Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Life_is_a_fight    10/04/2014    0 recensioni
Quanto è difficile non cadere nell'oblio a sedici anni, penso sia impossibile, ogni adolescente attraversa un periodo buio nella propria vita ed io da brava ragazza ci sono appena entrata dentro come un aeroplano che si ritrova nel bel mezzo dell'occhio del ciclone. È quasi come stare sulle montagne russe con tutti i tuoi amici a bordo; sì, è vero ci sono continui alti e bassi ma nonostante la nausea vai avanti perché al primo posto del vagone, proprio accanto a te c'è lei, l'unica persona a cui affideresti tutta la tua vita a quest'età, la tua migliore amica.
Ma immaginate per un solo momento che quel posto sia vuoto e ad ogni curva non c'è più una mano da stringere... Beh, io così sono caduta nell'oblio!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Capitolo 1:
Quanto è difficile non cadere nell'oblio a sedici anni, penso sia impossibile, ogni adolescente attraversa un periodo buio nella propria vita ed io da brava ragazza ci sono appena entrata dentro come un aeroplano che si ritrova nel bel mezzo dell'occhio del ciclone. È quasi come stare sulle montagne russe con tutti i tuoi amici a bordo; sì, è vero ci sono continui alti e bassi ma nonostante la nausea vai avanti perché al primo posto del vagone, proprio accanto a te c'è lei, l'unica persona a cui affideresti tutta la tua vita a quest'età, la tua migliore amica. 
Ma immaginate per un solo momento che quel posto sia vuoto e ad ogni curva non c'è più una mano da stringere... Beh, io così sono caduta nell'oblio!
Gli adulti non lo capiscono, non capiscono come l'assenza di una persona che conosci da 10 anni possa cambiarti la vita ma la verità è che lei non era solo la mia migliore amica, era mia sorella, la mia persona, il mio ossigeno; era semplicemente NINA.
Io invece sono io... Mi chiamo Caterina e ho compiuto sedici anni qualche mese fa, quando tutto ancora andava bene.
Sono una ragazza davvero bassa, con i capelli molto mossi biondi ramati e gli occhi azzurri; le mie "altre amiche" dicono che sono magrissima con un fisico da modella, ma credetemi quando vi dico che non capisco proprio di cosa parlano! Come la maggior parte delle adolescenti vedo il mio corpo come una massa informe che voglio coprire...
Cinque mesi fa, invece, sotto Natale mi hanno diagnosticato un difetto al cuore... Ho un'arteria troppo stretta che permette il passaggio a troppo poco sangue e questo mi affatica, probabilmente molto presto dovrò operarmi. È stato proprio un bel regalo per le feste come per dire " congratulazioni! Sei una Ferrari con il motore di una 500, praticamente sei inutilizzabile..."
Questa notizia non l'ho mai data a Nina, forse perché so quanto si preoccuperebbe e mi comincerebbe a trattare come una malata terminale, cosa che non sono. Così dato che non l'ho detto a lei, nessun altro è degno di saperlo...
Tornando a gennaio...
Si avvicinava il mio compleanno ma io ero intenta a non festeggiare, almeno non dopo quello che avevo scoperto durante le feste, così il 17 gennaio, il giorno del mio compleanno, nonostante ci fosse il compito di greco, sono andata a scuola.
Arrivata in aula ho subito scaraventato a terra lo zaino e sono corsa ad abbracciare Nina; lei non sta nella mia classe, non le è mai piaciuta l'idea di fare il classico così ha scelto lo scientifico.
Appena l'avevo vista lì seduta sul mio banco avevo intuito qualcosa. 
Immaginatela alta quanto me, castana liscia e gli occhi castana, semplice insomma ! Eppure riusciva a catturare l'attenzione di qualsiasi ragazzo.
Sul mio banco, l'ultimo della fila laterale a destra, aveva messo un palloncino azzurro ( IL MIO COLORE PREFERITO ) attaccato alla scatola di una gioielleria, una pazza! Aveva speso un patrimonio solo per me... Era una collana stupenda, con dei diamantini color cielo... MAGNIFICA!
- ma sei fuori di testa ? Ti sarà costato tantissimo!
- niente è mai abbastanza per te ! Ora però voglio proprio vedere quel pulciaro di Nico che ti ha regalato eh !
- per me neanche se ne è ricordato... Oggi in autobus non mi ha detto nulla.
- ma è coglione ? Come può dimenticarsi il compleanno della sua migliore amica!
- che ti devo dire, sarà stato troppo impegnato a baciarsi con Viola! Ieri hanno fatto 6 mesi insieme...
- ecco  un motivo in più per entrare in terzo scientifico e strangolarlo, quel deficiente !
- ma se non lo conosci neanche !
- mi basta sapere che ti fa soffrire continuamente.
Come potete vedere tutto era perfetto, esattamente come 10 anni fa ma da questo momento in poi è cambiata, fumo, alcool e Dio sa solo che altro, certo era sempre stata una persona curiosa ma non pensavo fino a questo punto...
Aveva anche smesso di chiedermi come stavo, più lei si allontanava più io mi avvicinavo ad altre persone come ad esempio Giada, Federica e Marta, alcune mie compagna di classe. 
Io sentivo che potevo dire tutto a loro, avevano dei punti di contatto,come ad esempio la lettura, che ci univano indissolubilmente e così è nato un legame speciale!
Io però avevo legato un po' di più con Giada e Federica con Marta, ma nessuno si potava sbagliare: noi quattro stavamo sempre insieme!
Per quanto volessi bene a tutte loro, non potevano sostituire Nina, infatti non me ne ero mai andata via da lei, perché restava sempre la mia "sorellina" o almeno fino ad oggi...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Life_is_a_fight