Anime & Manga > Angel Sanctuary
Ricorda la storia  |      
Autore: Necchan    17/12/2004    3 recensioni
...ed io non avvertirò più la sporcizia insozzare il mio animo, mi libererò per sempre del mio corpo odiato, rinnegato e corrotto...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sevoftarta (Laira)
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...e mentre cado nel vuoto tutt'attorno a me pare quasi riempirsi di piume candide che volteggiano allegre, in spirali, sospinte dal vento.

E mi pare quasi di sentire le mie ali spiegarsi maestose, fremere al lieve tocco della brezza, aprirsi pronte ad affrontare l'inizio trionfale di un nuovo volo che mi porterà dove finalmente le catene che mi hanno imprigionata fino ad ora potranno essere spezzate..

 

...ed io volteggerò nell'aria tersa, e tutt'attorno a me sarà Amore, non ci sarà nulla di sbagliato tranne la purezza infinita che ho sempre ricercato...

 

...ed io non avvertirò più la sporcizia insozzare il mio animo, mi libererò per sempre del mio corpo odiato, rinnegato e corrotto...

 

Non m'importa di tutto il resto.
Non m'importa di Dio che dall'alto del suo nascondiglio divino guarda sogghignando noi, i suoi divertenti, sciocchi burattini.

Non m'importa più dell' ossessione che ho perseguito con fanatismo per tutta la mia cieca esistenza.

 

Cado.

 

Tutte le mie azioni sono sempre state volte all'annullamento di me stessa e sono sempre risultate tutte vane. Accecata dal nero rancore che divorava il mio animo ho seminato attorno a me morte e distruzione, ho annullato ogni traccia di pietà dentro al mio spirito, sono stata il despote più cinico e spietato che gli angeli abbiano mai conosciuto. Mi sono fatta odiare e temere: il mio nome era pronunciato con terrore.

 

...ed io volevo solo essere amata.

 

Laira, fragile Laira, infine cosa desideravi se non l'amore di un uomo? Ed era cosa tanto impura, dunque?

 

Ora non lo credo, non più.

 

Ciò che allora avevo ritenuto essere un sentimento blasfemo, che penetrava nel mio animo contro la mia volontà, a cui avevo cercato di ribellarmi e che al tempo stesso avevo assecondato con incontrollabile voluttà, ora mi sembra la cosa più naturale di questo mondo.

 

...tutto ha raggiunto la sua perfezione e non c'è più nulla di sbagliato.

 

Cado.

 

Cosa desideravi se non l'amore di un uomo? Cosa hai provato quando un'altra è stata preferita a te?
Penso rabbia, umiliazione, frustrazione... ma infine cosa significa ciascuno di questi termini, mentre precipito nell'aria tersa? Le parole del passato non riescono a prendere posto nel mio animo, vi entrano e vengono subito cancellate, svaniscono senza lasciare traccia.

Alla fine di ogni cosa, tutto quanto perde il proprio senso.

 

Cado.

 

Cosa desideravi se non l'amore di un uomo? E non è forse questo che alla fine possiedo? La mia durezza d'animo era paragonabile a quella di un bambino che a furia di sentirsi ripetere di non essere degno dell'affetto dei genitori, se ne autoconvince e cerca quindi una strada alternativa per sfogare la propria frustazione. Perchè mi affannavo tanto, se l'amore mi ha sempre circondata?

 

Cado.

 

La mia anima fluttua nel Candore...

...la purezza è tutt'attorno a me.

Io...Io sono stata un Angelo davvero bello..

Nonostante tutto.

Nonostante la sporcizia in cui ho vissuto fino ad ora, in cui mi sono volontariamente immersa, qualcuno ha sempre rivolto i suoi pensieri a me.

 

Sciocca Laira, infine non c'era bisogno di sentirsi abbandonata.

 

Oh...è dolce avvertire la presenza di queste guance tiepide contro le mie...le mie braccia stringono al mio petto il corpo caldo di qualcuno, dopo tanto tempo.

Dunque l'essere amati da qualcuno è questa felicità senza ombre...

 

Cado.

 

Ero davvero sull'orlo di un baratro dal quale non sarei mai più risalita. Nella mia vita follemente cieca sono sempre stata sostenuta dall'odio e dal rancore, mentre ora stavo pericolosamente oscillando sulle soglie del completo smarrimento di me stessa.

Ed una mano mi è stata tesa con generosità che forse nemmeno meritavo.

Mi è stata concessa la possibilita di dare un senso a quella corsa affannata e senza scopo che è stata la mia esistenza...

 

ed io non posso sprecarla.

 

Sento la mia voce provenire da un punto lontano, librarsi verso il cielo pura come quella di un allodola. Intona una canzone talmente dolce da ferirmi, eppure ora posso riconoscere quel suono come parte di me.

 

Ora sono consapevole che quella voce purissima, che per tanto tempo ho rifuggito e rinnegato, era la mia.

 

Di quando ancora guardavo la vita con occhi ingenui.

Di quando ancora credevo nei miei ideali e combattevo per essi.

Di quando ancora speravo di poter vivere in un mondo tutto bianco.

Di quando ancora credevo in tutto...

 

...mentre ora non credo più in niente, ma infine è così diverso?

 

Credere in tutto e non credere in niente infine sono due facce della stessa medaglia.

 

Apro la bocca, e canto. Finalmente...posso cantare di nuovo. E' una sorta di liberazione...

 

La mia voce sgorga cristallina attraverso le mie labbra, come se non stesse aspettando nient'altro.

E' il culmine ed il termine di ogni cosa.

 

Il mio canto riempie l'aria con intensità gioiosa ed il mio animo è colmo di luce, nonostante le lacrime che rigano le mie guance.

Sto finalmente per giungere il mondo tutto bianco dove sarò amata, dove potrò tenere alta la testa senza paura di far vedere la cicatrice che mi deturpa la fronte.

Dove sarò semplicemente Laira, e null'altro.

 

Cado.

 

Continuo a cantare, mentre sopraggiunge infine lo schianto e le piume fluttuanti tutt'intorno si macchiano di sangue stillante.

 

E sorrido.

 

Nella Vita ho conosciuto soltanto la sconfitta, ora con la Morte conquisto la mia vittoria.

 

 

"Oh.

Non sapevo che fosse qui...

...il mondo tutto bianco...

...che cercavo.

Il mondo dove cadono, volteggiando,

soltanto le piume..." *

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Angel Sanctuary / Vai alla pagina dell'autore: Necchan