Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |       
Autore: Rita e Lily    14/07/2008    0 recensioni
Salve^^ Siamo Evans Lily e Rita-chan, nella nostra prima ff insieme! In onore del compleanno di Shao, con un pò di ritardo, purtroppo... Il compleanno di Shaoran si avvicina e Sakura e gli altri studenti dell'Istituto Privato Horitsuba vengono a sapere che il ragazzo lo passerà in completa solitudine... Sarà veramente così?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Himawari Kunogi , Kimihiro Watanuki , Sakura, Syaoran, Yūko Ichihara
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ragazzi, ecco i gelati per tutti

“Ragazzi, ecco i gelati per tutti!” esclamò un po’ scocciato Doumeki porgendo a Sakura e Himawari i loro gelati.

“Watanuki, questo è il tuo!” disse Shaoran offrendolo al ragazzo in piedi accanto al tavolino.

Sakura, Himawari, Watanuki, Shaoran e Doumeki si erano dati appuntamento alla nuova gelateria della città quel pomeriggio per passare un po’ di tempo insieme, visto che da quando erano iniziate le vacanze estive avevano avuto poche occasioni e momenti liberi. Himawari era appena tornata dalla vacanza a Pechino ed era molto felice di quell’incontro visto che i suoi amici le erano mancati tanto.

Watanuki osservava Sakura e Himawari parlare animatamente di quello che avevano fatto durante le vacanze. “Carine, eh? Vedere delle ragazze sorridere in quel modo ti fa sentire sereno.” Esclamò Doumeki con lo sguardo fisso sulle due amiche.

“Per una volta, Doumeki – esclamò Watanuki dando una pacca sulla spalla del ragazzo – posso dire di essere d’accordo con te!”

Doumeki non sembrò molto soddisfatto della risposta, ma in ogni caso non lo diede a vedere spostando la sua attenzione su Shaoran, che aveva lo sguardo fisso nel vuoto.

Anche Watanuki se ne accorse: “Shaoran, è tutto ok? Sembri triste.”

In quel momento anche Sakura e Himawari alzarono lo sguardo sul castano, annuendo: “E’ vero, Watanuki-kun ha ragione, Shaoran-kun. Oggi sei un po’ soprappensiero… sembri assente” disse Himawari inclinando leggermente il capo.

Shaoran arrossì incontrando lo sguardo seriamente preoccupato di Sakura.

“Non ti senti bene, Shaoran-kun?” chiese Sakura guardandolo negli occhi. Lui arrossì e Himawari sorrise maliziosa: “Mi sembri un po’ rosso, Shaoran-kun… per caso hai la febbre?”

Lui scosse la testa imbarazzato mentre Watanuki porse al ragazzo un piccolo portachiavi a forma di peperoncino. Shaoran lo guardò confuso e Watanuki mormorò in modo che solo lui e Doumeki potessero sentire: “E’ un portafortuna. Prega che non ti venga la febbre prima che sia troppo tardi!”

Doumeki annuì serio chiudendo le dita di Shaoran intorno all’oggetto con fare solenne: “Credimi, fallo, prima che sia troppo tardi!”

“Che state facendo voi tre?!” esclamò Himawari guardandoli un po’ sospettosa.

Entrambi alzarono le mani in segno di resa “Niente, Himawari, assolutamente niente!!!” esclamarono con foga contemporaneamente.

“Shaoran-kun? Non ci racconti perché sei triste?” insistette Sakura, mentre Himawari annuiva e scrutava torva Doumeki e Watanuki.

I ragazzi si scambiarono un occhiata in tralice e deglutirono: “Infatti, Shaoran! Dai, confidati con noi!”

Shaoran si grattò la testa con fare impacciato: “Beh… domani è il mio compleanno e mio fratello ha chiamato stamattina dicendomi che sarà bloccato a Hong Kong e che quindi non potrà tornare…”

“Cosa? Hai un fratello e non ci hai detto niente?” domandarono i due amici con aria a dir poco oltraggiata.

Shaoran arrossì lievemente: “E’ mio fratello gemello….”

“Che cosa? Hai un fratello gemello e non ci hai detto niente?” domandarono questa volta le ragazze, con aria altrettanto oltraggiata.

“Ehm… ragazzi… posso spiegare… il fatto è che…”

Ma in quel momento, prima che Shaoran potesse finire di parlare, il gruppetto scoppiò in una sonora risata.

“Dai, Shaoran! Stiamo solo scherzando! Anche se volendo avresti potuto dircelo in questo periodo con l’inserimento a scuola e la prima cotta – e qui lanciò uno sguardo malizioso a Sakura, che chinò il capo e arrossì furiosamente – hai avuto proprio altri pensieri per la testa!” esclamò Himawari, ravviandosi una ciocca di capelli dietro l’orecchio.

“Si, Shaoran, stavamo solo scherzando!” esclamarono Watanuki e Doumeki, ancora con il sorriso stampato in faccia.

Proprio in quel momento però il cellulare di Shaoran prese a suonare e il ragazzo rispose, chiedendo scusa al gruppetto ed allontanandosi di pochi passi.

“Pronto?... Devo proprio?... Si, sono con i miei amici…. Ok, arrivo… si, a presto!”

Shaoran sorrise con poco entusiasmo: “Scusate ragazzi… ha chiamato mio padre: ha detto che devo tornare a casa per aiutarlo a scaricare la macchina dagli oggetti che ha trovato agli scavi…”

“Vuoi che ti aiutiamo?” chiese Watanuki divorando l’ultimo pezzo di cono rimastogli in mano.

Gli altri annuirono guardando Shaoran in attesa di risposta.

“Aiutarlo? No, dai! Shaoran-kun può farcela benissimo da solo!” esclamò Sakura, stupendo tutti, Shaoran compreso.

“Oh, ragazze! Dai, abbiamo finito i gelati e l’unica cosa che avremmo fatto questo pomeriggio sarebbe stata bighellonare per la strada senza far nulla… andiamo ad aiutare Shaoran!” protestò Watanuki con aria seccata.

Sakura guardò Himawari in cerca d’aiuto, e la ragazza capì.

“Beh, se proprio ci tenete andate, io e Sakura ci arrangeremo da sole… con tutti i manigoldi che girano per strada… due ragazze carine e minute come noi… saremo sicuramente in grado di difenderci da sole! Voi andate pure ad aiutare Shaoran, non preoccupatevi per noi!” cinguettò Himawari facendo gli occhi dolci a Watanuki, sapendo di aver premuto sulla leva giusta.

“Beh… Shaoran, spero che non te la prenderai… ma sai…. Due ragazze carine e minute come loro…. Mi capisci, vero?” chiese infatti Watanuki con voce innocente e tremante.

Shaoran osservò la scena un po’ imbronciato, ma annuì.

“Shaoran, io vengo con…” cercò di dire Doumeki

Ma prima che potesse finire la frase Watanuki gli pizzicò un braccio, facendolo sobbalzare.

“Brutto stupido! Cosa diamine ti salta in mente, pizzicarmi in qu…”

Watanuki fu costretto a tappargli la bocca con la mano, mentre le ragazze salutavano Shaoran, che aveva già iniziato ad allontanarsi.

Allora Watanuki lasciò la presa su Doumeki e si massaggiò la mano: “Idiota! Era proprio necessario mordermi? Ora devo anche andarmi a disinfettare…!” esclamò Watanuki con aria da vittima.

“Così impari! Pizzicarmi…!Tsk!”

“Allora, Sakura, che cos’hai in mente?” chiese Himawari lanciando a Sakura un occhiata complice e mettendo a tacere i due ragazzi in procinto di iniziare una rissa.

“Cosa, cosa, cosa? E’ stata un idea tua, Sakura?” chiese Doumeki sbalordito “E pensare che sembravi tanto timida…!” esclamò invece Watanuki sorridendo.

“Beh… io non ho cattive intenzioni, ragazzi, davvero! Solo che Shaoran…. Insomma, passerà il suo compleanno da solo con suo padre!”

“Già, in effetti non hai tutti i torti…” ammise Doumeki portandosi la mano al mento con aria pensosa.

“Cos’hai intenzione di fare?” chiese Watanuki, interessato.

Sakura sorrise: “Gli organizzeremo una festa a sorpresa!”

Himawari unì le mani, contenta: “Mi sembra una fantastica idea, Sakura-chan!”

“Sì, davvero fantastica!” “Ora capisco perché non hai voluto che ci offrissimo di aiutarlo…” aggiunse Watanuki

“Ragazzi, il compleanno è domani… e quindi…” iniziò Himawari mordendosi il labbro e socchiudendo gli occhi.

“Quindi?” la incitarono all’unisono Doumeki, Sakura e Watanuki.

“Quindi ci occorre un luogo dove organizzarla, per iniziare…” finì la ragazza, sforzandosi di trovare il luogo adatto.

“Ci sono! – esclamò Sakura ad un certo punto – So dove potremmo farla!”

“Allora?” chiesero i tre ormai seccati di tutta la suspence che si era venuta a creare nella conversazione.

Sakura arrossì imbarazzata e continuò.

“Ho un compito per tutti quanti! Adesso, Doumeki e Watanuki andranno a cercare Yuuko-sensei, Fay-sensei e Kurogane-sensei e li inviteranno alla festa di Shaoran che si terrà domani! Dopo di che, una volta invitati andrete a casa di Shaoran e lo porterete da un'altra parte… inventatevi qualcosa, non deve scoprire cosa stiamo organizzando!”

“Vuoi invitare la direttrice e i professori alla festa di Shaoran?!” chiesero in coro Watanuki e Doumeki, sconvolti.

Sakura scosse la testa “Ovviamente anche i due Mokona! Ci sarà da divertirsi! Comunque, quando voi avrete portato Shaoran fuori, io e Himawari entreremo a casa sua e faremo tutti i preparativi per la festa! Vale a dire torte, decorazioni… sarà bellissimo!”

“Ma, Sakura, Shaoran tornerà a casa prima o poi, e scoprirà che cosa abbiamo in mente!” protestò Doumeki, facendo una buffa smorfia.

“Non se voi due organizzate un pigiama party!” esclamò invece Himawari sotto lo sguardo entusiasta di Sakura: tutto stava andando alla perfezione, tutto sembrava avere una soluzione…

Watanuki inorridì “Che cosa? Un pigiama party?! Ma è roba da ragazze!”

“Infatti! Al massimo potremmo organizzare una serata da soli uomini! Con videogiochi violenti, cibo spazzatura e film dell’orrore!” disse invece Duomeki, valutando la sua stessa idea.

“Sì! Sarebbe perfetto!” esclamò Sakura, sorridendo radiosa.

I quattro ragazzi sorrisero: “L’operazione Festa a Sorpresa inizia adesso ragazzi! Diamoci da fare!!!”

“Sì!!!” esclamarono insieme, sollevando il pugno in segno di vittoria.

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Rita e Lily