amare.
Forse è per questo che ora è così dura. Perché ti amo troppo.
Una fiamma che brucia con troppa intensità non è destinata a durare? Allora perché il cuore mi brucia ancora, più di prima?
Una fiamma che brucia intensamente non cede alle forze del vento o dell’acqua. Vive per sempre.
 
Chiudo gli occhi e vedo noi due sulla ruota panoramica.
E per un momento credo che tu sia semplicemente più in alto di me, così in alto che non riesco a vederti.




R E A D M E PLEASE
Piccolo scritto senza pretese. 
Ho finito Allgiant e le lacrime - anzi direi l'idratazione corporea direttamente -  da circa due settimane.
Non ce la facevo a tenermi tutto dentro. Allora mi sono messa a scrivere sta cosa, senza pretesa, di getto e tra le lacrime. Non credo neanche di averla riletta.
Spero che comunque qualcuno apprezzi! 

Intanto lascio anche il link dell'altra mia storia, se qualcuno fosse incuriosito (:

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2423473&i=1
 
  
Leggi le 25 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: h e r o i n e