Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    25/04/2014    2 recensioni
Ecco l'ultimo sequel di Yu-Gi-Oh! 5D's Return of The Darkness, che chiuderà questa trilogia. Si può dire che l'abbia messo per festeggiare il primo dell'anno. Qui rivedremo una nuova avventura di Adrian (che a sorpresa dovrebbe perfino cambiare deck, stavolta, più avanti), stavolta nuovamente ambientata a Limit City. La banned list usata sarà proprio quella uscita oggi. I nemici saranno completamente nuovi, e saranno presenti come in Yu-Gi-Oh! 5D's Battle with the Darkness (il prequel di questo sequel) i bariani di Yu-Gi-Oh! Zexal e l'Orichalcos del primo Yu-Gi-Oh! Alcuni personaggi della normale serie 5D's ci saranno di nuovo. Gli effetti delle carte ovviamente verranno adattati alla loro versione cartacea come effetti, eccetto per il fatto che i Numeri dei Barian avranno la solita caratteristica " solo un Numero batte un Numero".
P.S.: per facilitare la lettura ai lettori che non hanno letto il prequel (che riconosco essere troppo lungo) e che hanno preferito passare direttamente a questa parte del racconto cercherò di specificare l'identità dei personaggi introdotti nel prequel. Comunque, è preferibile ovviamente avere prima letto i due prequel precedenti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 56- L'ultimo rematch: Adrian vs Yusei.

Così quel pomeriggio Adrian e Serena (che avevano ovviamente i traduttori visti nel prequel alle orecchie, cosa ovviamente valida anche per tutte le altre persone che erano venute a Limit City a causa degli eventi collegati al Limbo) avevano rincontrato Yusei Fudo, il loro vecchio amico. 

Yusei (contento, stringendo la mano ad Adrian e a Serena):<< Che bella sorpresa! Sai, stavo proprio leggendo di te sul giornale.>>.

Adrian (sorpreso):<< Davvero?>>.

Yusei:<< Già, molti cittadini di Limit City hanno raccontato di un certo “ Signore del Limbo”, “ Fantasmi del Limbo” e “ Dimensione del Limbo”, e pare che tu abbia risolto la questione. Ovviamente le autorità non hanno creduto a queste cose, nonostante il gran numero di testimoni. Immagine che sia tutto vero però, non è così?>>.

Adrian (annuendo):<< Sì, è vero. Ma è una storia che ti racconteremo presto...>>.

Serena:<< Come stanno Akiza, Crow e gli altri?>>.

Yusei:<< Bene, non preoccupatevi: Jack dovrebbe essere tornato a Domino proprio in questi giorni, e Crow è sempre qui nei dintorni. Akiza, beh,... avete saputo che ci siamo sposati, no?>>.

Adrian (sorridendo):<< Certo, e mi congratulo con te. Tu invece mi sa che non sai che io e Serena ci siamo sposati, non è così?>>.

Yusei (sorpreso):<< Vi siete sposati?>>.

Serena (con gli occhi luccicanti):<< E' così... ed è stato BELLISSIMOOOOO!!!>>.

Adrian:<< Serena ha proprio un debole per i matrimoni...>>.

Serena (facendo la faccia imbronciata):<< Non è vero!>>. Yusei e Adrian si misero a ridere.

Yusei:<< Comunque andiamo fino a casa mia: la parleremo più tranquillamente.>>.

Adrian:<< Accettato. Allora andiamo!>> e così dicendo seguì Yusei procedendo a passa d'uomo con la Duel Runner (per la gioia di Serena). La casa di Yusei non era lontana.... 
Quando arrivarono all'abitazione di Yusei e Akiza per prima cosa Adrian parcheggiò la moto nel garage del padrone di casa, poi scese insieme a Serena ed entrarono tutti e tre. Akiza li sentì e si alzò per andare all'entrata.

Akiza (arrivando):<< Yusei, sei tu?>>.

Adrian (sorpreso):<< Akiza! Come va?>>. La ragazza restò a sua volta sorpresa.

Akiza (felice):<< Serena, Adrian! Come state?>>.

Serena (facendogli l'occhiolino):<< Stiamo tutti bene. E tu, Akiza? Ti sei trovata uno sposo degno di te, non è così?>>.

Akiza (arrossendo):<< Ehm,... sì, è vero. Ma perché non vi accomodate?>>.

Adrian:<< D'accordo!>> quindi tutti si spostarono nella sala, sedendosi tutti sul divano.

Yusei:<< Allora, Adrian,... che ne dici di parlarci intanto di quella faccenda avvenuta a Limit City che hai risolto?>>.

