Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: thatsjonasmile    23/04/2014    0 recensioni
true love waits.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO DUE.

Alex rimase qualche minuto a fissare il soffitto, poi si alzò di scatto e sotto allo sguardo incuriosito di Sophie iniziò a rovistare dentro al cassetto. Riemerse con in mano un malloppo di foto, le sparse per il materasso mettendole in ordine e iniziò a raccontare tutto alla migliore amica che la seguiva attenta. 

-- -- 

<< Joeee, ridammi subito il mio cono gelato! >> l'urlo impacciato di una piccola bimba di cinque anni squarciò l'aria. Ma il ragazzino dal caschetto nero pece, di due anni più grande, parve non sentirla sfrecciando in giardino sulla sua bicicletta rossa. Le guanciotte tenere della bimba non tardarono a riempirsi di lacrime. << Alex vieni, te ne compro uno nuovo io! >> Kevin, il fratello di due anni maggiore di Joe, le mise una mano sulla spalla rassicurandola. Mentre Nick, il fratello minore dei due, cercava di asciugarle le lacrime dalle guance. << Tranquilla che adesso lo sistemiamo noi, io vado subito a dirlo alla mamma! >> Il bambino sulla bicicletta rossa smise subito di ridere e si fermò. << Ma io scherzavo. >> disse imbronciato, porse il cono gelato alla bimba.          << Migliori amici come prima? >> disse poi, allargando le braccia. Alex sorrise e lo abbracciò forte. << Però non farlo mai più! >>   << Parola di Joe Jonas! >> e quel momento venne immortalato dalla polaroid di Kevin, la sua passione per la fotografia era nata a quei tempi e ogni volta che aveva l'occasione di esercitare le sue abilità, faceva qualche scatto.
Amava il modo in cui una foto poteva catturare un momento prima che quest'ultimo svanisse.


-- -- 

Alexandra, con le dita che le tremavano, prese in mano un'altra foto. 

