Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Iria    14/07/2008    8 recensioni
"Avevo un ricordo sfocato del tuo sorriso, delle tue labbra...
Il volto impresso nella mia mente era quello di un bambino.
Un bambino dai morbidi capelli scomposti, dai grandi occhi di cristallo, dalle guance tonde, morbide, rosate...
Solo adesso nella confusione e nei movimenti impazziti dei miei ricordi ti rivedo chiaramente."

Non ho molto da dire su questa one-shot, solo che è diversa dalle mie solite.
C'è solo un misto di dolcezza, tristezza e amore ^^...
Spero commenterete: è la mia prima fic di questo 'genere', per così dire XD!
Dedicata a Syb, alla cara Pad e a DarkHiwatari.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Boris, Kei Hiwatari, Yuri
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora, su questa One-Shot non ho molto da dire: solo che è diversa dalle mie solite storie...
Niente morti, niente sesso, niente sangue o parole forti: solo l’amore o la forte amicizia di due giovani…
Ah, il titolo ha a che vedere poco o nulla con l’intera shot: è semplicemente il titolo della canzone che ascoltavo mentre la scrivevo ^^!
Starlight, dei Muse ^^!

Poi, credo che la dedica di questa shot credo sia doveroso dividerla in tre parti:

A Syb, che l’ha letta dalle prime righe.
A Pad, che avuto fiducia in me.
A DarkHiwatari, con la speranza di aver distrutto il suo scetticismo e di essere riuscita in una Fics romantica ;D

Ci si vede a fine fic ^^! 

Starlight

 

“Avevo un ricordo sfocato del tuo sorriso, delle tue labbra…
Il volto impresso nella mia mente era quello di un bambino.
Un bambino dai morbidi capelli scomposti, dai grandi occhi di cristallo, dalle guance tonde, morbide, rosate…
Solo adesso nella confusione e nei movimenti impazziti dei miei ricordi ti rivedo chiaramente.
Affiancavo mio nonno, avevo forse cinque anni…
Tu, più grande di me di un anno o giù di lì, eri con quell’uomo disgustoso.
Eri con lui perché… Perché dovevi accogliere la nuova recluta.
Saremmo stati nella stessa camera, avremmo sofferto insieme.

«Da questo momento in poi, dimenticherai quello che c’è stato: la tua vita ricomincia da qui».

Quella frase…
Quella frase era stata sussurrata anche al tuo orecchio..?
Scusami.
Dimenticavo.
Come sempre, del resto…
Tu non avevi avuto nulla prima del monastero; solo la compagnia della neve, forse.
Quindi, perché scomodarsi a cancellare quella delicata vita mai disegnata o colorata dal leggero colore a pastello dell’amore..?
L’amore
Mia madre mi aveva parlato spesso di questo sentimento, sai?

«Non puoi sottrarti all’amore… ovunque ti nasconderai ti troverà, travolgendoti in un turbine di gioie e sofferenze..! Tante e troppe sofferenze per i deboli cuori umani».

Riesco a rivivere chiaramente, adesso, il momento in cui ti avvicinasti a me sorridendomi gentilmente.
Non nego che…Avevo paura.
Mi aggrappai al lungo cappotto di mio nonno, pregandolo di non lasciarmi in quel luogo, supplicandolo di portarmi ancora una volta, un’ultima volta, dalla mamma…
Piansi quella notte.
Piansi su quella sudicia brandina, così diversa dal mio morbido e grande letto.
Tu non dormivi.
Ascoltavi i miei singhiozzi, rimanendo in silenzio.
Sollevai il capo, soffermandomi ad osservare il tuo profilo fanciullesco.
Odiavo i tuoi occhi.
Non brillavano come i miei: erano certamente bellissimi e profondi come solo gli occhi di un bambino potevano essere…
Ma non splendevano.
Puri, ma tremendamente opachi.
Quando ti voltasti a fissarmi, tremai.
«Se piangi, domattina sarai troppo stanco per riuscire negli allenamenti».  Rimasi sorpreso nell’udire la tua voce.
Mi aspettavo una nota tagliente, cattiva ed invece era solo il dolce suono di uno strumento dimenticato.

Presto quel bambino ebbe la mia amicizia, la mia fiducia e le mie risate sempre più rare.
Ti parlavo spesso dei miei genitori: della mia bellissima mamma e del mio serio, ma dolce papà.
Mi ascoltavi in silenzio, fissandomi con interesse.
Non avevo mai provato a chiederti dei tuoi genitori e quando lo feci,la tua risposta non mi piacque.
«Non li ricordo…»
Il mio piccolo cuore parve fermarsi.
E mi sentii così cattivo…
Non avevo fatto altro che parlarti di quando amassi i miei genitori e di quanto loro mi amassero.
Non volevo piangere ancora ed allora mi sorridesti con dolcezza, abbracciandomi.
«Non li pensi mai..?» Ti chiesi.
«Non ne ho motivo». Dicesti semplicemente.

Mi bastò come risposta…
Non mi importava perché non vi fosse una ragione.
Ero solo sollevato dal fatto che tu non soffrissi.
Ricordo anche lo strano rapporto che avevi con Boris…
Lui ti voleva davvero bene.
Quando tornavi nella nostra camera la sera, dopo i tuoi allenamenti, alle volte tremavi.
Per il freddo forse, o per la paura, mi dicevo.
E ti lasciavi stringere da Boris.
Ti avvolgeva completamente nelle sue braccia…
Nonostante fossi più grande di me, eri sempre stato molto esile e delicato.
In quei momenti, vedevo nascere e morire nei tuoi occhi delle gemme bellissime e sofferte, ma non piangevi, non versavi lacrime, non lo avresti mai fatto.
E quando i tremiti abbandonavano il tuo corpo, ti sollevavi e, drizzandoti, sorridevi a Boris ringraziandolo, poi ti voltavi verso di me ed il sorriso non abbandonava le tue labbra da bambino; mi chiedevi se stavo bene, com’erano andati gli allenamenti, se mi avevano punito ed il motivo della mia punizione se vi era stata.
Non sapevo degli esperimenti sul tuo corpo…

Avevo provato sulla pelle torture terribili, avevo ascoltato innumerevoli volte il suono di una frusta che si abbatte sulla schiena di una vittima, ma non sapevo dei laboratori.

In quegli anni crescemmo…
E non capivo cosa ti accadeva, amico mio.
Non mi sorridevi più ed i tuoi occhi, già opachi quando ti conobbi, divennero vuoti.
Un oceano di cristallo che ti affogava avvolgendoti con disperazione…
I lineamenti del tuo viso si erano assottigliati e ciò che era un bellissimo abbozzo divenne un ritratto perfetto e meraviglioso.
Ma non capivo quel distacco, non lo comprendevo e ne soffrivo.
Era tremendo quando mi voltavi le spalle piantandomi con parole di circostanza che sapevo non avresti mai usato con me.
Ti confessavo queste cose e tu ridevi.
Ridevi malvagio, dandomi dell’egocentrico.
Poi anche io venni condotto nei laboratori e Dio solo sa cosa provai quando ti vidi.
L’elettricità di filamenti di rame alimentava il tuo cuore ed in quei legamenti vedevo il tuo corpo immobile e i tuoi occhi tristi.
Tanto tristi.
Eri solo un Cyborg.
Nulla di più

Io scampai la ‘trasformazione’: gioco del destino, il mio fisico forse un po’ più robusto e forte del tuo ed il mio corpo martoriato non erano adatti ad ospitare i circuiti che in parte sostituivano i tuoi vasi sanguigni.
Odiavo vedere quegli uomini armeggiare intorno al tuo corpo, odiavo vedere quelle mani che sfioravano la tua pelle, lavorando con essa.
Ma tu restavi immobile sotto quei tocchi, mentre l’alimentazione al tuo cuore e a ciò che restava del tuo corpo veniva sottratta.
Chiudevi gli occhi, ma io lo vidi sai? Vidi il dolce sorriso che ti incorniciò per un muto istante le labbra, quando gli scienziati comunicarono che con me non avrebbero concluso nulla.
Non seppi cosa ti fecero…
Non ne ebbi la possibilità.

«Yurij non tornerà stanotte…o, perlomeno, ciò che è rimasto di umano in lui non metterà piede in questa camera».

Al lieve sussurro di Boris chinai il capo.
Non lo accettavo.
E mentre la rabbia divorava ogni fibra del mio corpo, lasciandomi in preda a tremori frustrati, ti vidi sulla soglia.
Di quel volto che ormai per me rappresentava il calore di una famiglia, di quelle labbra che si distendevano in sorrisi rassicuranti e gentili, di quegli occhi opachi dal principio, ma sempre sinceri non vi era più nulla.
Persino quel delicato colorito roseo che caratterizzava le tue gote era scomparso…

Ricordo che una volta ti rifugiasti tra le mie braccia, piuttosto che tra quelle di Boris.
Era raro che accadesse, di solito eri tu quello che si premurava delle mie condizioni..!
Il tuo corpo era così fragile, ed il respiro caldo e violento pareva volesse distruggere il tuo torace…
I tuoi occhi di cristallo erano socchiusi e Boris ci osservava sorridendo lievemente.

«Non ho sonno. Questa notte voglio osservare le stelle..!» Bisbigliasti e ti fissai sorpreso, incapace di dare una risposta.

«Non ho mai visto le stelle; e se l’ho fatto… non lo ricordo più».  Aggiungesti con uno di quei sorrisi gentili.

Quell’affermazione mi sorprese più della prima.
Non avevo mai badato alla mancanza di una finestra nella nostra camera.
Per me era sempre stato così normale pensare alla luna e alle stelle di notte che non vi avevo mai dato alcun valore.
Un valore che scoprii solo quando, sulla terrazza di quel luogo squallido, vidi il tuo volto sorridere al firmamento.
Boris ci aveva condotto sul tetto e lì i tuoi occhi incontrarono forse per la prima volta il meraviglioso cielo notturno di Mosca.
La luna piena creava ombre meravigliose ed illusioni perfette sui nostri volti, il cielo era sereno come non lo avevo mai visto e le stelle lassù splendevano magnifiche.
Sembravano aver atteso per anni che tu alzassi il tuo viso verso di loro, amico mio, per mostrarsi alla Russia ed al mondo intero nella loro massima bellezza, nella loro brillantezza più seducente e romantica, nella loro purezza e luce primordiale.
Poi la vidi, quella scia luminosa…
«Una stella cadente! Una stella cadente! Esprimete un desiderio!» Esclamai saltellando, per poi serrare gli occhi e formulare la mia richiesta a quel lume che si era spento nel cielo.
‘La libertà… dacci la libertà.’ pensai intensamente, per poi riaprire gli occhi.
Tu continuavi ad osservare silenzioso la notte.
Capii subito che l’amavi, o che perlomeno ti piaceva… e tanto.
Avevi lo sguardo perso oltre le distese di neve; inspiravi l’aria gelida; sorridevi.
Guardavi ancora le stelle brillare e corteggiavi con passione la luna.
«Avete espresso un desiderio..?» Chiesi curioso a te e a Boris, che ti aveva abbracciato di nuovo.
Avevi ripreso a tremare.
Scuotesti il capo.
«Ho tutto quello che desidero, adesso…» Mormorasti, separandoti piano dal tuo amico.
Mi sorprendesti ancora.
Ma non chiesi spiegazioni! Me le avresti date tu stesso se avessi voluto, di questo ero convinto.
Lanciasti un ultimo sguardo al cielo che ci sovrastava infinito.
Gli stavi dicendo addio.
Lo leggevo sul tuo volto, nei tuoi occhi.
Tornammo nella nostra camera, dove la luce delle stelle era proibita, e l’espressione serena che quella notte avevi mentre dormivi fu uno spettacolo unico: molte volte il tuo sonno era stato una maschera di sofferenza.

Ed in quel momento, mentre ti vedevo entrare nella nostra cella fiero, austero ed intoccabile, seppi che avevo perso tutto.
Eri pallido, ed il biancore conferiva ai tuoi lineamenti un aspetto quasi marmoreo.
La durezza di quel volto e l’inespressività di quelle iridi turchesi -che non riconoscevo più come tue- avevano sostituito la dolcezza che sempre aveva dominato i tuoi occhi.
La tua voce incolore stonava con le note che avevo imparato a conoscere e ad amare.
Ghigni di vuota malvagità spodestarono i tuoi caldi sorrisi.
Nessuna parola nei miei confronti o nei confronti di chi, sempre, ti aveva accolto tra le braccia.

Boris avrebbe voluto stringerti, lo sentivo, lo percepivo.
Io volevo semplicemente che mi parlassi con premura e dolcezza.

Non accadde nulla.
Abbandonasti la nostra camera.
Ad essa si sostituirono prigioni di fili.
Abbandonasti il tuo cuore nelle nostre mani.
Ad esso si sostituirono tempeste elettroniche nel tuo delicato torace.
Abbandonasti i tuoi sentimenti.
Ad essi si sostituirono gli ordini impartiti alla macchina che eri diventato.

Non ricordo nulla dell’incedente che mi cancellò la memoria.
Credo che sia una fortuna essere riuscito a recuperare questi ricordi precedenti...
Sai, solo da poco, ripensando al tuo volto da bambino e ai tuoi occhi opachi, capisco quell’opacità a cos’era dovuta.
Le stelle, Yurij…
Non avevi bisogno di alzare il volto e rimirare le stelle, perché esse erano nei tuoi occhi e velavano il cielo terso delle tue iridi rendendolo magnifico.
Da bambino non potevo capirlo, da ragazzo non ne avevo ricordo, da uomo non posso far altro che rimanerne affascinato.
Sono un muto spettatore che guardando in alto nel firmamento attende la scia di una stella cadente.

Apri gli occhi, ti prego, permettimi di guardare le stelle, stanotte…
Non mollare, amico mio.
Mio Cyborg.
Mio Cielo.

Con affetto,
Kai Hiwatari  

Yurij Ivanov ripiegò la lettera sospirando sommessamente.
Aveva ritrovato quel semplice foglio di carta sotto il cuscino del suo letto d’ospedale ed il primo impulso era stato quello di distruggerlo.
Troppe sensazioni racchiuse in quelle parole e non riusciva a sopportarle..!
Per Kai aveva pianto.
Aveva sentito la scia umida di una lacrima solcargli le guance e, mentre era incosciente, aveva percepito la Fenice morire.
Ed adesso tremava.
Tremava, lottando contro quelle lacrime che si ripresentavano, ancora, agli angoli dei suoi occhi di cristallo.
Distrutto ciò che di meccanico gli inibiva i sensi, costringendolo alla cieca obbedienza, cosa rimaneva?
Era solo un ragazzo a cui, ad un parte del suo corpo e del suo cuore, si erano sostituiti fili di metallo e meccanismi di avanzata tecnologia.
Quando si era svegliato dal coma, Boris lo aveva stretto.
Lo aveva abbracciato come non accadeva da tempo.
Prima di giacere incosciente su quel letto, gli aveva detto, lo avevano operato: dei tecnici avevano collaborato coi medici dell’ospedale per riparare le lesioni dei suoi delicati meccanismi.
“Ora devi solo piantarla di fare cose troppo pericolose, robottino!” Lo aveva rimproverato giocosamente il Falborgblader.
Yurij aveva sorriso in quell’abbraccio, poi separatosi aveva guardato Boris negli occhi e gli aveva mostrato la lettera.
Il giovane dalle iridi smeraldine aveva letto con attenzione, interpretando la sottile grafia di Kai con un lieve sorriso.
“Bhé, è scritto tutto qui quello che devi fare, Yu!” Aveva detto il platinato, dopo aver distolto gli occhi dalla lettera.
“Ho paura…” confessò  Ivanov. “Non ho ancora imparato a riconoscere i sentimenti, Boris.” Aggiunse tremante.
Hustnezov, sospirando pazientemente, si era affiancato a lui circondandogli le spalle con un braccio.
“Sarebbe un modo per…  apprendere, non trovi?” Disse pacato.
“E se non ci riuscissi? E se lo facessi soffrire?” Insistette il rosso.
“Così sembra che tu voglia trovare una scusa per fuggire.” Affermò con una certa durezza Boris.
“Io sono una macchina. Non fuggo. Obbedivo agli ordini che mi venivano impartiti. Una volta ho tentato di ucciderti.” Ribatté freddo Ivanov, elencando ciò che nella sua vita, fino a quel momento, era stato fondamentale.
Boris rise divertito all’ultima, telegrafica affermazione.
“Ma per tua sfortuna o, forse, per tua fortuna non ci sei riuscito…” Gli baciò la fronte.
“Rifletti su ciò che fare, Yurij. E credimi: hai acquisito una conoscenza dei sentimenti che un qualsiasi umano ti invidierebbe.” Aveva concluso Huznestov, lasciando il giovane dai capelli ramati solo coi suoi dubbi. 

E così si era rifugiato sulla terrazza dell’ospedale con la lettera di Kai stretta al petto.
Era notte e le stelle splendevano.
Il suo cuore palpitava: li sentiva, i battiti incessanti e frenetici.
Rievocava le emozioni provate nel leggere quelle parole gettate nero su bianco e temeva un corto circuito improvviso: erano tanto forti...
“Sapevo che ti avrei trovato qui.”
Sussultò: la voce calda di Kai aveva raggiunto il suo udito.
Deglutì leggermente, mentre il giovane guardiano della Fenice si sedeva al suo fianco alzando il volto al cielo.
Yurij lo fissò per un istante, poi i lineamenti del suo viso si rilassarono in un dolce sorriso e Kai lo vide; e ricambiò lo sguardo del rosso, per godere della meravigliosa espressione assunta da Ivanov.
Il Wolborgblader si posò una mano all’altezza del cuore, senza annullare il contatto visivo con il ragazzo che lo osservava silenzioso.
“Non so se potrei amarti come desideri tu, Kai…” Cominciò, chinando gli occhi.
Hiwatari lo ascoltava e non distoglieva lo sguardo dalla sua figura.
“Non ho quasi più nulla di umano: nel mio cuore il tessuto cellulare si alterna a cip e fili di rame. Ma se amore è…è sentire il proprio cuore battere frenetico allora forse credo di provarlo per te, Kai…” Bisbigliò, e per un attimo la sua voce suonò timorosa.
Timore che si spense quando, sollevando gli occhi, incontrò le iridi di Kai che gli sorridevano.
“Promettimi una sola cosa.” Disse a quel punto Hiwatari.
“Cosa..?”Chiese curioso il russo.
“Promettimi che se non riuscirai ad imparare ad amare con me non permetterai al Cyborg che c’è in te di consumarti, ma, anzi, che farai di tutto per poter riconoscere liberamente i tuoi sentimenti… Ci stai?” Domandò seriamente Hiwatari, posando la sua mano su quella di Yurij che ancora si stringeva al petto.
E a quel punto Kai lo rivide, quel sorriso gentile che solcava il volto niveo di Ivanov.
“Sì, te lo prometto.” Acconsentì il giovane dai capelli di rame.

E sigillarono quella promessa, lo fecero con un delicato bacio nella notte, mentre una stella nel cielo cadeva, illuminando con la sua scia quel frammento di firmamento che fu il muto testimone del loro giuramento.

«Luce di Stelle, cullaci e riscaldaci nella tua dolce scia.
Oh, ti preghiamo: concedi al nostro amore di crescere lontano dalla cattiveria del mondo...
Ne siamo stati vittime troppo a lungo
».


*Owari*

Ivanov, con Block Notes: Allora, vediamo…Puttana, suicida, demone, angelo, psicopatico -scribacchia furiosamente-
Autrice: Ma che combini O.o?
Ivanov: Non mi distrarre! Sto tentando di appuntare tutti i ruoli che mi hai dato U_U! Dov’ero rimasto? Ah si! Psicopatico, autolesionista e adesso anche Cyborg…Credo di non aver scordato nulla O.o…
Autrice: Sì, lo credo anch’io o.O… naturalmente alcune delle parti già dateti verranno approfondite U_U!
Ivanov, scocciato, lancia block notes: Okay,ci rinuncio.  -_-
Autrice: Bravo cane e adesso va a cuccia che devo fare le ultime noticine!
-Ivanov si ritira in un angolo-

Che dire?
Spero che la fics non sia risultata troppo melensa…
E come avrete potuto notare non vi è un vero e proprio Happy Ending! Diciamo che le cose sono rimaste ‘in sospeso’ e sta alla vostra fantasia, adesso, immaginare se la loro storia sia andata avanti o meno U_U!
Ammetto di essere stata tentata, un paio di volte, di dar retta alla mia vena sadica e di tramutare tutto in un qualcosa di estremamente contorto e disperato, ma alla fine… ho vinto una battaglia =^__^=!
E credo di essere riuscita a dimostrare, più o meno, di saper scrivere robe dolci X°°°D!
Bhè che dire?
Un bacio, spero che lascerete un commento a questo piccolo lavoro =)!

Iria

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Iria