Adrian:<< Ok. Dunque...>> e così dicendo raccontò della loro avventura contro i Soldati e il Signore del Limbo fino ad arrivare alla morte altruistica di Kairu:<< … e questo è tutto.>>.

Yusei (comprensivo):<< Mi dispiace molto per Kairu... Era una brava persona come Ryu, dopotutto.>>.

Akiza:<< Però è morto con onore, indubbiamente.>>.

Adrian:<< E' vero...>>.

Serena:<< Non lo dimenticheremo mai.>>. 

Yusei:<< Inoltre ha anche fatto tornare tutte le sue vittime e questo...>> in quel momento alla porta qualcuno bussò. Yusei si alzò, dicendo:<< Vado io.>> e così andò all'uscio. Quando tornò era in compagnia di un'altra persona,... Feind.

Adrian (sorpreso):<< FEIND?>>.

Feind (salutandoli):<< Ehilà, ragazzi: vi trovo bene. Cosa ci fate qua?>>.

Serena (seccata):<< Veramente dovremo chiederlo noi a te. Non dovresti...>>.

Feind (diventando rosso in faccia):<< Ehm, io... sono venuto qui per scusarmi con Akiza Izinski.>>.

Akiza (indicandosi, confusa):<< Con me? E per che cosa?>>.

Feind (chiudendo gli occhi):<< Mio padre... era Sayer. Mi voglio scusare a nome suo.>>.

Akiza (sbalordita):<< Il... FIGLIO DI SAYER??!!>>.

Yusei:<< Questa sì che è una sorpresa!>>.

Feind (aprendo di nuovo gli occhi):<< Mio padre si è comportato in maniera spregevole nei vostri confronti, lo riconosco,... ma laggiù a Limit City mentre imperversava l'atmosfera creata dalla Dimensione del Limbo ho rivisto il suo spirito e ho scoperto in lui il padre che era una volta per me. Credo che ora, ovunque sia, sia molto pentito dei suoi misfatti.>> di conseguenza si inchinò:<< Accettate le mie più umili scuse da parte sua.>>.

Akiza:<< Feind...>> poi sorrise:<< Non preoccuparti,...è tutto dimenticato.>>.

Feind (sorpreso, alzando lo sguardo):<< D-Davvero??>>.

Akiza (annuendo):<< Quell'uomo mi ha solo sfruttata, ma grazie a lui almeno ho potuto incontrare Yusei e gli altri. Di questo gli sono grata. Puoi stare tranquillo, Feind.>>.

Feind:<< G-Grazie, signorina Izinski.>>.

Yusei (sorridendo):<< E' bello vedere che tutto si è chiarito tra di voi.>>.

Adrian:<< Vero.>>.

Serena (divertita):<< Se penso però alla faccia tutta rossa che aveva poco fa Feind,... PFF!>>.

Feind (seccato):<< Ehi,... cos'hai da ridere?>>.

Serena (cercando di trattenersi):<< Niente...>>.

Akiza (richiamando l'attenzione su di sé):<< Ah, ragazzi, sapete la novità riguardo me e Yusei?>>.

Adrian (incuriosito):<< No... Di cosa si tratta?>>.

Yusei e Akiza (in coro):<< Aspettiamo un figlio!>>. La notizia colpì sia Adrian che Feind e Serena.

Adrian:<< Un figlio?>>.

Serena (contentissima):<< Ma è meraviglioso! Complimentoni a tutti e due!>>.

Yusei:<< Grazie, Serena.>>.

Adrian:<< E avete già deciso come chiamarlo?>>.

Akiza (arrossendo):<< Beh,... a dire il vero ancora no...>>.

Adrian:<< Va beh, lo troverete il nome, ne sono certo.>>.

Serena (schioccando le dita):<< E se lo chiamaste se è maschio Ryu... o Kairu?>>.

Yusei (sorridendo):<< In effetti sarebbe un'idea. In fondo dobbiamo molto ad entrambi, se si chiamasse con uno di quei nomi ne potrebbe andare ben fiero quando sarà più grande...>>.

Adrian (piuttosto agitato):<< Hai ragione, loro hanno dato moltissimo per noi,... comunque sono certo che sarai un ottimo padre.>>.

Serena:<< Sai, Akiza, anch'io e Adrian ci siamo sposati.>>.

Akiza:<< Sul serio? Congratulazioni.>>.

Serena:<< Siamo venuti qui in luna di miele anche per dirvelo...>>. 

Yusei (incuriosito dall'agitazione dell'amico Adrian):<< Adrian,... devi chiedermi qualcosa per caso?>> tutti si girarono verso Adrian.

Serena (pensosa):<< Effettivamente quando Adrian è molto agitato vuol dire che vuole chiedere qualcosa ma non vede l'ora di farlo...>>.

Adrian (annuendo):<< Sì, in effetti è così. Yusei,... io credo di essere pronto davvero.>>.

Feind (sorpreso):<< Di che parla?>>.

Serena:<< Credo che voglia chiedere a Yusei di accettare la sua sfida a duello.>>.

Akiza (sorpresa):<< Davvero?>>.

Adrian (deciso):<< E' così. Ricordi, Yusei? Quando me ne andai da questa città dopo aver battuto Dark ti dissi che non me la sentivo ancora di affrontarti. Ma adesso... vorrei chiederti di duellare un'altra volta contro di te.>>.

Yusei (piuttosto sorpreso dalla sua decisione):<< Sembra... che tu alla fine voglia vedere fino a quanto può arrivare la tua abilità sfidandomi un'altra volta a duello.>>.

???:<< Tipico di Adrian.>>. Tutti si girarono e videro Andrews, il fratello maggiore di Adrian conosciuto negli altri prequel, entrare dalla finestra.

Akiza (un po' irritata):<< Ehi, Andrews, non si entra dalla finestra.>>.

Andrews (un po' imbarazzato):<< Scusatemi, ma non ho saputo resistere... Ho sempre sognato di entrare da una finestra.>>.

Adrian (contento di vederlo):<< Ehi, fratellone, come va?>>.

Andrews:<< Niente male, se proprio lo vuoi sapere. Comunque non preoccuparti, Yusei accetterà la sfida, te lo dico io.>> poi si rivolse al suo maestro di duelli Yusei:<< Non è così?>>.

Yusie (sorridendo):<< Mi conosci davvero bene, Andrews: sai che non potrei dire di no a un amico. E va bene, Adrian, se questa sfida per te è importante ti accontenterò.>>.

Adrian (al settimo cielo):<< Evvivaa!!!>>.

Serena (emozionata):<< Sarà la sfida del secolo!>>.

Andrews:<< Giusto,... il campione di Nuova Città di Domino contro quello di Limit City.>>.

Feind:<< Sembra davvero interessante...>>. Così dopo che Yusei si fu messo gli abiti che usava anche nella serie 5D's durante i duelli e il duelling disk con il suo deck lui, Adrian, Akiza, Serena, Feind e Andrews si diressero verso il vecchio circuito dove si era tenuto il WRGP. Una volta dentro, Adrian e Yusei si posizionarono in mezzo alla pista, mentre gli altri si andarono a sedere dalle tribune per gli spettatori.

Yusei (presentando il luogo):<< Qui io e il resto del Team 5D's disputammo il torneo di Duelli Turbo a squadra. Come vedi oggi non c'è nessuno, così possiamo usarlo noi. Non ti sembra l'arena adatta per questo duello?>>.

Adrian (sorridendo):<< Sì, è un luogo adatto: ricordo di aver assistito a quel torneo alla televisione tempo fa... E' stato il migliore torneo al quale ho assistito da piccolo.>>.

Yusei (accedendo il proprio duelling disk sorridendo a sua volta):<< Allora non avrai niente in contrario a cominciare, non è vero?>>.

Adrian:<< No di certo!>> così dicendo materializzò il suo duelling disk personale al braccio.>>.

Yusei (sorpreso):<< Sei diventato in grado materializzare un duelling disk?>>.

Adrian (sorridendo):<< Si può dire che non sia più l'Adrian di un tempo. Molte cose sono cambiate da allora... Parecchie cose.>>.

Yusei:<< E' quello che voglio scoprire: quanto sei cresciuto rispetto a cinque mesi fa? Quanto sei migliorato? E' anche per questo che si duella, per testare i propri limiti e tentare di superarli. Fammi vedere quanto sei migliorato.>>.

Adrian (annuendo):<< D'accordo.>>. Sulle tribune dello stadio,...

Andrews (sorridendo):<< E' il caso di fare silenzio, d'ora in poi: una sfida tra campioni va disputata col massimo della concentrazione, e da una sfida del genere si ci può aspettare di tutto.>>.

Fein:<< Ben detto.>>.

???:<< Approviamo.>>. Serena, Akiza, Feind e Andrews si girarono: erano arrivati da un'altra entrata Crow, Jack, Steve e Kin.

Jack:                                                                    Crow:


Serena (contenta):<< Ragazzi!>>.

Crow (salutandola):<< EHI, SERENA! Come va?>>.

Steve:<< Vi ho visti venire qui, e allora vi ho seguiti con Jack e Crow, che ho incontrato casualmente.>>.

