Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: janecaulfield    26/04/2014    5 recensioni
One shot.
"“Devi credere in noi” gli aveva detto, e lui aveva afferrato la sua mano,le sembrava un sogno,ed era di nuovo vicino a lei."
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel retrobottega del banco dei pegni del signor Gold c’erano gli oggetti più strani che Belle avesse mai visto,ancora più strani di quelli esposti nel bancone. La ragazza li osservava mentre li spolverava ad uno ad uno.. Dopo tutto quel tempo,nonostante ora non fosse più la cameriera del Signore Oscuro,non poteva fare a meno di prendersi cura delle sue cose,soprattutto ora che lui non poteva,perché voleva che il suo Rumple trovasse ogni cosa al suo posto e perfettamente tutto in ordine quando sarebbe tornato da lei. Rovistando tra i vari oggetti,Belle trovò una giacca di uno dei tanti completi eleganti di Rumpelstiltskin. Rimase alquanto sorpresa e perplessa. Che ci faceva lì la sua giacca? Si mise ad accarezzare il tessuto finemente ricamato e avvicinò il naso a quel capo. Si,aveva il suo profumo. Belle indossò la giacca sopra le spalle,e per qualche prezioso istante le parve di essere di nuovo insieme a lui,era come quando uscivano insieme e lui le offriva sempre la giacca per coprire la sua pelle bianca e delicata e proteggerla dal freddo e dal mondo esterno. Pian piano delle calde e salate lacrime le rigarono il viso. Odiava piangere,non voleva mostrarsi debole,ma la lontananza dalla persona che amava così tanto la faceva sentire a pezzi. Agli occhi degli altri si mostrava sempre forte,sorrideva ad ogni persona che entrava nel negozio,era sempre gentile e disponibile con tutti,le piaceva quando entravano le persone nel negozio perché questo la distraeva. Ma quando era sola,era difficile per lei non crollare. Tutto in quel luogo gli ricordava lui,ma era anche per questo che Belle aveva deciso di prendersene cura in assenza di Rumpelstiltskin.Allo stesso tempo voleva fuggire da quel luogo,ma voleva rimanere e trascorrere il tempo tra ricordi dolci ma dolorosi. Si era rattristata ancora di più dopo che aveva cercato di salvarlo. Era sempre stata una ragazza coraggiosa, e avrebbe fatto di tutto per salvare il suo uomo,e in quello scantinato ci era andata così vicina. “Devi credere in noi” gli aveva detto, e lui aveva afferrato la sua mano,le sembrava un sogno,ed era di nuovo vicino a lei. Pregustava già il dolce sapore delle sue labbra e il calore del suo abbraccio,ma erano stati interrotti bruscamente. A Belle non importava,sarebbe morta volentieri pur di poter riabbracciarlo per un ultima volta. Ma il problema era che sarebbe stato costretto lui ad ucciderla. Così lei era fuggita,incolume,senza ferite esterne,ma dentro si sentiva come lacerata da mille lame affilate. Dopo quell’episodio era ancora più difficile continuare a lottare,eppure lei continuava imperterrita,come aveva sempre fatto,“Non smetterò mai di combattere per lui”,ripeteva a se stessa. Ogni giorno leggeva libri su libri,per cercare un modo,un altro modo per salvarlo,per liberarlo,per rivederlo,per farlo tornare da lei. Porta sempre con se quella tazzina sbeccata. La rimira per ore e ore. E’ il simbolo del loro amore,è fragile,ma nonostante tutto è rimasta ancora,quasi,intera. Quella tazzina,l’unica cosa che le rimane del loro amore,di quel legame,è la sua ancora,è ciò che le da ancora la forza di andare avanti e non arrendersi. Belle quella sera portò la giacca a casa con se,la indossò di nuovo e si addormentò con quella addosso e la tazzina sbeccata tra le mani.
                                                                            ***
Rumpelstiltskin filava freneticamente al suo arcolaio. Anche se ora non era più pazzo e aveva recuperato il senno,aveva comunque bisogno di filare,era l’unica cosa che lo aiutava a non impazzire di nuovo. Piano piano rallentò il ritmo,osservava la ruota girare sempre più lentamente. Un ricordo improvviso baluginò nella sua mente. Una ragazza dagli occhi azzurri brillanti e puri,seduta su quell’arcolaio che lo guardava in un modo che non avrebbe dimenticato mai. Non riusciva neanche a dimenticare come lei era venuta da lui per salvarlo. Era sempre stata coraggiosa. Per un attimo aveva pensato che si fosse trattato di un allucinazione,dovuta alla stanchezza e alle pessime condizioni in cui era tenuto. Aveva paura però,nonostante fosse felice di rivederla non voleva che lei andasse in quel luogo pericoloso,nno voleva che la strega le facesse del male,o peggio,che lui stesso le facesse del male. Aveva avuto mille incubi in cui uccideva Belle in modi truci e orribili,e l’immagine di Belle con il volto esanime era impressa nella sua mente ormai. Però no,lei era lì,viva,vegeta e combattiva come sempre. Gli stava tendendo la mano,lui avrebbe voluto fuggire con lei ma aveva troppa paura. Aveva appena perso Bae,nno poteva perdere anche Belle. Per pochi attimi erano stati vicini,per pochi attimi aveva potuto rivedere la sua amata,il dolce sorriso che le era spuntato sulle labbra,le sue labbra così vicine. Ma,come temeva,non poteva andare così liscia. Allora per proteggere la sua Belle aveva dovuto mandarla via. Sarebbe stato troppo pericoloso,il potere del pugnale era troppo forte e se gli fosse stato ordinato di ucciderla in quell’istante sarebbe bastato pochissimo. Lui stesso aveva cercato di liberarsi,in un modo che gli aveva richiesto tanto coraggio,ma non ci era riuscito. Già pregustava la sua libertà,sarebbe corso in biblioteca e l’avrebbe trovata lì,immersa tra i libri e bellissima come sempre. Eppure dentro di lui,provava ancora un filo di speranza. L’avrebbe rivista di nuovo,lei avrebbe trovato un modo,sapeva che non si sarebbe mai arresa per nulla al mondo. Continuava a filare,e osservare la ruota. Ma questa volta la ruota non lo aiutava a dimenticare,bensì lo aveva aiutato a ricordare.
 
Salve!Prima di tutto vorrei salutare tutte le scrittrici Rumbeller di efp,perchè sono magnifiche <3
Dunque era da un po' che volevo scrivere qualcosina su di loro,perchè sono in preda ad ondate di feels e agonizzo in attesa della reunion,sono in grave crisi di astinenza!Prima avevo optato per un po' di fluff ma non mi son venute le idee ç__ç Quindi ecco,ho scritto questo,di cui non sono molto soddisfatta,soprattutto per quanto riguarda Rumpelstiltskin. Insomma l'idea di partenza era diversa (ero stata ispirata da questo bellissimo video https://www.youtube.com/watch?v=e7kuiO9bSvQ che ho rivisto un sacco di volte) ,ma alla fine questa one shot mi è uscita più incentrata sulla loro scena della 3x16. 
Comuqnue volevo scrivere qualcosa sulla mancanza dei Rumbelle,perchè nello show non ci mostrano mai cose del genere.Penso sempre di più che Belle sia davvero un personaggio con una grandissima forza,riesce a lottare e non perde mai la speranza nonostante tutto ciò che è successo,io davvero non capisco come si faccia a non amarla!
Ecco,quindi,mi dispiace,volevo fare di meglio ma non ci sono riuscita!Mi aspetto tante critiche  (: 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: janecaulfield