Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Alice Flange    26/04/2014    2 recensioni
Guardando la serie tv possiamo dire di conoscere a fondo i segreti dei vari personaggi, anche i più remoti ed imbarazzanti. E se ora riuscissimo a leggere anche delle loro lettere? Lettere all'unico destinatario che pare loro fedele in un regno di intrighi e tradimenti: la pagina di diario. Quali sono i loro veri pensieri?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolo autrice: Salve a tutti, volevo introdurvi brevemente alla mia prima composizione in capitoli. Semplicemente ci tenevo a dire che in ogni capitolo troverete una diversa pagina di diario, "scritta" ogni volta da un personaggio differente. Voglio precisare che queste lettere non seguono l'ordine della storia, la prima, per esempio si riferisce alla quarta stagione e un'ipotetica composizione successiva potrebbe trattare argomenti della prima stagione, tanto per rendere l'idea.
Detto questo, come al solito la mia parte da rompipalle l'ho fatta, quindi non aggiungo altro e vi lascio alla lettura, sperando che vi possa piacere. Baci -Alice Flange.



'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'




Diario,


Pare una cosa stupida, no? Io, Tywin Lannister, l'uomo più potente dei Sette Regni, ho bisogno di scrivere su di un'insulsa pagina. 
Ma pensandoci, del resto con chi potrei parlare seriamente in questo manicomio? Con mia figlia Cersei, ammattita dalla morte di quell'idiota di suo figlio? Tyrion, uno storpio che non sa fare altro che andare a puttane? Dopo molti anni anche Jamie ha smesso di darmi ascolto. Forse con Lord Varys? Non farei in tempo a scambiare un'opinione con quell'uomo che già mezza Approdo Del Re ne sarebbe a conoscenza. 
No, niente da fare.
L'unico modo per arrivare a conclusioni sensate è quello di riorganizzare le idee.
Esiste forse una maniera migliore per farlo se non leggendole su un foglio? Quindi eccomi qui.
Pochi sono i giorni che mi separano dalle nozze viola. Un po' movimentati i matrimoni, di questi tempi.
Non nascondo di essermi trovato spiazzato di fronte a quel ragazzo che si dimenava come un verme e sputava sangue a destra e a manca.
Se mi è dispiaciuto? Era mio nipote...come era un pessimo re.
La morte di un solo uomo non vale l'amministrazione di un territorio vasto come Westeros.
Soprattutto se quell' “uomo” è un poppante che gioca a fare il re, non rispettando la saggezza di chi ha vissuto periodi di guerra e situazioni tutt'altro che pacifiche.
No, non sarebbe mai morto per mano mia, ma ora che sta per essere messo in una tomba non starò certo qui a piangere.
I nemici sfrutteranno questo subbuglio per pianificare un attacco. Dobbiamo farci trovare preparati.
Per questo un nuovo re deve subito essere nominato. Confido moltissimo in Tommen.
Un bambino, lo si può ancora definire. Il nipote che finalmente mi darà ascolto.
Mi è piaciuto sin dal discorso che abbiamo fatto intorno alla salma del defunto fratello.
Mi ascoltava con attenzione, ha risposto con parole degne di un Lannister, ha rispetto per suo nonno.
Diventerà un grande re, grazie ai consigli del suo primo cavaliere.

Termino qui questa pagina di diario.
Se mai dovesse essere trovata, a distanza di anni, anche dopo la mia morte verranno ricordati i nemici che, pensando di prenderci alla sprovvista, sono periti sul campo di battaglia.

Verranno ricordati i loro occhi, rivolti verso il cielo mendicanti pietà agli dei.

Verranno ricordate le loro gole, aperte e ricoperte del colore dello stendardo nemico.

Verrà infine ricordato, echeggiante nella mente di tutti, il ruggito del leone, per sempre vincitore.


 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Alice Flange