Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: TheDreamSeller    20/07/2008    12 recensioni
C'è modo e modo di ritrovarsi. A volte il destino ti coglie di sorpresa e ritrovarsi non è mai la cosa più semplice ed ovvia...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fa…freddo…

Frozen

Fa…freddo…

Nevica.

Neve a Resembool…da non credere, vero?

Che tempo fa dove sei tu, Ed?

Bello o brutto?

Se fossi qua saltelleresti come un bambino…non mi sono mai piaciuti i se.

Se non fosse per i se tu ora saresti qui… saresti con me.

Odio i se.

Perché? Perché te ne sei andato? TUTTI ti avevano pregato di restare, ma tu no.. sei andato comunque…

Solo ora mi accorgo del groppo in gola che ho…amore non ricambiato, lontano chilometri o forse mondi.. complimenti Winry, sei ufficialmente una fallita alla quale non è rimasto altro che i suoi automail.

“Non sarai mai sola” promesse, su promesse, su promesse e niente fatti.

Mi sento vuota… oppure così piena che paio vuota.

Decido di sedermi; le mie gambe sembrano fatte di gelatina e non riesco a reggermi in piedi.

Mentre mi siedo noto il non più tanto sottile strato di neve che si è depositata a terra e mi accorgo che la leggera nevicata si sta lentamente trasformando in una tormenta e porta via la polvere che c’è nell’aria. Inspiro profondamente. L’aria fredda mi brucia i polmoni e sento una familiare sensazione di freddo ardente che mi invade l’intera cassa toracica, la neve che si scioglie sulla mia pelle lascia una scia bagnata che mi percorre tutto il braccio e cade per terra dalla mia mano, gelandosi.

Penso che la neve sia veramente stupenda.. fredda, delicata, bella.. la sua unica debolezza è quella che non riesce a prendere sul terreno se non assieme ad altri cristalli, è dipendente da loro.

Deve essere terribile, io la capisco.

Perché per quanto cerchi di staccarsi dagli altri fiocchi sarà sempre dipendente da loro, come io lo sono da te. D’altro canto, lei sarà sempre in compagnia dei suoi compagni, avrà spalle su cui piangere… a questo pensiero sento una scia calda sgorgare sulle mie guance, so che non è neve che si scioglie, non sarebbe così doloroso, ma decido di far finta di niente… Non possiamo piangere via il dolore, tanto vale ignorare le lacrime..

- Winry, attenta.- mi volto di scatto, solo per scoprire che erano ricordi portati dal vento, rimembranze di una voce che non sento più da dieci anni.

Intorno a me, in questo giorno di dicembre, non vedo altro che i resti di casa vostra, alcune cornici semi carbonizzate ed un muretto che un tempo era il basamento della casa è tutto ciò che ne resta.

Il sole sta tramontando.. i riflessi arancioni nel bianco della tempesta sembrano una ragnatela fine.

- Mi chiedo per chi tramonti il sole..-

Ah, basta con questi pensieri!Senza pensarci due volte mi alzo e faccio per tornare a casa quando noto qualcosa a terra

La mia vista è peggiorata dalle condizioni atmosferiche, ma non abbastanza da non farmi notare che la “cosa” distesa per terra è una ragazza dai lunghi capelli biondi raccolti in una coda. Il mio battito cardiaco aumenta. Cerco di mettere più a fuoco la figura della ragazza e noto che la pelle bianca è più pallida del dovuto, che la neve non si scioglie a contatto con essa e che le labbra rosee sono viola… faccio uno scatto avanti e mi chino sulla sagoma e poi d’improvviso mi colpisce… quella ragazza…sono io.

- Ti avevo detto di stare attenta Winry.-

Mi giro di scatto, come prima, ma stavolta ti vedo, seduto sul muretto che sorridi.

- Ed..-

- Ciao Win, ne è passato di tempo è?-

Sorridi.. ma è un sorriso triste, pieno di rimorso..Poi una cosa mi colpisce

-Vedo che hai riottenuto il tuo braccio e la tua gamba.-

Ti alzi e ti dirigi verso di me, - Già…chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato così semplice..?-

Inginocchiandoti accanto a me posi una mano sulla fronte della ragazza nelle mie braccia e le sposti una ciocca di capelli dietro l’orecchio, - Perché non sei stata attenta..?- una lacrima trasparente ti cade da un occhio sulle labbra della ragazza che immediatamente prende fuoco.

Osservo shockata, le fiamme consumano il mio corpo, eppure non provo dolore..

- Che significa questo..?-

Mi guardi, il sorriso triste questa volta ha un che di amaro.

- Sei morta Win.-

Io.. sono…morta?

- Morta?-

- Perché non mi hai ascoltato?-

Non capisco..

- Com’è possibile che io sia morta…?-

- Ci sono 45° sotto zero Winry, sei morta assiderata.-

Non è vero, giusto? Non può essere vero.

- Ma.. se io sono morta, tu che ci fai qui?-

- Sono morto anch’io.- mi rispondi.

Non riesco a parlare. Non puoi..non possiamo essere morti..non è vero, giusto?

Batti la mano sul basamento di casa tua, come per segnalarmi di sedermi accanto a te, ed è ciò che faccio.

Stiamo in silenzio, non so che dire.

Guardo il mio corpo finire di bruciare.

Una lacrima si fa largo sul mio volto, questa volta però è fredda… come la neve.

Sento la tua mano che prende la mia e ti sento sussurrare – Per te.-

-Come scusa?- Guardi l’orizzonte e mi stringi più forte la mano, siamo sottovento e mentre le mie ceneri ci passano attorno, portate via dal vento,ti sento dire:

- Il sole, tramonta per te.-.

E mentre voliamo via mi sembra di sentire l’eco del vento che canta.

 

And the sun, will set for you...

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: TheDreamSeller