Libri > I Miserabili
Ricorda la storia  |      
Autore: saitou catcher    09/04/2014    4 recensioni
Poi il rumore dei fucili che vengono caricati, il suono della morte che si avvicina, ed Enjolras è convinto non sentirà mai la risposta, almeno finchè non la sente sussurata contro il suo orecchio, a pochi istanti dalla fine.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Enjolras, Grantaire
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You sacrificed yourself for me?”

I love you.”

Per la prima volta, Enjolras ha paura.

Non ha paura di morire. Ha paura di morire così, solo, all'ultimo piano del café Musain, in mezzo ai cadaveri dei suoi amici, col rumore dei passi che si dirigono verso le scale. Il cuore gli rimbomba nel petto con un suono assordante, più forte del clamore del cannone pochi istanti prima. Per la prima volta, Enjolras ha paura. E infine se li ritrova davanti.

-Volete che vi si bendino gli occhi?-domanda il sergente.

Enjolras scuote la testa, con una risolutezza che è ben lontano dal provare.Stringe il drappo rosso come il sangue di uomini in collera, rosso come il sangue dei suoi amici, per darsi forza,ma in quel momento nulla gli può dar forza, quando una voce impastata, una voce da ubriaco, risuona improvvisamente dal fondo delle scale.

-Viva la Repubblica!Ci sono anch'io!

Un viso pallido, occhi allucinati dall'alcool, un'andatura cascante:Grantaire. Il cinico supera i soldati con risolutezza, e si dirige verso Enjolras, sul volto un'espressione fiera che Enjolras non ha mai imparato ad associare alla sua figura di scettico. Quando si ritrovano fianco a fianco, Grantaire sorride

-Permetti?

Enjolras cerca a tentoni la sua mano, la stringe, perché è l'unica cosa che può fare, perché quella è l'unica fra le sue tante verità crollate che gli sia rimasta, benché non riconosciuta, in mezzo al caos che è ora la sua vita.

-Hai sacrificato te stesso per me?-sussurra, e gli viene il dubbio che non l'abbia sentito, perché Grantaire non risponde. Poi il rumore dei fucili che vengono caricati, il suono della morte che si avvicina, ed Enjolras è convinto non sentirà mai la risposta, almeno finchè non la sente sussurata contro il suo orecchio, a pochi istanti dalla fine.

-Io ti amo.

 

Ero piuttosto riluttante a pubblicare questa cosa per tre ragioni:
1-Le fanfiction sulla e/R in questo fandom sono già troppe senza il mio contributo;
2-Non mi piace il titolo;
3-Non capisco perché Enjolras sia il personaggio preferito di praticamente TUTTO il fandom. Voglio dire, il suo principale contributo alla trama è mandare a morte metà del cast.
Ciò detto, spero comunque che vorrete lasciarmi un commento, positivo o negativo che sia. E se qualcuno dovesse riconoscere la citazione, avrà un cioccolatino:)
Nella speranza di non ricevere troppi pomodori
Catcher

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher