Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Lylawantsacracker    17/04/2014    3 recensioni
Nulla di particolarmente originale. Semplicemente i pensieri e i sentimenti di River, mentre sta per morire nella Biblioteca.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, River Song
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"I’ll die for you, my love, my love
I’ll lie for you my love, my love."



 

Ho sempre temuto questo momento, Dottore. Il momento in cui ti incontro per l’ennesima volta, ma in cui tu non mi conosci ancora. Fa male, sai? Fa male venire trattata come una perfetta sconosciuta.

Ma quello che più mi addolora, Dottore, è che questa è proprio l’ultima volta in cui ti vedo. Non sei il Dottore che ama me, purtroppo. Sei quello ancorato alla sua vita precedente, ai suoi viaggi con Rose, Mickey e Jackie. Sei quello che, nonostante tutto quello che sia successo, ama Rose.

Mi preghi di smetterla, di lasciar perdere, di far venire te al mio posto. Vuoi salvarmi. Hai il solito vizio, Dottore. Vuoi sempre salvare tutti.

In quel momento, invidio la mia versione passata, quella che incontrerai nel tuo futuro. È un po’ un paradosso, lo so. Ma la invidio, perché è quella che potrà ancora vederti, parlarti. Quella che ti sposerà, e che farà a pezzi l’intero universo pur di salvarti la vita. Quella che sono stata.

Ti parlo del nostro ultimo incontro. Hai sempre saputo che sarei morta qui, nella Biblioteca. Hai tenuto questo dolore nascosto per tutto il tempo in cui siamo stati insieme. Solo un altro dei tuoi tanti tormenti.
Ma non posso fare altro, Dottore, lo capisci? Se tu morissi al mio posto, non ti avrei mai incontrato. E questa è l’ultima cosa che voglio. 
Hai cambiato la vita di molte persone. Dei miei genitori, e la mia. Non sarei quella che sono adesso, se non ci fossi stato tu.

Questa è la scelta che farò sempre, Dottore. Morirò altre mille volte, pur di incontrarti.

                                                                                                                                                                     


" I’ll steal for you my love, my love

 I’ll die for you my love, my love."

—————

Ok, questa “cosa” terribile l’ho scritta ispirandomi alla nona puntata della quarta stagione, “Forest of the dead”. La storia del Dottore e di River mi suscita sempre migliaia di emozioni, quindi non posso fare a meno di scriverne. Anche se le mie one shot/flashfic e roba varia fanno abbastanza schifo .-. Non che le mie serie siano meglio.

Tutte le critiche sono ben accette, perché ho appena ricominciato a scrivere, e mi servirebbero valanghe di consigli!

L’idea della canzone in apertura e in chiusura è un po’ una cavolata, forse, ma quella parte della canzone mi fa pensare troppo a loro ç-ç  in ogni caso, è “Make me wanna die” dei Pretty Reckless.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lylawantsacracker