Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Fra_2897    22/04/2014    0 recensioni
Sophia Grace è una diciassettenne con la passione per il canto.
Quando un giorno il suo migliore amico le dice di averla iscritta ad uno dei più attesi show dell'anno, lei è consapevole che quella può essere la sua prima ed unica volta per dimostrare davvero quanto vale e per sviluppare al meglio il suo amore per la musica.
Per uno scherzo del destino, però, Sophia sarà costretta a partecipare allo Show come dipendente di uno dei più altezzosi musicisti famosi che parteciperanno al concorso, con il quale, fin da subito, si creeranno scomode situazioni e sentimenti contrastanti.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


"Un commento su questo lunghissimo anno scolastico che volge al termine?"  
Michael Geddes mi fissava sorridendo dietro la piccola videocamera, comodamente appoggiato al mio armadietto.
"Spegni quell'affare Mike!" 
"Andiamo! Almeno un Saluto!" disse lui avvicinandosi alla mia faccia con tutta la macchinetta.
Lo scostai piano con la mano e indicai l'armadietto alle sue spalle.
"Faremo tardi a scienze se non ti sposti di lì" 
Rassegnato si scostò mettendo nello zaino la videocamera.
"Amber Sandler ha voluto che la riprendessi durante le prove dello spettacolo di stasera..." disse scuotendo la testa esasperato.
"...di TUTTE le prove! E sono durate tre settimane!"
"Qualcuno dovrebbe dirle che il reportage scolastico di fine anno non può durare più di un'ora, e anche se fosse, nessun regista sano di mente le dedicherebbe più di cinque minuti." 
Amber Sandler era la presidentessa del club di teatro, bella, brava praticamente in tutto ed anche esageratamente sicura di sé.
Immaginai il povero Mike alle prese con i suoi "riprendimi da questo lato, è il mio profilo migliore" oppure  "adesso mi esibirò in un assolo di canto, ascoltate come sono brava".
"Esperienze da brivido, insomma." richiusi l'armadietto dopo aver riposto dei libri e mi incamminai con lui verso l'aula di scienze.
"A proposito di esperienze da brivido!" urlò all'improvviso Michael frugando nello zaino in cerca di qualcosa.
Ne uscì un volantino spiegazzato, lo stirò un po' nelle mani e poi me lo porse.
"QUESTA!" disse indicandolo "Questa è l'occasione perfetta per te."
Lessi ciò che vi era scritto:


                                                                   MUSIC SHOW
      Rieccoci anche ques'anno con uno dei più attesi eventi musicali dell'estate.

                 Il Music Show si evolve e diventa accessibile anche a voi!

Eccazionalmente, per questa stagione, verranno selezionati 5 ragazzi che gareggeranno
in coppia con le segunti icone della musica internazionale:
-Mary Blake
-The Blackheads
-Simon Blackwell
-The kisses
-John Drop

La parecipazione comprenderà la permanenza al Music Show Campus per tutta la durata dell'evento e quindi l'adesione a corsi ed eventi "chiudi settimana" per i cinque fortunati che saranno scelti.


Il resto del volantino era pieno di informazioni sui luoghi, le date ed i contatti per partecipare.
"Scherzi?" dissi porgendo a Mike il volantino. 
"Non mi prenderebbero neanche se fossi brava quando la Sandler, anzi, forse non mi richiamerebbero neanche per fare il provino."
"Tu SEI brava quanto Amber, forse anche di più. Comunque lei ha già spedito la sua richiesta d'iscrizione ai provini ed è stata richiamata, sabato verrà giudicata dalla commissione dello Show."
"Buon per lei." risposi sorridendo al pensiero di Amber che si esibiva per far colpo sui giudici.
"Tu farai quel provino."
"No. Non spedirò neanche la domanda."
"Lo farai."
"Mike basta così, ho già detto di no."
"Oh adesso basta!" si piazzò davanti a me, impedendomi di entrare nell'aula del professor Jackson.
"La domanda l'ho già inviata io, sabato hai un provino e lo farai, anche se dovessi trascinarti lì con la forza."




Salve cari lettori, non voglio dilungarmi troppo in inutili presentazioni.
Questa è la mia storia, se volete saperne di più, commentate!!
La sua sopravvivenza dipende da voi!

BACI Fra_2897
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fra_2897