Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: BexilieForever    23/04/2014    10 recensioni
[Possibili SPOILER 3x15]
Non vi siete mai immaginati la morte di Belle, soprattutto per mano di Rumple? Non avete mai voluto immaginare la reazione post-omicidio di Rumple? Non vi siete mai chiesti come potesse sentirsi e quali domande si potrebbe porre in quel momento? Io sì e da queste domande è partorita questa FF, scritta totalmente per caso per un'amica. Le domande che Rumple si potrebbe porre sembrano poste da qualcun altro, poiché tutta la FF è in seconda persona.
Ho scelto la seconda persona per un semplice fatto: ti fa capire la psicologia del personaggio.
Spero che vi piaccia l'idea e se vi incuriositi, passate a leggere e se avete tempo e non avrete vomitato prima di finire, recensite!
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La terra dei rimpianti.

"Hello, I'm still here, 
all that's left of yesterday"* 

 

Ti avvicini a lei e guardi un’ultima volta il tuo capo, come se tu stessi chiedendo conferma.
Lei ti supplica, ti guarda negli occhi, ti ripete che c’è del buono in te. E tu lo sai che c’è, le chiedi scusa, le chiedi scusa e la supplichi di perdonarti per ciò che stai facendo, ma allo stesso tempo alzi la mano e lei incomincia a soffocare.
Non vuoi guardarla, non vuoi farla soffrire. Poni fine al suo dolore, semplicemente fai l’ultima mossa per ucciderla e lei cade a terra morendo.
Ti giri verso Zelena, ma lei non c’è più, ovvio che non c’è, è sempre stata una codarda, come te. L’unica coraggiosa in questo triangolo era Belle, ma ora è morta, per colpa tua.
Guardi il suo corpo steso a terra, con gli occhi aperti che guardano altrove. Quegli occhi bellissimi, ora senza luce alcuna. Quegli occhi che la rendevano così lucente, quegli occhi che erano la tua luce. Quegli occhi azzurri come il ghiaccio, chiarissimi, ma non come quelli della persona che ti ha ordinato di ucciderla, diversi. Gli occhi della tua amata erano giusti, pieni di bontà, di amore, d'affetto; gli occhi della strega sono malvagi, pieni di gelosia, di odio, di rabbia.
Non ti piace in questa posizione, in questo modo, eh Rumple? Ma in fondo, che cos'è che tu rimpiangi? La sua morte o il fatto di averla uccisa tu stesso, con le tue mani? Quanto dolore può portarsi addosso una persona, eh Rumple? Tu non lo sai bene, visto che il dolore è l'unica cosa che porti addosso. Prima tuo figlio, Baelfire, e ora lei, Belle. Chi altro ti porterà via il destino? E se ti porterà via anche Henry, l'unico ricordo di tuo figlio? Ti ha già portato via Milah; ti ha portato via il tuo primo vero amore, Cora;  ti ha portato via tuo figlio... e ora anche lei.
Che ironia, eh? Speravi in un lieto fine e ora non l'avrai mai più. Lo sai che lei non tornerà mai più, vero? Non siete come il Principe Azzurro e Biancaneve, che si ritrovano sempre, nonostante tutto. Anche perché lei non è morta per colpa di un sortilegio, tu lo sai. Lei è morta perché tu l'hai strozzata, con la tua magia, ma... non con la tua volontà, vero Rumple? Tu non l'avresti mai uccisa! La amavi troppo per poter anche pensare di ucciderla. Eppure ora te la ritrovi qui, morta, con gli occhi spalancati e le pupille dilatate, con le labbra semiaperte, i capelli mossi sparpagliati a terra e sul suo volto bianco. Non è come l'amata che hai conosciuto. Ma in fondo, di che ti lamenti? E' qui con te, i suoi occhi sono sempre azzurri, le sue labbra sono sempre rosee, forse un po' sbiadite, i suoi capelli sono sempre rosso-scuri, la sua pelle è sempre candida.. Qual è il suo difetto, Rumple? Oh, tu lo sai bene qual è. Lei è morta. Può anche essere la stessa, ma è morta. E non tornerà, per quanto tu lo voglia, non tornerà, perché lei non è come te. Tu sei tornato, con il costo della vita di tuo figlio, ma sei tornato. Lei invece non tornerà. Non ti sorriderà mai più. Non ti guarderà mai più con quegli occhi splendidi. Non ti dirà mai più quanto ti ama e tu non la scalderai mai più nel letto.
E questo perché, Rumple? Perché tu sei una bestia. Una bestia morta dentro, esattamente. Eh già. Perché tu sei morto, sei morto quando hai ucciso Milah, quando per colpa tua è morta Cora, quando per colpa tua è morto Baelfire, quando hai ucciso anche lei, Belle. Perché la bestia non muore quando si sacrifica, ma proprio in quei momenti, tu ne sai qualcosa, vero Rumple?
E ora che ti rimane della vita, bestia? Ora qual è il tuo motivo per vivere?
Avresti potuto distruggere quel pugnale, come ti aveva detto tanto tempo fa tuo figlio Bae, ma tu non l'hai fatto. Lo amavi tanto, il pugnale, e ora eccoti le conseguenze. Perché, in fondo, non l'hai notato che tutte le persone che amavi sono morte per colpa di esso? Non hai notato che Baelfire è scappato per colpa del pugnale e per quello tu hai ucciso Milah? Non hai notato che Cora ti voleva morto per il pugnale e tu hai dovuto convincere Biancaneve ad ucciderla? Non hai notato che Baelfire è morto per riaverti indietro e per colpa del pugnale Zelena lo ha ingannato? Non hai notato che per colpa del pugnale con il quale Zelena ti ha controllato, tu hai ucciso Belle?
Ma non è colpa sua, la colpa è soltanto tua. Quello è solamente un oggetto colmo di magia, tu sei l’uomo che si nutre di essa. In fondo... se tu non fossi tanto legato al potere, loro non sarebbero morti.
Il potere ti appartiene, tu lo ami, se non lo hai bruci dentro. Non è un bene, ma tu sei l'Oscuro, nessuno può dirti cos'è il bene e cos'è il male. Tu sei il male, devi fare cose sbagliate, cose che non vanno bene.
Perché, anche se tu non lo vuoi, le Tenebre ti hanno ormai avvolto, ti hanno portato via il cuore che, poco prima di ucciderla, ancora poteva considerarsi vivo. O almeno, non così bruciato e nero come ora. Prima della sua morte per mano tua, c’era un po’ di luce in esso, ma era lei che la portava, lo sai, vero? Certo che lo sai e questo ti ferisce, con una lama dura, potente, colma di magia. Eh già, ti ferisce proprio con il tuo pugnale. Con questo pugnale sul quale c’è scritto il tuo nome. E tu odi ormai quel pugnale.
Perché? Perché nonostante tutto l'amore che provavi per lei, non hai potuto fare niente per salvarla dal tuo omicidio.
Perché nonostante tutto, non potevi salvarti  da Zelena e dal suo controllo.
E questo perché, caro Rumple? Perché anche se a te non piace, nonostante il tuo sacrificio, tu rimani vivo e rimani il codardo di sempre, mentre i coraggiosi che ti circondano muoiono per permetterti di vivere. E nonostante a te non piaccia questa cosa, così deve essere.
Tu lo sai, la magia ha sempre un prezzo, e il tuo è particolarmente caro.
Il tuo lo è sempre stato.
Tutti dovevano morire attorno a te, ti abbandonavano, ma tu vivevi.
Com’è che hai detto a quel topo di fogna, com’è che hai detto a Spugna?
Solo tu puoi vivere per sempre.**
E, per ironia, devi vivere solo.
Nella tua terra dei rimpianti.


