Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Roy4ever    17/07/2008    5 recensioni
Il deserto di Ishbar, un esercito che si serve di un potere troppo grande che gli uomini non possono comprendere, una popolazione che vuole solo continuare a vivere secondo gli insegnamenti del proprio dio. E un Roy troppo giovane che ancora non conosce gli orrori della guerra.
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

First Time

Quella mattina Roy Mustang fu svegliato dalle urla disumane dei suoi commilitoni. Prima che avesse il tempo di alzarsi dalla scomoda branda in cui dormiva, un soldato entrò tutto trafelato nella sua tenda.

- Maggiore Mustang, il nemico ci ha teso un’imboscata, è entrato nell’accampamento. Il generale richiede l’immediata presenza degli alchimisti sul campo.

Roy rabbrividì: e così era arrivato il momento di scendere in prima linea.

Congedò il soldato e infilò svelto la giacca della divisa. Si sentiva strano, aveva come la sensazione che presto sarebbe arrivato ad un punto di non ritorno. Ma in fondo aveva sempre saputo che non sarebbe stata una passeggiata, che divenire un soldato avrebbe voluto dire stroncare vite, tante vite, che in quanto alchimista di stato non era niente di più che un’arma umana. Ma lui non aveva mai ucciso nessuno e non voleva diventare un assassino. Eppure era inevitabile.

Tentando di lasciare da parte questi pensieri, uscì di corsa dalla sua tenda. Quando fu fuori lo spettacolo che gli si parò davanti gli fece venire la nausea: il terreno era cosparso del sangue dei combattenti. Cercò con lo sguardo il generale e quando lo scorse corse verso di lui.

- Ah, maggiore Mustang, ti stavo aspettando. Come vedi il nemico ha raso al suolo metà dell’accampamento. Fortunatamente il nostro esercito ha saputo rispondere con prontezza e più di due terzi dei ribelli sono stati neutralizzati. Ora spetta a voi alchimisti finire il lavoro. Gli ordini sono di fermare il nemico, con qualsiasi mezzo. Questo è quanto. – e con queste parole il generale lo congedò.

Roy, ancora stordito dalla cruda realtà, si diresse verso il vero campo di battaglia muovendosi come un automa.

Raggiunto il gruppo degli altri alchimisti sentì di nuovo salirgli la nausea: era ancora peggio di quanto avesse mai immaginato. Era arrivato solo pochi giorni prima e non aveva ancora avuto modo di combattere. Aveva sentito le chiacchiere dei suoi compagni d’armi, ansiosi di punire i ribelli di Ishbar, e si era sentito partecipe della loro impazienza, perché come loro voleva dimostrare il proprio valore. Ma ora che finalmente gliene si presentava l’occasione avrebbe solo voluto fuggire, molto velocemente e molto lontano.

- Attento, Mustang!

Il grido di un compagno lo risvegliò dalla sua trance. Fece appena in tempo a vedere il volto feroce di uno dei nemici che gli si scagliava contro. Allora, senza riflettere, schioccò le dita e l’uomo davanti a lui venne avvolto dalle fiamme.

Il tempo parve fermarsi. Il resto dei nemici, perduto il loro capo a causa di questo nuovo alchimista che controllava il fuoco, presero a ritirarsi.

La sera, quando finalmente era tornata la calma, il Flame Alchemist ricevette i complimenti di tutti i compagni e dei superiori per aver eliminato uno dei capi dei nemici.

Ma, per quanto sapesse che quel sovversivo aveva organizzato l’imboscata e causato la morte di tanti suoi compagni, non poteva fare a meno di pensare che era pur sempre un uomo e la vita umana è sacra. Eppure lui l’aveva ucciso. “Istinto di sopravvivenza” l’aveva definito Hughes, e Roy aveva pensato che per sopravvivere era necessario pagare un caro prezzo, forse troppo caro. L’uomo che aveva ucciso probabilmente aveva una famiglia, una moglie che lo aspettava a casa e dei bambini che sarebbero cresciuti senza padre. Ma Roy a questo non aveva pensato, lui aveva semplicemente schioccato le dita. E per la prima, orribile volta aveva ucciso un uomo. E questo non si poteva cancellare.

#OWARI#

E anche la seconda ff è andata! Anche questa è un po’ triste (Un po’?! NdTutti), ma penso che presto riuscirò a riscattarmi...

Spero che anche questa volta ciò che ho scritto piaccia e che lasci un’emozione, anche piccola piccola.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno letto “Time Passed” e per rispondere a chi ha commentato:

Elyxyz: Felice che ti sia piaciuta. È un onore ricevere dei complimenti da una scrittrice brava come te!

KuRoNeKoChAn: Hai ragione, non è giusto, ma purtroppo per Roy e Ed la mia ispirazione va così... ^^

Setsuka: Mi fa piacere sapere che la ff ti ha coinvolto, spero che abbia riscattato bene il tempo in cui non hai letto RoyEd!

Liris: Mi dispiace che la ff ti abbia un po’ demoralizzato, ma sono contenta che ti sia piaciuta! Spero saprò farmi perdonare! PS: non esagerare con l’alcol!! :-P

beautiful_disaster: Effettivamente a forza di leggere RoyEd anch’io ho sviluppato una certa antipatia per Winry... Per quanto riguarda la tua citazione, io non intendevo dire che Ed non ha mai sfiorato Winry, semplicemente che ha soddisfatto la maggior parte dei suoi bisogni fra le braccia di altre donne, regalando alla fidanzata la giusta quantità di attenzioni perché non si sentisse trascurata; Ed vede Winry come un ragazza pura e innocente e che quindi non merita di essere usata per sfogare frustrazione di un amore impossibile. Probabilmente mi sono espressa male nella ff. Spero di aver risolto il tuo dubbio con questo ragionamento un po’ incasinato e contorto. ^^

saku_chan the crazy dreamers: Eh sì, il destino ce l’ha proprio con i nostri eroi!!! XD

Bad Girl: Se a te ha fatto commuovere la ff, a me il tuo commento! Sul serio, tutti quei complimenti mi hanno fatto un enorme piacere! Spero di meritarli!

Ancora un enorme grazie a tutte e sette!!! E grazie anche a inuyasha94 e ancora una volta Bad Girl che hanno messo la ff tra i preferiti.

Bene, vi ho rubato fin troppo tempo con le note dell’autore. E se vi restano quei soliti due minuti liberi fa sempre piacere leggere le recensioni!!! J

See you!!!

_Erica_

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Roy4ever