Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    07/04/2014    2 recensioni
[Double-drabble mancata].
[Post-terzo film del Signore degli anelli].
Merry ha accompagnato la signora dei cavalli in un'ultima avventura.
Partecipa alla fanfiction challenge II:
Personaggi: Eowyn, Merry
Prompt: rischio ancora l'osso del collo!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eowyn, Merry
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge. 

Partecipa alla fanfiction challenge II:

Personaggi: Eowyn, Merry
Prompt: rischio ancora l'osso del collo!



 

Una visita alle tombe degli avi

Eowyn strinse il manico a forma di drago d’argento tra le mani nivee. La luce del sole le rendeva rosate le guance e le faceva risplendere i capelli dorati che le ondeggiavano intorno al volto. Merry si avvicinò a lei, i piedi pelosi gli affondavano nella terra umida. Passò di fianco alle tombe evitando i fiorellini bianchi e raggiunse la regina. Il vento le faceva aderire il vestito rosso al corpo niveo, i muscoli delle braccia erano nascoste dalle larghe maniche vermiglie. Le ali ai lati dell’elsa della spada brillavano riflettendo la luce candida del sole. Eowyn si girò e socchiuse le labbra rosee, socchiudendo gli occhi.

“Grazie di avermi accompagnato in questo viaggio fino alla tomba di mio zio e mio cugino” sussurrò. Merry ridacchiò e si scompigliò i capelli ricciolini passandoci la mano.

“Alla contea rischio ancora l’osso del collo, quindi questo viaggio non era poi così pericoloso!” gridò, scherzando. Dietro il capo della dama volarono una serie di uccelli, che proseguirono sullo sfondo di nuvole grigio cenere verso la luce candida del sole. Lanciarono una serie di versi che risuonarono nella valle.

“Credevo fosse un luogo pacifico” sussurrò la dama. Merry ridacchiò e incrociò le braccia sul petto.

“Mia signora, non quando sei etichettato come disturbatore della quiete tra hobbit” rispose ironico.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy