Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    14/04/2014    7 recensioni
230 parole | UriahxMarlene | Insurgent
Asfalto gelido di un giorno grigio. Il sole non batte più sullo Strapiombo.
Storia partecipante agli "Oscar EFPiani 2015" indetti da Frandra (con la collaborazione di altri giudici).
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marlene, Uriah
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
― Guardami, Uriah! Sono più in alto di te!

Sei anni, gambe corte ma veloci. Scarpe nere con stringhe pesanti, annodate strette.
Trecce di bambina e dentini un po’ storti.

Asfalto rovente sotto i piedi di un ragazzino che corre, intrepido. Asfalto rovente sotto la ringhiera dello Strapiombo.

― Tranquilla, ti raggiungo!

Mani piccole, mani tozze che si impegnano nella scalata delle travi di ferro. Risata di bambino che scivola all’indietro, cadendo a gambe all’aria.

Asfalto bollente sotto la sua schiena, sotto la giacchetta di pelle nera.

 
 


E poi, il vuoto.

E i suoi occhi non sono più quelli allegri che ricordavi. E le tue mani sono agili, svelte, impegnate a torturare il lembo della giacca un po’ consumata che indossi.

L’asfalto è ancora sotto di te, a reggerti. Non regge più la tua schiena, ma tutto il tuo corpo, corpo di sedicenne dagli occhi rossi e dalle labbra tremanti.

E non puoi più raggiungerla, ormai.

Asfalto gelido di un giorno grigio. Il sole non batte più sullo Strapiombo.

I suoi capelli sono sparsi in maniera scomposta, la sua nuca adagiata su un lembo di lenzuolo bianco. Non sorride più, Marlene.

Sedici anni, scarpe nere con le stringhe allacciate strette.

Non ce la fai a raggiungerla, adesso.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1