Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |      
Autore: luluuu    13/07/2008    1 recensioni
Il caldo torrido e il vago senso di puzza, a cui ormai qui tutti erano abituati nel New Jersey, sembrava mescolarsi bene con i sentimenti, quel giorno. Una dei miei più solidi pilastri non c'era più, e io mi sentivo morire.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gerard Way
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

//Altra One Shot sui chimici *-*’’ Questa è stata scritta per un contest di un forum tempo fa, vediamo se piace anche a voi u.u

 

Il caldo torrido e il vago senso di puzza, a cui ormai qui tutti erano abituati nel New Jersey, sembrava mescolarsi bene con i sentimenti, quel giorno.
Una chiesa protestante nei pressi di una sconosciuta cittadina, come quasi ogni fottuta domenica pomeriggio si era riempita di amici e familiari dall'aria affranta, per salutare un'ultima volta il proprio caro. Dai portoni in mogano semiaperti si poteva vedere un, medio ma coinvolto, gruppo di gente assistere alla celebrazione in religioso silenzio. Solo un ragazzo sembrava scrutare distratto la facciata dall'esterno, appoggiato alla sua macchina scura; chiunque passasse di lì in quel momento scambierebbe le iridi chiare perse nel vuoto, di un colore così agghiaggiante da mettere i brividi, con un espressione di indifferenza, magari i più azzardati vi potrebbero anche trovare un tono di sfida, come se quei candidi, solitamente furbi, occhietti stessero ammirando divertiti la sorte dei cari del defunto nel momento peggiore della perdita di una persona, quando la ferita è ancora chiara e tangibile su ogni essere umano. Beh, chiunque la pensasse così si sbagliava. Gerard era distrutto, anzi: distrutto è una parola leggera che ormai tutti usano per delle sciocchezze, lui -invece- stava sprofondando in un baratro senza luce e non con la velocità che gli avrebbe permesso una morte rapida ed indolore ma un percorso eterno che piano piano corrode l'anima verso il buio, era il superstite di quello strano gioco che è la vita ma in quel momento non voleva fare altro che andarsene anche lui. Quella nella bara era la sua Elena, la meravigliosa donna a cui doveva tutto. Era morta, come ormai doveva essere data la sua età, e lui non poteva farci niente. Non aveva nemmeno il coraggio di fare quei dannati venti metri a piedi ed entrare per salutarla come si deve, non aveva neanche il coraggio di raggiungere chi soffriva come lui -si immaginava le espressioni di Mikey e Donna e rabbrividiva, di tanto in tanto- e non aveva neanche il coraggio di versare una lacrima. Non per orgoglio, nono, l'orgoglio di quel tipo è semplicemente un pretesto per mascherare una debolezza non indifferente ma per dolore. Era semplicemente troppo disperato anche solo per un piccolo pianto, quell'acqua salata sembrava disonorare la memoria di una persona così meravigliosa.
«Addio, nonna» Ha mormorato, più per se che per la donna delle pulizie che, incurante di lui, spazzava con violenza foglie secche e speranze dal vialetto. Per la prima volta da molto tempo l'aveva chiamata così e ora si vergognava profondamente di non averlo fatto prima, magari salutarla in modo così affettuoso, anche se per lui sarebbe stato come reinfilare il pugnale nella ferita, le avrebbe alleviato gli ultimi giorni di agonia passati su un letto d'ospedale, sapeva bene che lei al momento non avrebbe approvato ma nel profondo quella piccola parolina sarebbe stato tanto.
Dalla tasca, così, viene estratta una Malboro rossa, accesa velocemente tramite pochi gesti istantanei legati all'abitudine e infilata delicatamente tra le labbra superiori quelle posteriori, continuando a reggerla in mezzo a indice e medio, la prima boccata di fumo denso e grigiastro sembra tranquillizzarlo ma nei pochi secondi successivi succedono tante cose: all'improvviso, come in un dolorosissimo falsh back si ricordava di qualcosa detto da lei sulla sua abitudine di fumare, la sigaretta viene gettata a terra e schiacciata e poi improvvisamente il succo della sua tristezza sale agli occhi: lacrimoni amari sgorgano velocemente sulle guancie morbide ma vengono, con la rapidità solita dei movimenti del ventenne, asciugate con il bordo più estremo della giacca di pelle. «Tutto bene.» Quella della persona di fronte a lui non era una domanda, e in un fremito Gerard connette la situazione: non si era semplicemente accorto dell'arrivo del fratello, sgattaiolato fuori dalla chiesa, per evitare la gente, probabilmente. Era strano come chi di solito viene consolato si ritrovi a consolare. Questo era il caso del più piccolo dei Way, lui che da buon bambinone di famiglia veniva trattato come tale da tutti nei veri momenti del bisogno era, alla fine, l'unica spalla su cui piangere.
«Tutto bene» Afferma Gee, ma la sua voce roca e spezzata si contraddice da sola. Dopo qualche istante di silenzio, il momento migliore che si può desiderare, anche una donnina, poco più di una ragazza, esce dalla chiesa: Alicia, anche se con un'espressione sinceramente dispiaciuta non conosceva sicuramente dolore così grande. «Arrivo subito» Risponde il biondiccio alla sua domanda non espressa, in quel momento aveva solo bisogno dell'aiuto di suo fratello così come lui aveva bisogno del suo, ma il moro stava già camminando a grandi passi verso la strada, ignorando la macchina lasciata distrattamente in doppia fila per gli occhi offuscati dalla morte interiore. «Ho bisogno di stare solo, ho in mente una canzone.» Blatera così, allontanandosi, conscio di aver lasciato entrambi sorpresi. Come poteva un uomo così triste pensare alla musica? Oh beh, ma loro non sapevano che Elena aveva ispirato la canzone.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: luluuu