Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    17/07/2008    5 recensioni
"Una dolcissima melodia si diffondeva tra le pareti di casa Mustang Elric. La casa era deserta. Solo il salotto era occupato. Un ragazzo biondissimo, dai lunghi capelli legati in una treccia stava seduto dinanzi a uno splendido pianoforte." SALVE!!! QUI è LA VOSTRA SHUN!! Fic molto speciale, dedicata a due persone molto speciali, Ed-okasan e Roy-otousan che oggi compiono 8 mesi di fidanzamento!! I miei auguri più sinceri per i vostri primi otto mesi tesori!! GRAZIE DI ESISTERE!!! SONO FIERA DI FAR PARTE DELLA MUSTANG FAMILY!!! UN BACIONE, MAMY E PAPY!! LA VOSTRA PICCOLA SHUN
Genere: Romantico, Song-fic, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang, Un pò tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prove

UNA CANZONE PER TE

Una dolcissima melodia si diffondeva tra le pareti di casa Mustang Elric.

La casa era deserta.

Solo il salotto era occupato.

Un ragazzo biondissimo, dai lunghi capelli legati in una treccia stava seduto dinanzi a uno splendido pianoforte.

Le sue dita pallide e leggere scivolavano sui tasti, e i suoi occhioni dorati scorrevano rapidamente lo spartito davanti a lui.

Ogni tanto interrompeva l’esecuzione e con una matita correggeva le note sul foglio, aggiungendone o togliendole.

La musica era splendida.

Era una musica che veniva direttamente dal cuore, e che colpiva nel profondo dell’animo.

Era una musica dolcissima, e densa d’amore.

Il ragazzo biondo sorrise, guardando il cielo terso del primo pomeriggio fuori dalla finestra.

Ci stava mettendo l’anima in quel lavoro, e voleva che fosse perfetto.

Mancava ormai poco tempo.

A occhi chiusi, ricominciò ad esercitarsi, mentre quella melodia bellissima gli giungeva al cuore, e una zazzera scura cominciava a farsi strada nella sua mente.

Si, tutto doveva essere perfetto per quella sera speciale.

Per la sera del loro anniversario.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

La festa era entrata nel vivo.

i loro amici più cari si erano riuniti a casa Mustang Elric per festeggiarli, e tutti erano vestiti eleganti.

Riza e Havoc sedevano in un angolo a parlare.

I vari invitati chiacchieravano, mentre una strana melodia leggiadra si diffondeva nell’aria.

La maestra Izumi era accompagnata da Alphonse e dal marito, e vestiva un lungo abito da sera color panna, col mantello bianco.

Winry era accompagnata dalla nonna e indossava un abito da sera rosa.

L’unico a essere inquieto era però Roy.

Cercava Edward.

Sembrava sparito nel nulla.

Il bel Comandante indossava uno stupendo smoking nero, come i suoi capelli, ma aveva uno sguardo preoccupato; Edward non si vedeva da nessuna parte.

Improvvisamente, le luci scesero.

E la sala scese nell’oscurità.

Un gran brusio avvolse il salone della grande casa.

Una luce intensa, dorata, s’aprì come un bocciolo di rosa al centro del salone.

Un pianoforte.

E una figura dai lunghi capelli biondi seduta sullo sgabellino.

Al Comandante mancò un battito del cuore: “Edward…” soffiò, stupito.

Il ragazzo si voltò verso di loro, con un sorriso: “Buonasera a tutti. Vi ringrazio per essere venuti a questa festa. Alla festa del mio anniversario di fidanzamento.” disse pacato col viso sereno.

Roy arrossì, anche se nessuno se ne accorse..

“Questa sera, per festeggiare, ho organizzato una cosa molto speciale. Come vedete, qui ho un pianoforte, come vedete.”

Tutti erano in attesa.

“Ebbene, questa sera vi farò ascoltare una mia composizione, una canzone che ho composto in onore di una persona molto speciale, l’unica persona per cui, assieme a mio fratello, rischierei la mia vita. Sto parlando dell’unica persona che io amo e che mi ama. E questa sera suonerò per lui, e per voi.”, parlò con straordinaria lentezza.

Così detto, tra lo stupore generale, il ragazzo si girò, e prese ad accarezzare dolcemente i tasti d’avorio, e la medesima musica che aveva avvolto la casa quel pomeriggio, ritornò ad aleggiare, dolce e leggera come una carezza, una calda carezza che arrivava fino al cuore, e che portava gli animi a volare fin su nel cielo.

Una melodia che sapeva di amore e affetto infinito.

Una musica che toccava profondamente, e faceva sognare.

A guardare il ragazzo suonare sembrava quasi sentir suonare un angelo.

Roy Mustang era terribilmente commosso.

Non aveva mai udito una melodia così bella, così intensa; stava provando emozioni fantastiche, mai provate fino a quel momento.

Sentiva il suo cuore leggero, e sentiva le lacrime scendere piano sulle sue guance.

Edward sembrava come assorto in un bellissimo sogno.

I loro amici sembravano volare leggeri tra le nuvole, i loro sguardi erano sguardi colmi di stupore, e di parole non dette.

E anche i suoi lo erano.

Lo sguardo di Edward sembrava quello di un angelo caduto dal cielo, uno sguardo limpido e puro, come l’oro, di cui portavano il colore.

Era una musica limpida quella che usciva dallo strumento, una musica limpida, una musica che sapeva di erba appena tagliata, di limpidi oceani estivi, di tersi cieli primaverili dopo la pioggia, di splendidi arcobaleni.

Che sapeva di vita.

Quando finì, i loro amici restarono interdetti per qualche secondo, prima di scoppiare in un prorompente applauso.

Edward fece un leggero inchino e scrutò la sala con fare critico.

Poi, il suo viso si illuminò.

Mosse qualche passo fuori dal cono di luce, inoltrandosi nel buio, e corse incontro a Roy, abbracciandolo forte.

Le luci si spostarono sui due fidanzati, teneramente abbracciati: “Buon Anniversario Roy.” sussurrò Edward, “Auguri, amore..” rispose il moro, stringendolo a sua volta.

SALVE!!! QUI è LA VOSTRA SHUN!!

Fic molto speciale, dedicata a due persone molto speciali, Ed-okasan e Roy-otousan che oggi compiono 8 mesi di fidanzamento!!

I miei auguri più sinceri per i vostri primi otto mesi tesori!!

GRAZIE DI ESISTERE!!!

SONO FIERA DI FAR PARTE DELLA MUSTANG FAMILY!!!

UN BACIONE, MAMY E PAPY!!

LA VOSTRA PICCOLA SHUN

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA