Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Annabeth Jackson    22/04/2014    7 recensioni
SPOILER ALLEGIANT
"Mamma sto tornando da te" penso, mentre mi lascio trascinare.
Poi il suo volto cambia e mi trovo di fronte a un ragazzo dai capelli neri e gli occhi scuri. "Tobias" il suo nome mi arriva alla mente come uno sparo di pistola.
Se seguo mia mamma e mi lascio portare via da lei non lo rivedrò più.
All'improvviso mi ricordo l'ultima cosa che gli ho detto prima che ci separassimo e capisco che non posso lasciarlo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   Happy ending
 

                                        happy ending

Sento di nuovo un filo tirarmi, ma questa volta so che non è una forza sinistra che mi trascina verso la morte.
Questa volta so che è la mano di miamamma, che mi tira a sé per avvolgermi
tra le sue braccia.


La vedo ancora sorridermi con indosso il vestito grigio e anonimo degli Abneganti. Da quanto tempo ho desiderato rivederla, sentire di nuovo la sua voce, il suo tocco dolce e delicato e la sua mano che mi asciugava le lacrime come quando da bambina ero spaventata dagli incubi.
"Mamma sto tornando da te" penso, mentre mi lascio trascinare.
Poi il suo volto cambia e mi trovo di fronte a un ragazzo dai capelli neri e gli occhi scuri. "Tobias" il suo nome mi arriva alla mente come uno sparo di pistola.
Se seguo mia mamma e mi lascio portare via da lei non lo rivedrò più.
 All'improvviso mi ricordo l'ultima cosa che gli ho detto prima che ci separassimo e capisco che non posso lasciarlo.
Io voglio ancora vivere per sentire la sua voce, la sua risata, per godere dei suoi baci, dei suoi abbracci, delle sue mani su di me, del mio Tobias.
Allora mi rendo conto che il pensiero di mia mamma e della pacece che potrei raggiungere lasciandomi andare mi allontaneranno definitivamente da lui, e decido che farò di tutto per resistergli.

*******************************

Capisco di stare riascquistando i sensi quando sento una mano che mi accarezza i capelli.
stà tremando, segno che il proprietario sta piangendo. L'ipotesi è confermata dal fatto che i miei capelli sono bagnati.
Vorrei sapere chi è, dirgli che se sta piangendo per me deve srare tranquillo perchè io sto bene, fargli capire in qualche modo che sono viva.
Cerco di muovermi, il letto è duro e freddo sotto di me, ma non riesco a fare nessun movimento, i miei muscoli non rispondono e si ostinano a rimanere immobili.
I miei vani tentativi sono interrotti da un lieve sussurro nel mio orecchio. Il proprietario della mano ha deciso di smetterla di accarezzarmi i capelli a quanto pare.
-Tris, amore mio, perchè,,,- la sua domanda è interrotta dai singhiozzi che gli impediscono di andare avanti.
D'improvviso mi sento agitata e nervosa come quando dovevo saltare dal tetto della Guglia ignara della rete che avrebbe attutito il mio salto, e riconosco finalmente chi è l'interlocutore.
Vorrei muovermi, scendere da questo maledetto letto e gettargli le braccia al collo asciugandogli le lacrime che bagnano il suo volto cos' perfetto. Vorrei dirgli che lo amo, che va tutto bene, Vorrei urlare al mondo che sono viva, che ho vinto io e non quella dannata pallottola.
Cerco di capire su quale parte del mio corpo ho il controllo. Gli occhi. L'unica cosa che posso fare è aprire gli occhi.
Con tutte le mie forze cerco di sollevare le palpebre, è difficile ed estenuante, ma alla fine riesco a sollevarle e ad avere una visuale sul soffitto bianco e monotono della stanza.
Accanto a me sento Tobias sobalzare e ritrarre la mano dalla mia guancia. Mi guarda con occhi sgranati e il suo respiro è veloce e irregolare.
Cerco ancora una volta di muovermi, ma come il tentativo precedente, non succede niente.
Tobias deve aver capito che non riesco a muovermi, magari dal mio sguardo abattutto e dalle lacrime che minacciano di inondare il mio volto, perchè si avvicina e mi volta il viso verso di lui con delicatezza, in modo che io possa guardarlo negli occhi.
Finalmente incrocio il suo sguardo e dentro vi leggo tutta la paura che aveva dominato il suo corpo prima del mio risveglio, ma anche tutta la gioia e il solievo che inondano il suo cuore in questo momento.
-Tris- sussurra il mio nome in modo dolce, come se appartenesse alla cosa più bella del mondo e lui non volesse sciupare la sua perfezione.
Si avvicina a me, appoggia la testa sulla mia spalla e incomincia a piangere, ma non di paura come ha fatto fino ad ora, ma di felicità.
Intanto mi rendo conto che ho riacquistato il controllo del mio corpo e pian piano muovo un braccio circondandolo e posandogli una mano sulla guancia per asciugargli le lacrime come lui ha fatto con me. Continuo cos' per un po' e alla fine piango anche io.
Non appena si è calmato alza lo sguardo e lo allaccia al mio, capisco che sta aspettando che io dica qualcosa perciò con molto sforzo gli dico l'unica cosa per la quale sono riuscita a resistere al filo che mi trascinava via.
-Hey ti avevo detto a presto non addio, quindi eccomi qui- sorrido vedendo le sue spalle rilassarsi e le sue labbra tendersi a loro volta in un sorriso sollevato.
L'ultima cosa che vedo prima che le sue labbra si uniscano alle mie sono i suoi occhi.
E il mio mondo si riduce alle sue mani tra i miei capelli e alle mie allacciate sulla sua nuca.
Sono viva.

ANGOLO AURTRICE

hola a todos :D
prima di tutto vi chiedo scusa se Tobias mi è venuto un po' OOC ( non me ne ero resa conto, me l'ha fatto notare la mia parabatai ), ma è questa la reazione che mi sono immaginata da parte sua dopo la morte di tris.
Alla fine di Allegiant sono rimasta del tutto scioccata e non intendo accettare il finale proposto dalla Roth.
Se la pensate come me spero vi sia piaciuto questo finale alternativo, e se vi è piaciuto o se volete tirarmi i pomodori perchè vi ha fatto pena o semplicemente volete darmi un consiglio o qualsiasi cosa vogliate, recensite :D
Sono curiosissima di sapere cosa ne pensate!!!!
Un bacio

Annabeth

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth Jackson