*Ho voluto associare questo verso della canzone Hello degli Evanescence, perché mi è sembrato adatto per la situazione in cui si trova Rumple. Insomma, sembra che il narratore gli stia dicendo che nonostante tutto ciò che gli è successo nel passato, lui è lì.
**Rumple lo dice nella 2x04, quando Spugna gli chiede la vita eterna. Volevo mettere l'asterisco, perché poi nessuno venisse a dirmi che mi sono inventata qualcosa.


-Note dell'autrice-
Questa non è la mia prima FF nell'amato Fandom di OUAT, in realtà è la mia seconda e anche la seconda FF Rumbelle. 
Aww^^ Mi sciolgo, quei due li amo, anche se dopo la 3x18 posso ufficialmente dirlo: Shippo la GoldenGreen! *--------------* Dai, ammettiamolo, sono carinissimi Zelena e Rumple! *-------------* Dopo questo potete tirarmi delle patate addosso odiarmi. Ma non è colpa mia! La Verdina la adoro, è geniale, quindi la colpa è sua! Io non ho fatto niente per amarla solo mi sono autoconvinta che la Rumbelle non ha speranze e quindi lei è l'unica con cui Rumple può stare!
Sicuramente mi odierete dopo questa FF, ma è What if?, quindi non lamentatevi, eh! La mia mente malsana ha partorito questa cosa stupendamente angst terribilmente deprimente. Lo so, lo so, dovrei curarmi, ma io Belle uccisa da Rumple ce la vedo! *--------* 
Ok, vado a nascondermi in un angolino e spero in zero pomodori in faccia tante recensioni, positive o critiche che siano! :)
Vi voglio bene e spero vi piaccia! *-*

Loony

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: BexilieForever