-- -- 

<< BUON COMPLEANNO! >> 
Ma allora non se l'erano dimenticato, avevano tutti finto di non ricordarsi del suo quindicesimo compleanno per farle una festa a sorpresa!
<< Oh mio Dio, ero davvero convinta che ve ne foste dimenticati! >> scoppiarono tutti a ridere e le porsero i regali mentre la festa aveva inizio. 
Sophie si avvicinò all'amica ondeggiando a tempo di musica sui tacchi vertiginosi e facendo svolazzare il lungo vestito bianco che le stava da Dio. I riccioli biondi ondeggiavano ad ogni suo movimento, le porse una grande scatola nera sorridendo. 
<< Sophie sei un incanto! >>  << Grazie Al, aprilo, spero ti piaccia. >> Alex tolse il coperchio alla scatola con dita tremanti, era così felice di tutto ciò che stava succedendo. Tirò fuori il più bel vestito che avesse mai visto. Rosa pastello, senza spalline copriva il seno a fascia e aveva vari sbuffi tutt'intorno. << Dio, Sophie, è bellissimo! >> abbracciò la migliore amica stringendola forte a sè.    << Grazie, grazie, grazie. >> << Indossalo subito, non vorrai mica festeggiare in jeans e maglietta? >> << Ma io non ho le.. >>  << Alexandra! >> la neoquindicenne si voltò e Kevin Jonas corse verso di lei. << Alex, tanti auguri! >> disse il ragazzo abbracciandola forte. << Questo è da parte mia e di Danielle, dovrebbe arrivare a minuti, intanto aprilo! >>  << Oh Kevin, sono fantastiche! >> abbracciò Kevin ridendo, teneva in mano un paio di Jeffrey Campbell nere dal tacco altissimo, proprio come piacevano a lei. << Ti adoro Kev, grazie! E ringrazia Dani quando arriva. >> << Sono felice che ti piacciano. >> la ragazza scoccò un bacio sulla guancia al ragazzo che si allontanò dopo poco, probabilmente era arrivata la fidanzata. 
<< Bene, ora hai anche le scarpe, cosa aspetti? Andiamo di sopra a cambiarci! >> la festeggiata rivolse a Sophie un grande sorriso e insieme partirono di sopra per la camera da letto. 
<< Alex aspetta! Questo è da parte mia, di Paul e di Frankie, non esiste principessa senza trucco, no? >> Alexandra si fiondò tra le braccia di Denise e Paul e baciò il piccolo Frankie, che ancora aveva poco meno di cinque anni. Le avevano regalato il beauty pieno di trucchi che da tanto desiderava. << Grazie mille, non dovevate! Devo averti proprio annoiato con tutte le volte che te ne ho parlato eh, Denise! >>  << No tesoro, mi hai semplicemente dato un buono spunto per il tuo regalo di compleanno! >>  << Ti meriti tutto questo, buon compleanno bambina mia. >> Paul la baciò in fronte e Alex ringraziò il cielo per averle donato quei due angeli. 
<< Amoree, tanti tanti auguri! >> la nonna Nena stritolò la nipote in uno dei suoi abbracci. << Aguli Alex! >> teneva in braccio una piccola bimba di poco più di due anni, erano tutte e due eleganti e ben pettinate, bellissime agli occhi della festeggiata. << Nonna, Amberlee! >>  << Quetto è pe te! >> urlò la sorellina, le mise in mano un disegno che ritraeva loro due che si tenevano abbracciate strette in mezzo ad una marea di cuori. << Ma è fantastico, l'hai fatto tu? >> la bimba annuì e la mora  le diede un forte bacio sulla fronte ringraziandola. << E questo è da parte mia! >> Alex prese in mano la piccola scatolina che la nonna le porgeva, la aprì e scoprì due pendenti brillanti a forma di croce. << Nonna, sono bellissimi, non dovevi! >> disse abbracciandola forte. << Certo che dovevo, è il compleanno della mia piccolina! Le croci stanno a significare che devi sempre avere fiducia, in te stessa, nelle persone a cui vuoi bene e in tutto ciò che fai. >>  << Grazie nonna, ti voglio bene! >> le disse lasciandole un dolce bacio sulla guancia. << E grazie anche te, Lee! >> fece lo stesso alla sorellina prima di sparire al piano di sopra con Sophie.
Sophie la truccò con i nuovi trucchi di Denise e Paul, le mise i pendenti brillanti della nonna Nena alle orecchie e le fece i boccoli lasciando che i lunghi capelli neri le abbracciassero dolcemente i fianchi. 
Alex si chiuse a chiave in bagno. Dopo dieci minuti si sentì la serratura della porta scattare e aprirsi lentamente mentre una principessa ne veniva fuori timidamente. << Oh mio Dio, Alexandra sei uno schianto! >>  << Mi sta bene? >> chiese, guardandosi nervosamente allo specchio. << Ehi, sei meravigliosa. >> sorrisero entrambe e si abbracciarono stando attente a non rovinare il lavoro appena fatto. Scesero al piano di sotto e Sophie si fece riconoscere come al solito. 
<< Posso avere un attimo l'attenzione di tutti voi? Vi chiedo solamente un attimo! >> urlò. << Soph no, ma che fai? >> sibilò Alex. << Ecco a voi Alexandra Juliet Smith, questo splendore compie oggi quindici anni. Lei è la mia migliore amica, fatele del male e io farò del male alla vostra stupida faccia! Avanti Alex, vieni fuori. >> Alex, rimasta nascosta dietro al muro fino a quel momento, dovette venire fuori lanciandole uno sguardo fulminante e cercando di mettersi bene in testa che non appena la festa fosse finita avrebbe dovuto farla pagare alla migliore amica. Scese i primi scalini mentre i parenti e gli amici invitati battevano forte le mani fischiando, facendo complimenti alla ragazza e augurandole buon compleanno. 
Tutti si misero a ballare al ritmo di un lento, Alex cercò Sophie con lo sguardo che le fece l'occhiolino abbracciando Mike, il suo ragazzo. 
<< Mi concede questo ballo, signorina Smith? >>

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: thatsjonasmile