Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |       
Autore: Marra Superwholocked    26/04/2014    1 recensioni
Valery ha capito che colui che le sta di fronte è il Dottore che cercava. Ora potrà finalmente dirgli chi è lei. Ma un'oscura presenza sembra essere tornata e metterà a dura prova il nostro "Dottore stropicciato".
[Per leggere questa storia, dovete aver letto le prime due parti della trilogia di The White Panther]
Buona lettura!
Genere: Drammatico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 11, Jack Harkness, Master - Simm, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'The White Panther'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Valle di Freya

 


Come tutti sanno, esistono vari tipi di viaggio: c'è chi viaggia per lavoro, per diffondere la parola di Dio, per problemi di famiglia o anche solo per divertimento. Il viaggio in sé ci dà la possibilità di accrescere il contenuto del nostro bagaglio culturale e questo non fa altro che aumentare continuamente la voglia di sapere. In sostanza, quello che voglio dire è che la conoscenza porta ad altra conoscenza e non ci si può fermare, perché fermarsi significa ammettere di sapere tutto: non vi sembra impossibile?
Ma, nonostante possa sembrare così, non è tutto rose e fiori: l'arte del viaggiare porta a delle conseguenze. Talune sono belle, altre nemmeno lontanamente. Per le prime, possiamo dire che, se si arriva alla meta prestabilita, il cuore e la mente del viaggiatore si sentiranno appagati; inoltre, c'è la possibilità di incontrare persone straordinarie pronte ad accogliere a braccia aperte chiunque sia alla ricerca di un pasto caldo e di un letto morbido. Al contrario, invece, ciò che intristiscono l'animo del viaggiatore e che, di conseguenza, ne diminuisce la sete di conoscenza sono molte e diverse per ciascuno di noi. Si può incappare in incidenti causati dalla disinformazione. C'è anche la disuguaglianza tra aspettative e realtà, che non fa altro che farci pensare “Non ci torno più, qui!”. E, ancora, può succedere di smarrire un documento o un altro oggetto o, addirittura, una persona. Ma non vi è solo la perdita di qualcosa o di qualcun altro: c'è anche – e questa è la più importante – la perdita di se stessi e, avere dinnanzi agli occhi la scena di Valery che si contorceva senza che lui o Jack sapessero cosa fare, poneva il Dottore al centro di questa teoria.


Panico. Dal greco panikos, relativo al dio Pan. Esso è conseguenza – o sinonimo, non saprei dire – di un terrore improvviso e annulla la ragione. Fin qui, ci siamo. È anche una forma estremamente esagerata di paura o timore che spinge a compiere gesti irrazionali, senza senso.. Ma forse l'ho già detto... Quindi, in sostanza, ora sarei pericoloso... E come potrei non esserlo? Valery è in preda ad una crisi epilettica e io non so cosa fare!
Aveva appena assistito ad una specie di miracolo e, finché Valery non era caduta a terra, continuò a ripetersi che tutto ciò era solo un sogno e che di lì a poco si sarebbe risvegliato tra le braccia della bella River Song, forse su un prato della valle di Freya, abbracciati sotto un albero in fiore. Probabilmente, si sarebbero ritrovati circondati da candide fanciulle dai sorrisi sinceri e con i capelli morbidi e profumati di lillà. La valle di Freya – dal nome di una potente strega del XVI secolo – era meglio conosciuta come luogo di meditazione e di istruzione per le giovani apprendiste; il Dottore aveva sempre un permesso speciale per potersi riposare, facendosi coccolare dal dolce venticello che soffiava dal Monte Swan, nome datogli per la sua forma.
Ma non era un sogno, purtroppo. Era un incubo talmente spaventoso che era reale.
Il Dottore cercava di pensare, ma tutti i suoi ragionamenti sembravano smaterializzarsi subito dopo essere stati concepiti. Quegli istanti di puro terrore, però, furono ricompensati con la calma che la stessa Valery riuscì a ristabilire. Più o meno. Né Jack né il Dottore capirono immediatamente quanto stesse accadendo, ma mentre il primo si occupava di qualcosa di concreto tenendola ben salda al suolo, il secondo si tormentava le mani sudaticce, terrorizzato dai suoi pensieri.
Cos'era successo, l'ultima volta? Lui era fuggito insieme agli altri, per vendetta. Se n'era andato. O così credeva, a quanto pare. Quello di cui era sicuro era che lo aveva salvato, in qualche modo: come sempre, aveva pensato prima di tutto ai suoi interessi. Ma perché era tornato? E soprattutto: come? Come, dato che non c'era modo di scappare?
La testa del Dottore stava per esplodere, ragionava troppo velocemente e le sue teorie non si reggevano in piedi. Poi i suoi occhi caddero su Valery, ancora a terra, tremante. D'un tratto, le mani di lei afferrarono Jack per il colletto della sua camicia color notte e gli sussurrò qualcosa all'orecchio. Lo guardò negli occhi e gli lesse in volto un'espressione di scuse e, con un gesto scattante, Jack staccò le sue mani dai polsi di Valery, le intrecciò alte sopra la sua stessa testa e le fece cadere velocemente sul petto di lei, all'altezza dei cuori. Subito dopo, la ragazza emise un rantolo di dolore seguito dall'inarcamento innaturale della schiena: un immateriale serpentone dorato fuoriuscì dalla sua bocca e si dileguò strisciando fluidamente nell'aria tra i corridoi del Tardis del Dottore, il quale era ormai sicuro che quella non fosse stata una semplice crisi epilettica.
« Val... » Jack non riuscì a proseguire subito. Tirò su con il naso e si asciugò le lacrime col dorso della mano. « Eri.. Eri davvero posseduta? »
Poi fu la volta della pantera albina: « Ha bussato. Verrà a prendersi la sua rivincita, Dottore, e userà me » disse con voce rauca. « Devi uccidermi. »

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Marra Superwholocked