Serie TV > Braccialetti rossi
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    24/04/2014    9 recensioni
[double drabble]Padre di Davide!centric;
Il sorriso raro di Davide svanisce dalla mia testa, inghiottito dal volto smunto di un ragazzino che non conosco.
Vorrei ringraziare il dottore, conoscere Bruno; vivere.
Invece piango: Davide non c’è più.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Davide, Lilia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Le perdite possono essere delle conquiste.»

Braccialetti Rossi.

 

Maschio o Femmina?

 

 

 

"Maschio o femmina?"

Lo dico con voce più tremolante del previsto.

Il medico china lo sguardo, controllando la cartella clinica.

“È un ragazzino: si chiama Bruno” mi spiega, azzardando un sorriso.

“Il rene di suo figlio l’ha salvato. Deve essere orgoglioso di Davide.”

Non sento la pacca di quel dottore sulla spalla, ma le sue parole sono come un pugno nello stomaco.

Ai miei occhi di padre è in quel momento che mio figlio mi dice davvero addio.

Il sorriso raro di Davide svanisce dalla mia testa, inghiottito dal volto smunto di un ragazzino che non conosco.

Vorrei ringraziare il dottore, conoscere Bruno; vivere.

Invece piango: Davide non c’è più.

 

*

 

"Maschio o femmina?"

Lo dico con voce più tremolante del previsto.

Lilia mi sorride, ma i suoi occhi sembrano spenti.

"È un maschietto".

Non sento il tocco della sua mano nella mia, ma le sue parole sono come un pugno nello stomaco.

Il colpo diventa una carezza, tuttavia, quando appoggio le mie dita sul suo ventre.

“Scalcia come uno scalmanato”  rivela Lilia, sfiorando quasi distrattamente il laccetto che porta al polso:  è un braccialetto rosso.

“Magari si allena per suonare la batteria” mi lascio sfuggire. “Come suo fratello”.

L’emozione nello sguardo di entrambi è velata da una patina di tristezza.

Sorrido comunque, baciando il ventre di Lilia.

“Ti aspettiamo, Davide”.

 

[110 parole (x2)]

___________

Queste due drabbles partecipano al contest “One quote, Two Stories” indetto da S_ Lily _S.


Non ho mai scritto su Braccialetti Rossi, ma Davide era il mio personaggio preferito, perciò ci tenevo a fare un tentativo! Nella prima drabble viene menzionato Bruno, il ragazzino destinato a ricevere il rene donato da Davide. Nella seconda drabble il padre di Davide sembra un po’ più dolce e presente rispetto a come eravamo abituati a vederlo nei primi episodi, ma il cambiamento è voluto. Ho pensato, soprattutto, all’ultima scena della serie in cui lui accetta di fare il clown per i bimbi dell’ospedale e il cambiamento mi è sembrato appropriato. Il braccialetto che indossa Lilia è l’ultimo che ha indossato Davide.

Grazie mille a chiunque sia passato a leggere <3
Un abbraccio!
Laura

 

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Kary91