Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: ringostarrismybeatle    01/05/2014    3 recensioni
"Odio il sole.
Odio il mattino.
Odio quei raggi che raggiungono i miei occhi e mi costringono a svegliarmi.
Odio qualsiasi cosa possa portarmi di nuovo lontano da lui."
[Raccolta di OS sulla base delle citazioni del contest organizzato da Two of us, "Tell me what you write"]
Genere: Angst, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My Illusion.                                                                                                                                                         "Felicità è vera soltanto se condivisa." (Christopher McCandless)



Ha senso cercare un motivo per essere felice?

Quando tutto il mondo ti volta le spalle, quando ogni sorriso sembra scomparire, davanti a te. Quando persino il vento, così lieve e tiepido, desidera soltanto allontanarsi dalla tua pelle, per non sfiorarla.

Ha senso cercare un motivo per tornare a sorridere?

No, forse no. Probabilmente sorridere, sorridere per davvero, non serve. Il solo pensiero di un sorriso sincero mi lascia riflettere su quanto la vita possa essere beffarda. Un sorriso è soltanto un’illusione per dimostrare al mondo che tutto va bene. E anche a se stessi. Sì, perché c’è bisogno di illusioni, in una vita così razionale e dannatamente fiscale. Ed un sorriso è l’illusione più grande che esista.

Ha senso cercare un’illusione, dunque?

Beh, sì. È come un incantesimo, un semplice incantesimo volto a dare la speranza di una vita migliore. Di una vita degna di essere vissuta, almeno. Perché davanti a tutte le ricchezze, davanti a tutte le fortune che possono promettere la felicità, cos’è davvero la vita, senza le illusioni?

È questo, quindi, che manca nella vita delle persone?

Nella mia, di certo. Nella mia, persino le illusioni sembrano aver trovato un’altra via, una più sicura da seguire. Una via che non promette ostacoli, che lascia giungere probabilmente fino al sole. Ma in fondo, cosa importa? Sapevo bene che io e la mia illusione non avremmo potuto percorrere questo sentiero tenendoci per mano.

Aveva anche un nome, questa mia illusione, sapete?

Era la mia preferita. Mi faceva sorridere, ogni volta che pensavo che soltanto con lei sarei riuscito ad andare avanti. Ho avuto molte illusioni, nel corso della mia vita, ma solo questa riusciva a farmi tornare a galla, ogni volta in cui avevo paura di annegare.

Aveva un nome maschile. Un bellissimo nome maschile che nella sua bocca suonava in modo meraviglioso. E due occhi che, senza bisogno di parole, lasciavano sciogliere il mio cuore in un solo secondo, mentre tutto ciò che c’era intorno scompariva, lasciando spazio solo per noi due.

Il suo nome?

Beh, credo sia ovvio. L’unico nome che si addice a quegli occhi, a quelle labbra, a quel sapore. L’unico nome che potrebbe addirsi ad una perfetta illusione.

Paul.

Sa di fresco, non è vero?

Io credo di sì. Non ‘fresco’ nel senso stesso della parola. No, tutto l’opposto. Quel nome dà un’idea di calore che riesce ad avvolgermi anche nelle notti di tempesta. ‘Fresco’ nel senso di pulito, di candido. Credo che nulla, nulla al mondo potrebbe andare a sporcare la purezza di quel nome. Insomma, è perfetto. Niente di meglio che pronunciarlo, scriverlo, cancellarlo e poi maledirsi, per tutto ciò che è stato.

Ho anche pensato di lasciarmi tatuare quel nome sulla pelle, sapete?

È una cosa stupida, lo so. Insomma, immaginate la faccia dell’uomo, quando si troverà davanti proprio me, John Lennon, e dovrà scrivere sulla mia pelle “Paul”. So cosa penserà, so cosa vedrà nella sua mente.

Ma non credete che sia giusto, in fondo?

Per ricordarmi di lui. Per tenerlo sempre con me. Per poterlo sfiorare ancora, osservare ancora, senza pensare che quella, in realtà, è soltanto la mia pelle.

Per avere l’illusione che lui, Paul, sia ancora mio.

E sarà soltanto un’illusione, sarà soltanto finzione.

Mai più vero amore, mai più nulla a permettermi di sorridere per davvero.

Mai più felicità. Perché la felicità è vera soltanto se condivisa. E se lui non è più qui per condividerla con me, a cosa serve lottare per cercarla ancora?

Mai più sorrisi, mai più Paul.




Ciao a tutti :D Allora, piccole precisazioni :) Inizialmente, avevo scelto di pubblicare solo la storia che avevo scritto per il contest organizzato da "Two of us" su facebook, ma quando Kia ha pubblicato tutte le citazioni, ho pensato di fare una raccolta di OS :) Chiedo scusa se non aggiornerò questa raccolta puntualmente, ma non voglio sentirmi "forzata" dai tempi :D Preferisco aspettare un pochino ed avere un'ispirazione migliore :D

Beh, che dire? :) Grazie a chiunque seguirà questa raccolta, che è la mia prima in assoluto :) Grazie davvero :)

Ed un ringraziamento, ovviamente, alla mia Kia85, che è sempre presente per me, nonostante continui a scriverle cose angst :D

Ma come sempre, il grazie va alla mia dolce metà, ispirazione di ogni cosa scritta dalla mia testolina :)

A presto e grazie ancora a tutti :)

Peace&Love,

ringostarrismybeatle
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: ringostarrismybeatle