Kin (sorridendo):<< E io in quanto segretaria/neo fidanzata di Steve sono venuta.>>.

Serena (sorpresa):<< Fidanzata? WOW!>>.

Jack (osservando i due sfidanti):<< A quanto pare siamo arrivati al momento giusto... Questa sfida sembra adatta per il grande Jack Atlas.>>.

Crow (tirandogli un colpetto col gomito):<< Dai, ammettilo che ti da fastidio che Adrian possa sconfiggere Yusei.>>.

Jack (arrabbiato):<< COSA? Ma non dire sciocchezze! Tanto Yusei non si farà mai battere dopo aver sconfitto me.>>.

Akiza (annuendo):<< Lo penso anch'io...>>.

Crow:<< E anch'io, cosa credete? Yusei è troppo forte.>>.

Serena (ribattendo):<< Io non credo che Adrian si farà mettere sotto! Non avete visto il duello che ha disputato l'altra volta con Yusei, se la sono cavata entrambi egregiamente.>>.

Steve:<< Io ovviamente tifo per Adrian.>>.

Kin (stringendosi a Steve):<< E quindi anch'io, amore.>>.

Andrews:<< Io penso che non sia possibile fare un pronostico, invece...>>.

Feind (annuendo):<< Già, Adrian è diventato davvero abile, ma Yusei non è certo da meno. E' pur sempre il campione della città. Ora però fate tutti silenzio... Lasciamo la massima concentrazione per i nostri amici.>>. Sulla pista.... la più significativa sfida di questo racconto per Adrian cominciava!

Yusei e Adrian:<< DUELLIAMO!!!>>.

Yusei:<< Non mi tratterò per niente, Adrian.>>.

Adrian (stringendo un pugno con soddisfazione):<< E' quello che mi aspetto: è il modo migliore che hai per dimostrarmi il tuo rispetto! Io voglio vedere dove posso arrivare!>>.

Yusei:<< Bene, divertiamoci dando fondo a tutte le nostre risorse! Inizio io, pesco!

Yusei: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

Adrian: 8000 LP
Carte mano: 5
Carte deck: 35

<< Inizio attivando la carta magia Sintonizzare con cui aggiungo dal deck alla mano un mostro Tuner “ Synchron” e poi mando la prima carta del mio deck al cimitero. Aggiungo alla mano Pistolero Synchron, e scarto la prima carta...>> la carta scartata dal deck era Rottame Synchron:<< A questo punto scarto dalla mia mano Trapano Synchron per evocare specialmente dalla mano Pistolero Synchron (Tuner; LV/5; ATK/700), che può essere evocato specialmente scartando appunto un mostro che ho in mano.>>.

Adrian (pensando):“ Un Tuner...”.

Jack (pensando):“ Tipico di Yusei...”.

Yusei:<< Evoco Attrezzo Sintonizzatore con evocazione normale (LV/1; ATK/100). Pistolero Synchron può essere sostituito a qualsiasi mostro-materiale Synchro “ Synchron”, quindi unisco Attrezzo Sintonizzatore di livello 1 con il Tuner Pistolero Synchron di livello 5 (5+1= 6)! Evocazione Synchro! E' il momento di scendere in campo, Guerriero Trapano (LV/6; ATK/2400)!>> un guerriero con un trapano al posto di un braccio apparve in gioco.

Guerriero Trapano:


Adrian:<< Un mostro Synchro al primo turno di gioco! Non mi aspettavo di meno...>>.

Yusei:<< Quando Attrezzo Sintonizzatore è usato per un'evocazione Synchro pesco una carta dal deck. Attivo ora l'effetto di Guerriero Trapano: scartando una carta che ho in mano posso rimuovere questo mostro Synchro dal gioco.>> Guerriero Trapano svanì:<< Nella mia prossima Standby Phase Trapano tornerà in gioco con evocazione speciale, e in quel momento potrò aggiungere un mostro dal mio cimitero alla mano. Posiziono tre carte coperte e termino il turno.>>.

Adrian (sorridendo):<< Il duello che aspettavo... Non vedevo l'ora di disputare questa rivincita.>>.

Yusei (sorridendo):<< Beh, ora il momento è arrivato. Dai, fammi vedere cosa sai fare.>>.

Adrian (annuendo):<< D'accordo, non mi tirerò indietro. Pesco dal deck, ti farò vedere di cosa sono capace!

Yusei: 8000 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 31

Adrian: 8000 LP
Carte mano: 6
Carte deck: 34

<< Evoco Costellazione Pollux (LV/4; ATK/1700).>>.

Yusei (sorpreso):<< Costellazione...>> poi sorrise:<< Capisco, hai trovato il tuo vero deck.>>.

Adrian:<< Esatto,... ed è così forte che te ne sorprenderai anche tu! Nel turno in cui evoco Pollux normalmente posso effettuare una seconda evocazione normale o posizionamento di un mostro “ Costellazione”. Evoco quindi Costellazione Algiedi (LV/4; ATK/1600). Sovrappongo Pollux e Algiedi di livello 4! Con questi due mostri LUCE costruisco la rete di sovrapposizioni! Dall'Omega Centuri, l'ammasso globulare celeste, sorge la seconda creatura scaturita dai miei legami! Fatti avanti e difendi i compagni! Evocazione Xyz! Vieni, rappresentazione dei legami, Costellazione Omega (Rank/4; ATK/2400; Material/2)!>> sul terreno discese un “ Costellazione” simile ad un centauro dalle ali simili al mantello di Pleiades.

Costellazione Omega:


Serena (capendo che mostro era, pensando):“ E'... la seconda carta che ha creato insieme a Hyades con il nuovo potere della “ Costellazione dei Legami”,... quella che non aveva utilizzato nello scontro con Kairu...”.

Yusei:<< Devo quindi interpretare che quel mostro rappresenta i tuoi legami? Avverto una grande forza provenire da esso...>>.

Adrian (deciso):<< Esatto, e posso usarlo finalmente contro un avversario di tutto rispetto! Costellazione Omega, attacca Yusei direttamente!>> il mostro galoppò contro l'avversario.

Yusei (rapido):<< Attivo la carta trappola Spaventapasseri di Ferraglia: con questa carta posso scegliere come bersaglio il mostro attaccante, annullarne l'offensiva e poi riposizionare questa trappola anziché mandarla al cimitero.>>. 

Adrian (sorridendo):<< Me l'aspettavo: attivo l'effetto di Costellazione Omega! Una volta per turno di entrambi i giocatori posso staccare un suo materiale Xyz (Material/2-1= 1) per rendere in questo turno tutti i miei mostri “ Costellazione” attualmente sul mio terreno immuni agli effetti di carte magia e trappola.>> un'aura bianca circondò Omega:<< In questo modo il suo attacco non viene annullato.>>.

Yusei (sorpreso):<< Un effetto del genere? Allora mi limito a ri-posizionare Spaventapasseri di Ferraglia!>> l'attacco colpì Yusei, riducendo i suoi Life Points (Yusei: 8000-2400= 5600 LP). La mossa colpì tutti gli spettatori.

Akiza (sorpresa, pensando):“ Yusei... ha già ricevuto un danno...”.

Crow (pensando):“ Non credevo che Adrian avrebbe già inflitto un danno così in fretta e per giunta eludendo ben tre carte coperte. Ci sa fare...”.

Jack (pensando, irritato):“ Non ti azzardare a perdere, Yusei,... solo io ho il diritto di sconfiggerti.”.

Yusei (contento):<< Questa ha proprio l'aria di essere una sfida con i fiocchi, eh?>>.

Adrian (annuendo):<< E' vero, ma anche se ti ho sorpreso so bene di avere molta strada da fare prima di poterti battere. Ragion per cui metto anch'io tre carte coperte come misura precauzionale e concludo il mio turno.>>.

Yusei:<< Molto bene... Adesso mi darò da fare per portarmi in vantaggio! E' il mio turno, pesco dal deck!

Yusei: 5600 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 30

Adrian: 8000 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 34

<< Adesso Guerriero Trapano può fare nuovamente il suo ingresso sul terreno mediante evocazione speciale (ATK/2400) e io aggiungo un mostro dal cimitero alla mia mano. Aggiungo alla mano Rottame Synchron...>>.

Adrian (sorpreso, pensando):“ Rottame Synchron? Allora... aveva in mente di riprenderlo dal turno precedente?”.

Yusei:<< Quindi procedo evocando Rottame Synchron (Tuner; LV/3; ATK/1300). Quando questo mostro viene evocato normalmente posso evocare dal cimitero con evocazione speciale un mostro di livello 2 o inferiore a condizione di negare i suoi effetti sul terreno. Evoco quindi Attrezzo Sintonizzatore (LV/1; DEF/300).>>.

Adrian (rapido):<< Dato che hai evocato un mostro posso attivare la carta trappola Tributo Torrenziale: questo distrugge tutti i mostri sul terreno.>>.

Serena (emozionata):<< Incredibile! Vuole combinare l'effetto di Omega con quello di Tributo Torrenziale in modo così da distruggere solo le carte mostro di Yusei.>>.

Yusei (rapido):<< Ma non riuscirà! Attivo la carta trappola contro-trappola Microspia (Wiretap): questa carta mi permette di annullare l'attivazione di una carta trappola e rimischiare nel deck quella carta.>> Tributo Torrenziale venne rispedita nel deck di Adrian.

Adrian:<< Acc...>>.

Yusei:<< Spiacente, ma la tua combinazione non ha funzionato, non hai distrutto nessun mostro. Unisco Attrezzo Sintonizzatore di livello 1 e il Tuner Rottame Synchron di livello 3 (3+1= 4). Evocazione Synchro! Evoco Braccio Arsenale (LV/4; ATK/1800).>>.

Braccio Arsenale:


Crow (pensando):“ Un altro mostro Synchro...”.

Yusei:<< Avendo evocato Synchro con Attrezzo Sintonizzatore pesco un'altra carta. Attivo quindi l'effetto di Braccio Arsenale: una volta per turno posso equipaggiarlo ad un mostro, ed aumentare così la forza del mostro equipaggiato di 1000 punti. Scelgo di equipaggiarlo a Guerriero Trapano.>> il guerriero prese il Braccio Arsenale, applicandoselo al proprio (ATK/2400+1000= 3400):<< Quando il mostro equipaggiato distrugge un mostro in battaglia e lo manda al cimitero l'avversario subisce un danno pari all'attacco originale del mostro distrutto.>>.

Akiza:<< Ottimo, Yusei! Così ha un mostro da 3400 punti!>>.

Yusei:<< Bene, procediamo! Guerriero Trapano, attacca Costellazione Omega (ATK/2400).>>.

Adrian:<< Questa volta non me la fai! Attivo la carta trappola Prigione Dimensionale: con questa carta posso rimuovere dal gioco il mostro attaccante!>>.

Serena (sorpresa):<< Quella carta non c'era nel deck di Adrian...>>.

Steve (sorpreso):<< Come dici?>>.

Adrian (sorridendo):<< Per questa sfida ho preparato il mio deck con molta attenzione... E' troppo importante per affrontarla alla leggera. E' giusto, no, Yusei?>>.

Yusei (annuendo):<< Certo,... anche perché ho fatto la stessa cosa! E in quanto alla tua trappola... ecco la mia risposta! Attivo la carta contro-trappola I Sette Attrezzi del Bandito: pagando 1000 Life Points (Yusei: 5600-1000= 4600 LP) posso annullare l'attivazione della tua carta trappola e distruggerla.>>.

Adrian:<< C'è riuscito ancora...>>.

Yusei:<< Avanti, Guerriero Trapano! Distruggi Omega!>> il mostro di Adrian venne eliminato (Adrian: 8000-1000= 7000 LP):<< Per effetto di Braccio Arsenale subisci altri 2400 punti di danno (Adrian: 7000-2400= 4600 LP).>>.

Feind (pensando):“ Così sono tornati in parità come all'inizio del duello, eh? Interessante.” nel ponderare questo gli sfuggì un sorrisetto.

Yusei:<< Metto una carta coperta e concludo il turno.>>.

Adrian (divertito):<< Ahahahha... Questo è il duello che volevo: divertente e combattuto... Sono davvero emozionato!>>.

Yusei (sorridendo):<< Mi sembri quasi Leo... ma devo dire che hai ragione, è una sfida divertente. Dai, fammi vedere qualcos'altro.>>.

Adrian:<< Subito! E' il mio turno, pesco!

Yusei: 4600 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 29

Adrian: 4600 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 34

<< Evoco Costellazione Sombrero (LV/4; ATK/1550). Attivo l'effetto di Sombrero, con cui una volta per turno posso rimuovere dal gioco un “ Costellazione” nel mio cimitero (Costellazione Algiedi) per aggiungere dal cimitero alla mano un mostro “ Costellazione” (Costellazione Pollux). Poi Sombrero guadagna in questo turno l'abilità di consentirmi una seconda evocazione normale di un “ Costellazione”.>>.

Yusei (sorpreso):<< Ricicla i mostri e poi li evoca... Questi mostri sono incredibili.>>.

Andrews:<< Mio fratello non ha perso l'abitudine di eseguire mosse inaspettate...>>.

Adrian:<< Evoco normalmente Pollux tramite l'effetto di Sombrero (LV/4; ATK/1700). Sovrappongo quindi Pollux e Algiedi di livello 4! Con questi due mostri LUCE costruisco la rete di sovrapposizioni. Evocazione Xyz! Paladynamo Stellavassallo (Rank/4; ATK/2000; Material/2).>>.

Kin (pensosa):<< Mi sa che si mette male per Yusei.>>.

Adrian:<< Attivo l'effetto di Paladynamo: staccando due materiali Xyz (Material/2-2= 0 posso azzerare l'attacco di un mostro sul terreno avversario e negare i suoi effetti. Scelgo di utilizzare questa abilità su Guerriero Trapano (ATK/3400 => 0).>>.

Yusei:<< Non male, ma ricorda che io ho ancora Spaventapasseri di Ferraglia sul terreno. Posso negare il tuo attacco.>>.

Adrian:<< Non credo, perché ho intenzione di attivare la carta magia rapida Tifone Spaziale Mistico, con cui posso distruggere una carta magia o trappola sul terreno. Ho memorizzato da un po' la posizione di quella trappola... Distruggo la carta coperta alla tua destra, Yusei.>> lo Spaventapasseri coperto venne distrutto:<< Adesso posso eliminare Trapano senza problemi. Attacca, Paladynamo Stellavassallo!>> il guerriero di Adrian distrusse quello di Yusei con un colpo solo.

Yusei (rapido):<< Attivo la carta trappola Forza Spirituale: durante questo calcolo dei danni posso negare il danno da combattimento, e poi aggiungere dal cimitero alla mia mano un Tuner di tipo Guerriero con 1500 o meno punti di difesa. Aggiungo alla mano Rottame Synchron.>>.

Adrian:<< WOW, non male davvero. Concludo il mio turno.>>.

Steve (pensando):“ E' davvero una grande sfida... Chissà come finirà.”.

Yusei:<< Tocca a me, pesco!

Yusei: 4600 LP
Carte mano: 3
Carte deck: 28

Adrian: 4600 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 34

<< Evoco Rottame Synchron (Tuner; LV/3; ATK/1300). Inutile che ti stia a rispiegare il suo effetto, no? Grazie ad esso evoco di nuovo dal cimitero in posizione di difesa Attrezzo Sintonizzatore (LV/1; DEF/300). A questo punto attivo dalla mia mano la carta magia Fusione Istantanea: pagando 1000 Life Points (Yusei: 4600-1000= 3600 LP) posso evocare dal mio Extra Deck un mostro Fusione di livello 5 o inferiore tramite evocazione Fusione senza usare materiali da Fusione. Evocazione Fusione! Evoco Mavelo (LV/4; ATK/1300).>>.

Mavelo:


Akiza:<< Così ha un altro mostro sul terreno...>>.

Yusei:<< Unisco Mavelo di livello 4, Attrezzo Sintonizzatore di livello 1 e Rottame Synchron di livello 3 (4+1+3= 8). Evocazione Synchro! Vieni a me, Distruttore Rottame (LV/8; ATK/2600).>> ecco apparire sul terreno un guerriero con quattro braccia.

Distruttore Rottame:


Adrian (emozionatissimo):<< QUESTO... E'... IL MASSIMO! Ogni turno che passa... effettui una evocazione Synchro!>>.

Yusei (sorridendo):<< Già, ma anche tu hai fatto lo stesso con i tuoi mostri Xyz. Ad ogni modo, avendo usato di nuovo Attrezzo Sintonizzatore per l'evocazione Synchro pesco una carta,... ed avendo Synchro evocato Distruttore Synchro posso distruggere un numero di carte pari al massimo al numero dei mostri non- Tuner che ho usato per l'evocazione: ho usato due mostri non-Tuner, quindi posso distruggere sia Paladynamo che la tua ultima carta coperta.>>.

Adrian (sorridendo):<< Anche Distruttore Rottame però verrà distrutto: attivo la carta trappola che vorresti distruggere, che è Buco Trappola Senza Fine, così distruggo rimuovo dal gioco Distruttore.>>.

Yusei (rapido):<< Non lo permetterò: attivo dalla mia mano la carta magia rapida Lancia Proibita, che riduce la forza del mio mostro di 800 punti (ATK/2600-800= 1800) e lo rende immune agli effetti delle altre carte fino alla End Phase di questo turno.>>.

Adrian:<< Niente male.>> il mostro di Yusei rimase incolume, mentre le ultime carte di Adrian vennero distrutte:<< Comunque avendo distrutto Paladynamo io sono autorizzato a pescare una carta dal deck.>>.

Yusei:<< Però il tuo terreno è scoperto. Distruttore Rottame, attacca direttamente Adrian.>> l'attacco di Distruttore arrivò al bersaglio, togliendo punti ad Adrian (Adrian: 4600-1800= 2800 LP):<< Concludo il mio turno, così le condizioni del mio mostro tornano normali (ATK/1800 => 2600).>>.

Andrews (pensando):“ Una sfida accesissima... Tra un po' vedo le fiamme provocate dallo scontro...”.

Adrian (sorridendo):<< Non ho ancora finito! E' il mio turno, pesco!

Yusei: 3600 LP
Carte mano: 1
Carte deck: 27

Adrian: 2800 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 32

<< Bene, attivo Rinforzi dell'Esercito, così posso aggiungere dal deck alla mano un mostro di tipo Guerriero di livello 4 o inferiore (Costellazione Pollux). A questo punto lo evoco (LV/4; ATK/1700) e uso la sua abilità per evocare anche un Costellazione Algiedi dalla mano (LV/4; ATK/1600). Unisco Algiedi e Pollux di livello 4! Con questi due mostri “ Costellazione” costruisco la rete di sovrapposizioni! Ammasso del Presepe che brilli in cielo, mostra la tua forma di combattente, e onora le stelle con il tuo coraggio! Evocazione Xyz! Ecco che arriva Costellazione Praesepe (Rank/4; ATK/2400; Material/2).>>.

Serena:<< E' Praesepe!>>.

Adrian:<< Praesepe, attacca Distruttore Rottame!>>.

Yusei (sorpreso):<< Come?>>.

Adrian:<< In questo momento Damage Step attivo l'effetto di Praesepe, che fino alla End Phase di questo turno può guadagnare 1000 punti di attacco essendo un “ Costellazione” che combatte (ATK/2400+1000= 3400).>>.

Jack (sorpreso, pensando):“ Che... potenza! Il mio Arcidemone Drago Rosso sarebbe crollato davanti a quel mostro.”.

Adrian (deciso):<< Vai, distruggi Distruttore Rottame!>> Praesepe colpì con forza il mostro nemico, distruggendolo (Yusei: 3600-800= 2800 LP).

Akiza:<< Incredibile... Sono tornati nuovamente in parità.>>.

Adrian:<< Concludo il turno. L'attacco di Praesepe torna normale (ATK/3400 => 2400)!>>.

Yusei (con un lampo negli occhi):<< Adrian... Il tuo deck è davvero potente! E' da molto tempo che non avevo più questa sensazione,... la sensazione di trovarmi davanti un avversario COMPLETAMENTE fuori dal comune...>>.

Adrian (modesto):<< Troppo buono,... diciamo che me la cavo, punto. E comunque... è ancora da stabilire se sono abbastanza fuori dal comune da poterti sconfiggere.>>.

Yusei:<< Su questo non ci piove. Abbiamo ancora parecchio da fare,... io non mi arrenderò questo è certo!>>.

Adrian:<< E neanch'io!>>.

Yusei:<< E allora andiamo! E' il mio turno, pesco!

Yusei: 2800 LP
Carte mano: 2
Carte deck: 26

Adrian: 2800 LP
Carte mano: 0
Carte deck: 31

<< Evoco Drago delle Macerie (Tuner; LV/4; ATK/1000). Quando evoco normalmente questo mostro posso evocare dal cimitero in posizione di attacco un mostro con 500 o meno punti di attacco, negando il suo effetto sul terreno. Evoco specialmente dal cimitero quindi Attrezzo Sintonizzatore (LV/1; ATK/100). Continuo rimuovendo dal gioco dal mio cimitero la carta magia Sintonizzare per evocare specialmente dalla mano Assalitore Magico (LV/3; ATK/600). Questo mostro può essere evocato appunto anche specialmente rimuovendo dal gioco una carta magia dal mio cimitero. Continuo unendo Assalitore Magico di livello 3, Attrezzo Sintonizzatore di livello 1 e Drago delle Macerie di livello 4 (3+1+4= 8). I desideri riuniti divengono una stella che brilla di nuova luce, che illuminerà la tua strada! Evocazione Synchro! Prendi il volo,...DRAGO POLVERE DI STELLE (LV/8; ATK/2500).>> sul campo, sotto gli occhi pieni di ammirazione dei presenti, fece la sua spettacolare apparizione il Drago Polvere di Stelle di Yusei:<< Grazie all'effetto di Attrezzo Sintonizzatore ottengo un'altra volta il diritto a pescare. Ora dovrai affrontare il mio mostro principale, Adrian.>>.

Drago Polvere di Stelle:


Adrian (pensando, guardando il nuovo mostro):“ C'era d'aspettarselo... Ora dovrò affrontare Yusei e il suo inseparabile Polvere di Stelle.” quindi sorrise:“ Sono pronto!”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar