Anime & Manga > Hellsing
Segui la storia  |       
Autore: Sidereal Space Seed    21/07/2008    0 recensioni
"Ancora una volta, vorrai tu dirmi che le cose più belle te le ha offerte la non-vita, non è così, Ersilia?" fu la domanda del conte, quando non solo i suoi occhi guardavano il nord e il sud, freddi asili di due tramonti oscuri vestiti dei veli del crepuscolo notturno e diurno. "A Nord è così Conte. Luna e Sole sanno coesistere. Mai sentito parlare del sole di mezzanotte? Quando andremo a SanPietroburgo forse riusciremo a vederlo, non credi?" retorica e ironica, l'affermazione. "Eppure, Conte, non so dove guardare. Tu l'hai imparato?" non vi fu risposta, se non il debole ululato del vento notturno, solcato dalla possente prua della nave.
Genere: Azione, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Intro] - "Lord".

[Intro] - "Lord".

[*Presente/Futuro*] Ucciderete, figli miei. Continuerete a farlo.

Come i vecchi mortali uccidevano per realizzare un sogno, riportarlo con l’unico carbone da bruciare per riportare in vita l’araba fenice, voi tenterete, ma saprete soltanto perseverare. E’ esistita solo un’altra persona come voi. Quella fu il Diavolo. Oggi egli è una lontana leggenda. Oggi, a governarvi ci sono io.

Che non voglio governarvi, ma istruirvi. Insegnarvi perché una maledizione sa rendervi immortali, perché il vostro stesso malocchio sarà la rovina dei terzi.

Continuerete a combattere per qualcosa che vi appartiene. Perché dovrete sapere che la disciplina è qualcosa di più grande di voi. Avrete l’onore di conoscervi e di fare dei vostri nomi stendardi di guerra e di terrore, ma nessuno di voi sarà destinato a me. Al risultato ultimo. Perché nessuno è disposto a versare il sangue del suo sangue per qualcun altro.

Ma voi tutti continuerete a mordere le vostre zanne. A mostrare al mondo quanto la vostra sia un’identità animalesca e razionale al contempo, zoppicante risultato dell’evoluzione inumana, fallimento di quella umana, ora voltata alla preservazione.

Siate immortali figli miei. Fra i mortali v’è un Dio a proteggerli, sarò io a vegliare su voi.

Perché nessuno davvero sa, all’inizio. Ora io so.

Ora voi sappiate, che questo non sarà il tempo di sapere. Ma di affrontare.

Il tempo delle comprensioni non ha limiti. Il tempo sarà un vostro nemico.

Solo quando avrete afferrato energicamente la vostra immortalità, quando questo nemico diventerà parte della grande volta del passato, allora capirete.

~

[*Passato*] Mentre sdraiato me ne sto sull’erba, osservo le nubi corrermi sugli occhi, silenti specchi del cielo dal vento solcato, come la mia falce una volta solcava i campi di grano. Per questa era, non v’è nessuna storia che possa raccontare come il grano sia la vita degli uomini, e la falce la morte ultima loro. Eppure so che ve ne saranno, che noi non saremo gli unici. Perché qui, in questo giorno, dove per la prima volta non falciai il mio campo di grano, mi rendo conto che le cose cambieranno. Si evolveranno, nel bene e nel male, sino all’eternità, la stessa concessami ora, dall’unica cosa per cui provo pentimento. Imparerò, che solo il tempo saprà darmi disciplina, che anche io come le mie spighe devo maturare, senza arrestarmi, senza rinsecchire, trovando quella giusta via fra evoluzione e eternità. Vita eterna.

Questo cielo che osservo e che mi avvolge oggi sarà la mia condanna. Lo sarà domani, quando non lo era ieri. Quando nel mio passato appena segnato era la calda coperta che mi avvolgeva. Ora so che il passato sarà per il regno degli uomini un rifugio che spesso cercheranno. Per questo stesso motivo. Lo stesso per il quale questo cielo oggi e per l’eternità sarà la mia dannazione moltiplicata per le mie morti. Moltiplicata per tutte le mani che oseranno macchiarsi del mio stesso reato. Tutti siamo fratelli l’uno dell’altro. Io questo lo dimenticai al tempo. Lo dimentico oggi, so che lo dimenticherò domani. Perché adesso del mio passato nulla rimane, io sono rinato, e cent’altre volte rinascerò, padre d’una nuova stirpe ed era. Possano le braccia dei miei figli accogliermi e rendermi onore.

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hellsing / Vai alla pagina dell'autore: Sidereal Space Seed