Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: fedez_etta    18/04/2014    3 recensioni
un'adozione, una nuova famiglia, una nuova casa, nuove amicizie, nuove emozioni, nuove sensazioni. tutto cambierà. niente potrà rimanere come prima. sia positivamente sia negativamente.
STORIA JORTINI
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2 Un amico particolare
NEL CAPITOLO PRECEDENTE:
Jorge alza lo sguardo e solo adesso vedo che ha un occhio nero.
IO: dio mio!! Cosa ti é successo?!?!
Lo faccio entrare e sedere. Adesso mi racconterà tutto per filo e per segno. Lo voglia o no!!
CONTINUA...
IO: jorge mi vuoi dire qualcosa?? Lo so che non sono una persona a cui devi dare spiegazioni ma io le voglio comunque. Non puoi arrivare tutto sorridente, andartene per poi tornare con un occhio nero.
JORGE: magari fosse solamente l'occhio! - dice con un'amara ironia -
IO: a che ti riferisci??!
Si alza dal divano e si toglie la maglia con un volto dolorante. La mia visuale si copre non solo di grandi pettorali ma anche di tagli e lividi che coprono il torace ben definito.
IO: oh mio dio. Chi ti ha fatto una cosa del genere?? -dico alzandomi-
JORGE: non lo puoi conoscere. Lui sa tutto di tutti ma nessuno, a meno che lo hai conosciuto, sa di lui.
IO: facciamo una cosa: io ti disinfetto le ferite e tu mi racconti tutto quello che é successo. Ok??
JORGE: va bene!
Con un'intraprendenza che non conosco prendo la sua mano e lo trascino verso in bagno. Nella mezz'ora in cui stavo sola, ho girato nella casa per capire dove stavano le cose. Arriviamo in bagno.
IO: siediti sul mobile del lavandino - dico mentre prendo la valigetta del pronto soccorso-
JORGE: ok.
Si siede sul mobile.
IO: allora. Vuoi iniziare??
JORGE: qualche mese prima di partire per Roma io stavo frequentando cattive compagnie. Ho iniziato a bere, a drogarmi, a fare sesso con chi capitava. Facevo una vita che nessuno voleva. Una vita che ti faceva pensare di viverla alla giornata, con la paura che il giorno dopo tu non ci possa essere più.
IO: quanti anni avevi??
JORGE: questo é successo 3 anni fa quindi 17.
IO: quindi alla mia età facevi tutte queste cose?? E i tuoi genitori??
JORGE: mia madre é morta da quando avevo 3 anni e mio padre lavorava sempre.
IO: ma quando portavi le ragazze a casa tua per fare... quello che dovevi fare, non se ne accorgeva??
JORGE: io non portavo mai le ragazze a casa mia. Avevo deciso che portavo a casa mia a fare l' amore solo colei che veramente mi interessava, non solo per farci sesso, ma anche per condividere una vita. Non l'ho mai trovata. Comunque stavo dicendo... purtroppo non ci limitavamo a fare quelle cose. 1 anno dopo si aggiunsero le gare clandestine di moto. Dopo varie volte ho rischiato veramente la vita. Da quel momento ho capito che mi dovevo allontanare o ci rimettevo la pelle.
Mentre lui racconta io faccio attenzione a non fargli male e a sentire quello che dice.
IO: e la tua amicizia con Diego??
JORGE: lui lo conosco da quando avevo 5 anni. Mi é sempre stato vicino e mai ha osato giudicarmi, perché sapeva quello che stavo passando. Anche mio padre non era un santo. Ogni notte veniva con una donna diversa. Avevo solamente 7 anni e invece di sognare e dormire in un quieto silenzio sentivo quelle voci che ogni sera cambiavano. Sentivo quando ansimavano. Avevo solamente 7 anni. Ero abbandonato. Ho fatto del sesso una macchina che serviva a farmi godere solamente. Ma mai mi sono sentito felice di baciare una di quelle ragazze. Le discoteche erano all'ordine del giorno.
Il suo passato é stato difficile. Anche più del mio. Vedo che nel suo viso non c'è l'ombra del dolore dei lividi e dei tagli, ma anche il dolore di quello che ha dovuto passare.
IO: Diego sapeva tutto??
JORGE: si. Mi diceva sempre di smettere ma era difficile. Fino a quando sono andato in overdose di droga. A quel punto ho deciso di dire basta. Credo, anzi ne sono convinto, che dovevo dire basta molto prima.
IO: e questa storia cos'ha in comune con quello che ti é successo oggi?? - dico mentre metto i cerotti sopra le ferite.
JORGE: sono stati questi miei ex compagni a picchiarmi.
IO: quindi erano più di uno!!
JORGE: se fosse stato uno, facendo pugilato, mi avrebbe fatto solamente qualche graffio solamente. Da come sono conciato direi che non era uno. - dice cercando di ironizzare -
IO: quanti erano.
JORGE: forse 4 o 5.
IO: non immaginavo cosi tanti. Prendo un attimo il fard e te lo metto all'occhio. così non si vede il livido.
JORGE: grazie.
gli metto il fard.
JORGE: grazie mille tini.
IO: tini?!?!? - dico mettendo a posto la cassetta e fermandomi di colpo -
JORGE: sai, il nome Martina é un bello ma é troppo lungo per i miei gusti. Ed ecco il tuo soprannome. Tini!!
IO: carino.
Scoppiamo in un fragorosa risata. Lui é un ragazzo molto simpatico. Jorge scende dal mobile.
JORGE: comunque non dire niente a Diego. Non voglio che sappia questo.
IO: ok. Ma perché sei andato a quell'incontro??
JORGE: dovevamo chiarire la situazione. Adesso posso dire che é finalmente tutto risolto.
IO: va bene yoyi!!
JORGE: yoyi??
IO: sai, il nome Jorge é un bello ma é troppo lungo per i miei gusti. Ed ecco il tuo soprannome. Yoyi!! - dico imitando la sua voce -
JORGE: carino!!
Di nuovo ridiamo come bambini. Non mi ero mai sentita cosi a bene con una persona. Nonostante sta senza maglietta io non provo nessuna briciola di disagio. Ed é strano. In fondo non ho visto tanti ragazzi a petto nudo. All'orfanotrofio era proibito socializzare con i maschi. Non so perché ma se ti scoprono parlare con un maschio succede la fine del mondo. Scendiamo al piano di sotto. Jorge prende la maglia che stava per terra e se la mette.
JORGE: sai... io ti ho parlato di me. Ma io non so niente di te. Non so quanti anni hai, non so le tue passioni. Non so niente.
IO: quando vuoi te le posso raccontare.
JORGE: adesso sono già le 19:00 ma facciamo così. Domani, solo io e te, usciamo e prendiamo un gelato. Va bene??
IO: ci sto. Ma Diego?? Lo lasciamo da solo??
JORGE: lo facciamo uscire con la sua fidanzata. Tranquilla me la vedo io. Ci stai?? - dice con la mano aperta nella mia direzione in attesa di essergliela stretta.
IO: ci sto. - gli stringo la mano - Ma non sapevo che lui avesse una fidanzata. - dico sedendomi sul divano -
JORGE: si. Si chiama Clara. - dice sedendosi anche lui -
IO: ok. Che facciamo adesso??
JORGE: in camera di Diego c'è la Wii. Andiamo a giocarci??
IO: e se lui non vuole??
JORGE: chi se ne importa. Poi do la colpa a te.
IO: ehi!! - Dico dandogli uno schiaffetto in maniera giocosa sulla spalla -
JORGE: dai andiamo.
Mentre ci alziamo dal divano vediamo la porta aprirsi.
X: ciao Jorge. É da molto tempo che non ci vediamo!!
JORGE: lo so Francesca. Mi dispiace ma venire da Roma a qui non é proprio semplice.
FRANCESCA: eh lo so, non dirlo a me. Un mese fa Ferdinando é partito per Roma ed é stato difficile già comunicare, figuriamoci incontrarci.
DIEGO: vedi la tuta nuova. - dice uscendo qualcosa, che credo fermamente sia la tuta, schizzando gioia e felicità da tutti i pori -
JORGE: bella. Poi ti faccio vedere quella che ho preso io. É dell'Arena.
DIEGO: quelle sono belle. Andiamo di sopra. Martina vieni con noi??
IO: non so. Mamma devo fare qualcosa??
FRANCESCA: no piccola mia. Puoi andare. La cena é fra un ora.
IO DIEGO E JORGE: ok.
Saliamo sopra, in camera di Diego.
DIEGO: che avete fatto??
JORGE: abbiamo parlato del più e del meno.
DIEGO: domani vuoi fare una partita a calcetto?? Facundo ci ha invitati. - dice sedendosi sul letto seguito da me e jorge -
JORGE: ringrazia Facundo ma ho un impegno.
DIEGO: ok. E tu Martina?? Vuoi venire a vederci??
IO: in realtà ho anche io un impegno.
DIEGO: ma che dovete fare!??! Dovete uscire insieme?? - dice scherzando per poi scoppiare a ridere -
Vedendo però che noi non ridiamo diventa serio.
DIEGO: ah. Uscite insieme. Ok.
JORGE: comunque che facciamo??
IO: ho saputo che hai la Wii. Che giochi hai??
DIEGO: just dance , super Mario, Mario party, Wii party, Wii sport.
IO: io tifo per just dance.
JORGE: idem.
DIEGO: ok.
Dopo 30 minuti di balli e dopo tutte le vittorie di jorge ci buttiamo sul letto esausti.
JORGE: sono troppo forte!!
IO: sei solo fortunato.
DIEGO: ha ragione la mia sorellina.
JORGE: siete invidiosi!!
ad un certo punto sentiamo un telefono.
DIEGO: é il mio.
Prende il telefono.
DIEGO: é Clara.
JORGE: ho capito. Tini andiamo. Ha bisogno di parlare con la sua dolce metà. - dice ironico-
IO: ahhahah. Andiamo!!
Io e jorge usciamo dalla stanza.
IO: da quanto stanno insieme??
JORGE: da 5 anni. Stanno benissimo insieme. Non si sono mai traditi.
IO: é giusto così. Io sinceramente non so se riuscirei a perdonare una persona che mi ha tradito.
JORGE: neanche io. A te é capitato??
IO: nell'orfanotrofio non potevamo avere relazioni.
JORGE: quindi tu non hai dato il primo bacio??
IO: no.
Abbasso la testa dalla vergogna.
JORGE: ehi! Non ti devi vergognare. Non c'è niente di male. In fondo hai solo 17. Ci sarà tempo. Ma ricordati che il primo bacio é quello più importante. Goditelo fino alla fine. 
IO: grazie di capirmi. sono le 8:30. fra 30 minuti è pronta la cena. nel frattempo vediamo un pò di televisione??
JORGE: ci sto.
Scendiamo giù e ci sediamo sul divano. Accendiamo la TV e iniziamo a vedere un film.
IO: vedi su Premium Cinema che si sta facendo.
JORGE: ok, spero che si stia facendo i pirati dei caraibi.
IO: infatti, è stupendo quel film.
jorge cambia canale e mette su Premium Cinema. si stava facendo Never break down.
JORGE: pure questo è bello.
IO: è vero.
JORGE: domani dopo che usciamo devo andare a fare un giro per cercare delle case che si posso affittare.
IO: ok.
subito dopo scende Diego.
DIEGO: jorge è successo una cosa. 
diego sta piagendo.
JORGE: che cosa è successo.??
DIEGO: Clara, ha fattoun incidente.
JORGE: cosa!??!?!!



NOTA AUTORE: lo continuato subito e lo fatto anche lungo. ho continuato anche l'altro. siete felici?? ^_^ non so quando potrò continare ma non credo prima di pasqua. vi faccio subito gli auguri. vediamo che il capitolo finisce in modo tragico. :'( ma tutto si risolverà. la nostra coppietta inzia a fiorire *-* 
nel prossimo capitolo succederanno delle belle tra questa coppia. vi mando un bacio enorme :* alla prossima <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: fedez_etta