Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: profondoverde    22/04/2014    1 recensioni
E Jace ha passato tanto tempo a lottare contro quei demoni, ma poi è arrivata Elisewin, è arrivata con delle popcorn e due episodi di Supernatural,e tutti i demoni all’improvviso erano solo quelli che vedeva sullo schermo della TV. _________________________________________________________________________________________
1118 parole dedicate a loro.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 
Canzone di sottofondo, se volete: http://www.youtube.com/watch?v=CbIPEfUdaZA
 



Elisewin e Jace sono come la pera e la ricotta.
Sì, fa ridere, ma è così.
Separatamente stanno già bene ed è quasi impensabile unirli.
Ma poi, magari in un giorno di settembre, un cuoco fantasioso li unisce, li mette in forno per qualche ora e poi, meraviglia delle meraviglie.
Vedi che bontà, da leccarsi le dita (non come le Fonzies, molto molto di più).
‘Jace’ viene dal latino e significa guarigione.
Non lo sapeva prima di incontrare Elisewin. Diciamo pure che prima di incontrare Elisewin lui non sapeva tante cose.
Elisewin è la ragazza che ha visto più cose di quante avrebbe dovuto,  Elisewin è il vento.
Il vento prima della tempesta.
Elisewin è una spruzzata di lentiggini, delle giade incastonate al posto degli occhi e tanta, ma proprio tanta, insicurezza.
E non parliamo né di scegliere come vestirsi né di scegliere tra Mozart e Coldplay –pure queste cose qui, certo- lei non sa scegliere da che parte andare, non sa scegliere tra scappare o rimanere,  non sa scegliere tra vivere o nascondersi nel suo appartamento. Lei non sa proprio scegliere, tant’è che le uniche cose che ha veramente deciso nella sua vita sono tre, pensandoci bene: la carta da parati verde azzurra che riveste la camera da letto, l’album da disegno marrone bruciato –bruciato davvero- e Jace.
Sì, Elisewin ha scelto Jace.
Qualcosa dev’essere scattato nella sua mente,  o nel suo cuore (dipende dai punti di vista) quando l’ha sentito canticchiare una canzone che neanche ricordava più.
Ed è sicura che non l’ha scelto perché quella canzone l’ascoltava sempre nei momenti di buio, o perché stava bevendo un martini e le girava la testa, e neppure perché lui le era sembrato bellissimo.
 Elisewin non lo sa perché ha scelto Jace.
Lei che non ha mai scelto nulla di importante, in due minuti e trentadue secondi, è riuscita a prendere il temporale d’estate e il fuoco d’inverno.
Perché sì, ammettiamolo, Jace è tutto questo.
Jace è anche di più, con i capelli lunghi fino alle spalle, i tre piercing –uno al naso e due sul sopracciglio destro –i tatuaggi che gli macchiano la pelle, e i rimorsi che gli divorano l’anima.
Sul petto a sinistra, si è fatto tatuare unattached , ‘libero’, ma Jace è legato indissolubilmente a Elisewin.
Non l’ha mai vista come una catena, l’ha più vista come la libertà di stare con Elisewin.
Jace canta, e Elisewin dipinge.
Jace canta Nickelback con la sua chitarra mezza rotta, ma che non sostituirà mai, ed Elisewin dipinge una farfalla che si riflette in uno specchio d’acqua.
Ma a volte accade che Jace canti quella canzone lì, quella canzone che a scritto in una notte in cui proprio il sonno non lo catturava e in cui pensava solo e unicamente ad Elisewin e a quella frase che lei aveva mormorato a bassa voce: ‘Non si è mai lontani abbastanza per trovarsi.’ dopo che lui le aveva confessato che non vedeva suo padre da dodici anni, e accade che nello stesso istante Elisewin stia ritraendo proprio Jace, mentre canta e suona seduto sul pavimento, la testa bassa che ondeggia lievemente e le dita che si muovono di vita propria da un accordo all’altro.
Ma tanto, per quanto il salone sia invaso da ritratti a matita, ad acquerelli, a pennarelli, a pastelli, a colori ad olio, lei è sempre convinta che non riuscirà mai a ritrarre la bellezza di Jace.
E non parliamo solo degli occhi color del ghiaccio al sole, la pelle solo un po’ olivastra e la bocca peccaminosamente sensuale, se non di quello che Jace ha dentro.
È quello che ha dentro, che Elisewin ama. Sotto la pelle, sotto i tatuaggi, c’è Jace infreddolito, c’è Jace tormentato dai suoi demoni. c’è Jace che è forte, ma che non lo sa. C’è Jace combattente, Jace amante suo e della vita (che per lui è la stessa cosa), c’è Jace e tutto quello che lui custodisce, per proteggere o tenere segreto.
E Jace ha passato tanto tempo a lottare contro quei demoni,  ma poi è arrivata Elisewin, è arrivata con delle popcorn e due episodi di Supernatural,e tutti i demoni all’improvviso erano solo quelli che vedeva sullo schermo della TV.
In due è più facile lottare, ha scoperto Jace quello stesso giorno, mentre lei gli solleticava il collo con i capelli.
Ed Elisewin?
Beh, Elisewin ha scoperto che se lei non sa scegliere tra nutella e Ferrero Rocher, Jace prende un Ferrero Rocher e lo immerge nella nutella.
-Perché non ci ho pensato prima? È geniale.-
Elisewin ha scoperto che non fa male il tocco di Jace sulle mani segnate, vittima di se stessa e di chi non l’ha saputa trattare come merita, -come una principessa-  dice lui.     Elisewin ha scoperto che i baci di Jace sono come una boccata d’aria appena risalita la superficie del mare dopo due metri di profondità. E ha scoperto che fare l’amore con lui non è sbagliato, fare l’amore con Jace è sentirsi parte di qualcosa, qualcosa di grande che li comprende, che plasma la loro unione.
Elisewin i suoi demoni deve combatterli la notte, mentre la sua mente è preda di terribili ricordi. E si sveglia, Elisewin, nel bel mezzo della notte, il respiro convulso, la fronte madida di sudore e il cuore a mille.
Jace lo sa che la sua guerriera deve lottare per scacciarli via, proprio come fa lui, e vorrebbe fare il mondo a pezzi quando lei comincia a mormorare –non voglio, non voglio, non voglio-
Ma tutto quello che può è farla girare verso di lui, farle poggiare il capo sul suo petto mentre lei piange e mormora frasi sconnesse, e tranquillizzarla passandole la mano sulla schiena, disegnando fantasie ogni volta diverse.
Pure Elisewin fa parte di quello che Jace ha dentro, perciò va protetta e tenuta al sicuro.
Jace combatte se stesso, a volte. Si guarda allo specchio e tutto quello che vede è solo un codardo che non ha saputo affrontare la morte di sua madre e gli occhi di suo padre.
E Dio, quanto si odia.
Ma poi Elisewin lo intravede, mentre si guarda con disprezzo, gli passa le mani intorno alla vita e dice ‘smettila’ e lo bacia. Allora lui la smette e la bacia.
Per Elisewin non funziona con un semplice ‘smettila’, ad Elisewin servono ore per calmarsi e frazioni di secondo per scoppiare.
Jace la vede, le mani che tremano e il petto scosso, si avvicina e le carezza il viso, poi la bacia, la bacia, la bacia fin quando non sente che la paura è andata via.
E come Jace ha capito che in due è più facile lottare, così Elisewin ha capito che in due è più facile salvarsi.




Salve a tutti :)
Che dire di questa os?
L'ho scritta in un po' meno di una giornata, e forse si vede, dal momento che è corta.
I nomi che ho scelto sono ispirati a due personaggi che mi hanno colpito molto: Elisewin è una protagonista del libro Oceano mare di A.Baricco, personaggio che mi ha molto interessato; Jace è ugualmente il personaggio di un libro che non ho ancora letto, ma di cui ho visto solo il film (che brutta cosa). La frase 'non si è mai abbastanza lontani per trovarsi', è una citazione dello stesso libro.

Spero vi sia piaciuta questa brevissima storia, ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s'è fatto apposta.
Un bacio,
Ele

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: profondoverde