Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Adaralbion    13/07/2008    7 recensioni
[...]Ci penso, mentre scendi dal divano e posi le sigarette, che quando l'Inferno si è palesato intorno a me, le fiamme alte come mura invalicabili, non ho avuto timore: adesso, con te che ti sfili gli occhiali e li lanci a caso dove capita, cosciente che tra poco l'aria che ci divide non esisterà più, tremo.[...]
Song-fic Mello-centric
Attenzione: SPOILER! Shonen-ai - Linguaggio colorito
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La canzone (a destra) è Burning Love di Elvis Prespley: non l'ho usata tutta ma solo alcuni pezzi.

Ho scelto questa canzone per questa song-fic Matt/Mello perchè ciò che vive – e a cui sopravvive – Mello è talmente calzante che per me era impossibile ignorarlo. Per di più accostare quell'esperienza con i sentimenti che lo legano a Matt era un'idea che mi vorticava in testa da un bel po'.

Detto questo vi auguro una buona lettura!


AdaL





__ Burning __


~


Io le ho viste, le fiamme dell'Inferno: hanno lambito il mio corpo nutrendosi della mia carne.

Io le ho sentite, scavare affamate la mia pelle: suggere la vita fuori dai miei polmoni, bruciare tutto.

Ma sono vivo e quelle fiamme sono niente in confronto ai tuoi baci.



I feel my temperature rising
Higher higher
It's burning through to my soul



I tuoi occhi che si spostano dal piccolo schermo a me, curiosi, verdi come l'acqua di una laguna incontaminata, così intensi che già sento il cuore accelerare.

Quel clik discreto, il tuo dito che preme piano su un pulsantino nero e la musichina elettronica che smette di pigolare: silenzio e salivazione eccessiva.

Sorridi. Non lo fare cazzo, potrei morire in questo istante per colpa di quell'espressione che si dipinge sul tuo volto!

Sorridi e io muoio.


You gonna set me on fire
My brain is flaming
I don't know which way to go



Ci penso, mentre scendi dal divano e posi le sigarette, che quando l'Inferno si è palesato intorno a me, le fiamme alte come mura invalicabili, non ho avuto timore: adesso, con te che ti sfili gli occhiali e li lanci a caso dove capita, cosciente che tra poco l'aria che ci divide non esisterà più, tremo.

Sento le gambe cedere sotto il peso delle pulsazioni del mio cuore: lo so che la mia faccia non dice niente, fa parte del mio ruolo, ma ti giuro che se mi soffermo a pensare che tra poco mi bacerai, sento il volto andare a fuoco insieme al resto del mio corpo.



Your kisses lift me higher
Like the sweet song of a choir
You light my morning sky



Ti muovi e il tempo sembra fermarsi: posso carpire tutto di te in questi istanti, i colori dei tuoi vestiti, le sfumature dei tuoi capelli, ogni singola ciglia che incorona i tuoi occhi... sono pazzo, folle e tu sei la mia più grande malattia.

La terra che freme sotto i miei piedi e le esplosioni, quello che freme dentro di me in questo istante è mille volte più terrificante, e sei tu che mi esplodi nel petto: il rumore dei tuoi passi sembrano seguire una lontana melodia, chiudo gli occhi un attimo e già sento la tua ombra sul mio viso, trattengo il fiato come quella volta, ma non per il fumo tossico che ha distrutto i miei polmoni, ma per il tuo profumo che li ha sanati.



I feel my temperature rising
Help me, I'm flaming
I must be a hundred and nine



Ho invocato il tuo nome nell'attimo in cui ho sentito sciogliersi la maschera sul mio volto: plastica e sangue, dolore e disperazione; ho urlato così forte che ho sentito la gola incrinarsi, le corde vocali stridere per lo sforzo.

Ti chiamo adesso, piano, perchè se apro gli occhi so che potrei veramente perdermi: la tua voce in risposta, quel giorno, straziante e straziata sembrava il canto di una sirena morente. Ora le tue parole, sussurri lievi come la voce del vento tra le foglie e le fronde degli alberi, sento un tuo dito sulle labbra e veramente, questa volta, sento così caldo che potrei soccombere.



Burning, burning, burning
And nothing can cool me
I just might turn into smoke
But I feel fine



Che tu sia maledetto per essere chi sei, dannata anima accondiscendente pronta a chinare il capo ad ogni comando del suo padrone; servizievole, fedele, incatenato a questa esistenza che hai desiderato con ogni cellula del tuo corpo.

Che tu sia maledetto, per queste mani e queste labbra che mi rendono schiavo, per le cose che dici, per quello che fai: mi hai reso succube, mi hai reso inerme, mi hai dato così tanto che ora non posso più farne a meno.

Cioccolata o Matt?

Matt.


It's coming closer
The flames are now licking my body
and won't you please help me
I feel like I'm slipping away



Brucia, arde, corrode.

Ogni tuo bacio è una droga che stordisce, un veleno che uccide; e quando davvero l'aria viene risucchiata via, scacciata dal tuo corpo che si incolla al mio, quasi entrambi fossero calamitati, io sento che non c'è più via di fuga.

E le tue braccia intorno alla vita, l'odore del tabacco e del dopobarba da quattro soldi: sei la mia condanna Matt, sei il mio Inferno, e cazzo... fanculo il Paradiso!



It's hard to breathe
And my chest is a-heaving
Lord have mercy,
I'm burning a hole where I lay



Non ti infastidisce la mia pelle bruciata, non di disgusta il volto sfigurato, anzi i tuoi baci si concentrano proprio lì, quasi potessi curare le mie cicatrici con le tue labbra: ma non lo sai, stupido, che ogni tuo bacio scava ancora più affondo, che quelle labbra sono come lame roventi che sciolgono la mia anima, non lo sai, Matt, che ogni scia lasciata dalla tua lingua penetra nelle mie viscere e arde come fuoco vivo.

Mi guardi ancora e sorridi nuovamente quasi capissi perfettamente cosa sto pensando: ed è così, lo so, tu mi leggi dentro come nessuno a questo mondo.

Tu sei il mio fuoco,

sei la mia cicatrice,

il mio Inferno.



'Cause your kisses lift me higher
Like the sweet song of a choir
You light my morning sky

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Adaralbion