Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: mychemicalromance96    15/04/2014    3 recensioni
Giulia è una ragazza liceale di 17 anni, molto realista la quale ha capito già molte cose della vita.
Solo in una cosa non ha smesso di credere, nell'amore, sentimento nobile e puro in contrasto con il cuore peccatore di ogni essere umano. Sarà il suo incontro con Alessio a cambiarle la vita, trasformandola in ciò che ha sempre sognato, oscillando tra sogni e una realtà dura e triste, quella del mondo in cui vive.. Non smetterà di sognare, non smetterà di lottare per ciò in cui crede purché di crescere interiormente.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firenze, giugno 2013. 
"Ho smesso di vivere nel mondo dei sogni da quando ho subito molte delusioni proprio dalle persone che amavo.
Ho smesso di rincorrere sogni irrealizzabili da quando non sono mai stata in grado di poterne realizzare uno soltanto.
Ho smesso di credere a promesse magnifiche da parte di chiunque, da parte di quelle persone sempre felici e con il sorriso fotografico stampato sulle labbra.
Ho imparato molte cose durante questo breve viaggio della mia vita, ma se c'e una cosa alla quale non rinuncerò mai è l'amore.
Già l'amore, un sentimento così potente in grado di travolgere il cuore di un essere umano, facendolo sentire vivo, completo con l'altra parte di se.''
Mi chiamo Giulia, ho 17 anni e questa è la mia storia..
''Certo che sei instancabile, stiamo correndo da più di un mezzora senza riposarci un po.'' 
Io e la mia migliore amica Federica tutti i pomeriggi d'estate amavamo correre nei parchi di Firenze.
Ero fiorentina, come anche i miei genitori, entrambi professori d'università.
"D'accordo riposiamoci un po'' dissi guardando lontano verso la chiesa di Santa Maria del Fiore.
Sedute all'ombra di un grande albero restammo per un po in silenzio cercando di riprendere fiato.
Solo in quel momento mi ero resa conto del caldo che faceva e che quella corsa era stata davvero stancante.
''Non dovremmo più correre di giorno sopratutto d'estate. 
Ogni anno sembra far sempre più caldo.'' Mi disse Federica rivolgendomi uno sguardo preoccupato e stanco.
Prima di risponderle restai a guardare tutto ciò che mi circondava, bambini si rincorrevano felici noncuranti del caldo stremante, adulti che come noi erano seduti all'ombra degli alberi cercando di sentire un po di freschezza sul corpo sudato.
Tutto intorno sembrava procedere lentamente, in modo pigro, proprio come il mio cuore che piano piano rallentava di battiti ristabilizzandosi.
''Esiste l'altra parte di se Federica?" chiesi improvvisamente alla mia amica senza neppure rendermi conto della domanda che le avevo posto.
''Cosa?" mi guardo' stupita.
''L'altra parte di se... ognuno di noi ha la propria parte di se.'' Continuai senza capire per quale motivo avevo messo in mezzo quell'aegomento che avevo sempre custodito nel mio cuore.
Sebbene conoscevo Federica dal primo giorno di liceo classico, non avevo parlato molto con lei dell'amore in modo profondo, ma solo delle nostre relazioni avute durante tutto quel periodo di conoscenza.
Lei a differenza mia era stata con 4 ragazzi, io avevo avuto solo una relazione l'anno precedente durata poco perché il mio ex voleva arrivare dopo solo un mese a fare cose che io non volevo assolutamente.
L'amore non è questo, certo non bisogna stabilire dopo quanto tempo si deve fare l'amore per la prima volta però neppure dopo un mese che ci conlscevamo.
Cosa mai poteva nascere in un mese? Poche cose, era sempre questa la risposta che mi davo.
Mi piaceva molto Luca, il quale frequentava ormai l'universita'. 
Ma in quel mese era nato solo attrazione non ancora amore.
''Io penso che prima di trovare l'altra parte di se, bisogna vivere le proprie esperienze, crescere, maturare, formarsi interiormente e capire sopratutto cosa si vuole davvero da una persona con la quale vorremmo vivere la nostra vita.'' Mi rispose Federica alzandosi lentamente.
''Già hai ragione, senza mai smettere di amare...'' aggiunsi con un piccolo sorriso.
''Solo subendo le proprie delusioni si potrà capire un giorno chi è la propria parte di se.'' Continuò sorridendomi.
A quel punto mi alzai anche io.
''Credi che tutti noi abbiamo la propria parte di se?" Osservai il suo sguardo serio, e questo mi spinse a capire che voleva sapere davvero cosa ne pensavo di tutto quel discorso che avevo introdotto senza una ragione valida, come spesso mi accadeva di fare.
''Ognuno di noi ha la propria metà, non sappiamo quando arriva, ma so che esiste per tutti e prima o poi arriverà. Solo trovando l'altra parte di se un essere umano si sente finalmente completo dopo aver vagato sul mondo solitario in cerca di questa per sentirsi felice.'' Dissi osservando il sole che tramontava dietro la chiesa.
''Torniamo a casa, devo assolutamente farmi una doccia, domani abbiamo anche il concerto con i ragazzi.'' Mi disse piena di gioia.
Anche io ero stra felice.
Suonare la chitarra elettrica era la mia passione, uno strumento musicale che amavo fin da quando ero bambina.
Al ritorno verso le proprie case, passeggiammo tranquillamente per le stradine fiorentine affollate di persone intente a fare i propri acquisti estivi.
Io e la mia migliore amica ci perdemmo nelle nostre risate, nei nostri discorsi che oscillavano tra la serietà e la demenza come solito far nostro.
L'amore dei veri amici è quello che non muore mai.
L'amore dei veri amici è quello che entra nel cuore senza bussare, si insinua dentro l'anima rendendola un tutt'uno con esso.
Anima e cuore due entità supreme per l'uomo, come la ragione. 
Tutto è dominato da questi, ma l'amore quello.. no non riescono a controllare anche l'amore... è l'amore a dominare loro in modo nobile e supremo.
Ma anche amando davvero una persona oltre l'amicizia questo accade...
Provare amore per qualcuno è come sentirsi travolti da un fiume in piena, un fiume che rappresenta la propria esistenza.
Già, perché l'amore segna profondamente la vita di ogni essere umano, peccatore e mortale.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: mychemicalromance96