Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    29/04/2014    3 recensioni
Mercuzio sta morendo, ma negli occhi di Romeo trova la forza per fare un'ultima cosa per dimostrare i suoi sentimenti.
Il bacio che Mercuzio da a Romeo appena prima di morire è il più bel bacio di tutto il musical ç__ç
EDIT: La storia cambia titolo da "Io muoio nella sabbia sotto questi occhi tuoi" a "Passo sull'altra riva. Io...io t'aspetterò là.".
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passo sull'altra riva. Io...io t'aspetterò là.
Oh, Romeo, Romeo.
Mercuzio si aggrappa a quel nome come se fosse un'ancora. Una tacita preghiera per un amore mai vissuto.
La sua ferita brucia, esattamente come il suo cuore. Brucia di un dolore amaro, di un sentimento sofferto e mai assopito.
La morte è arrivata anche per il re del mondo. Il re del nulla. E Mercuzio si ritrova con il rimpianto di non aver mai detto la verità al suo migliore amico.
 
Oh, Romeo, Romeo.
I suoi occhi. Gli occhi di Romeo, con la loro luce e la loro forza. Pronti ad amare una donna che non lo merita.
Mercuzio ama quegli occhi anche se loro scelgono altrove chi guardare. Mercuzio ama Romeo di un sentimento contorto ed egoista.
Gli piacerebbe poter portare Romeo con sé all'Inferno, pur di stare insieme.
 
Oh, Romeo, Romeo.
Mercuzio si fa forza e si sorregge per arrivare a quel maledetto desiderio da realizzare, prima che la morte lo porti con sé.
Le sue labbra incontrano quelle di Romeo.
Mercuzio spera che Romeo possa capire i suoi sentimenti, nascosti per anni dietro sorrisi e prese in giro.
Poi si abbandona, senza più fiato per poter gridare il suo amore. Senza più fiato per vivere.
 
E così, con un bacio, io muoio.





SPAZIO ALIS: Era da un po' di tempo che questa storia mi girava per a testa. Durante la notte - le ore più profique per la mia immaginazione e scrittura - l'avevo pensata in un modo, ma quando poi l'ho scritta è venuta fuori diversa e questa è il risultato.
Devo dire che non è il massimo, ma non è nemmeno così pessima *cerca di autoconvincersi*
Penso che sia tutto chiaro: Mercuzio sta morendo e con le ultime forze rivela, con quel bacio, il suo amore per Romeo.
Ho amato quel bacio molto più dei baci tra Romeo e Giulietta: quello di Mercuzio è un bacio quasi arrabbiato e quasi vitale. Come se nelle labbra di Romeo ci fosse la vita. Bellissimo **
Il titolo viene dalla canzone cantata da Mercuzio quando sta morendo, le frasi messe in corsivo vengono dall'opera originale di Shakespear, il famoso "Oh, Romeo, Romeo" di Giulietta e la frase finale di Romeo.
E ho finito. Spero vi piaccia questa piccola flash.
Alla prossima,
Alis
EDIT: ho deciso di cambiare titolo alla storia perché questa frase mi sembra più adatta. È tratta sempre dalla canzone che canta Mercuzio quando sta morendo.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx