Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: michi_993    01/05/2014    3 recensioni
"...e se il corvo non fosse più tanto fedele al nero? ...e se il fuoco non appoggiasse più la causa del popolo libero? Se queste due strade si incrociassero del tutto per caso, che importanza avrebbero i giuramenti d'ora in avanti? Valar Morghulis ho sentito dire aldilà della barriera, ma qui a nord non ci sono le stesse dicerie, qui tutto rinasce con occhi azzurri."
Jon Snow x Ygritte
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jon Snow, Ygritte
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Barriere


“È solo neve e ghiaccio, freddo e vento gelido aldilà della barriera, Jon Snow, ci sono uomini che riescono a vivere e altri a malapena sopravvivono a tutto questo per una notte, cosa pensate di fare tu e i tuoi stramaledetti corvi? Vivrete o sopravvivrete? Conosco una terza opzione ma credo che tu la conosca bene.” Sentenziò la ragazza.
“ Non sono più un corvo, non indosso il nero e ho tradito il giuramento l’altra notte con una ragazza sai?”
“Oh! Si?? I piccoli corvi crescono, e si è divertita quanto te?”
“Dall’espressione del suo viso credo proprio di si” sogghignò Jon stringendo a se Ygritte.
“ Magari fingeva, siamo brave Jon Snow”
“  e come faccio a saperlo?, io non so niente, Ygritte, me lo ripeti ogni giorno”
Ygritte con un passo più lungo riuscì a bloccare il corvo, fermandosi davanti a lui lo fissò negli occhi.
“E’ vero, tu non sai niente Jon Snow” sussurrò avvicinandosi alla bocca del ragazzo.
Pronto a ricevere un bacio Jon chiuse gli occhi ma Ygritte gli afferrò le guance tirandole a destra e sinistra.
“Come siamo romantici, Jon Snow”
“Mi fai male Ygritte!” rispose il ragazzo con voce bizzarra.
La ragazza volse lo sguardo verso la comitiva che continuava la marcia verso la barriera e assicurandosi di non essere vista regalò al corvo un bacio appassionato e improvviso tale che il ragazzo non ebbe il tempo di rendersene conto.
Ygritte restò avvinghiata al collo del ragazzo per pochi secondi prima di scoppiare in una grossa risata piacevole.
Lasciando la presa si voltò veloce verso il sentiero sfiorando con l’arco il tenero faccino del corvo che riuscì a schivare il colpo. Ygritte si voltò verso il corvo sorridendogli mentre quest’ultimo ancora si riprendeva dall’accaduto.
“Hai la faccia di un bambino la prima volta che vede un gigante, Jon Snow”
“Quindi ho la stessa espressione di 2 settimane fa?” ridacchiò.
“Non sai quante volte vedrò quell’espressione ancora su di te”
La marcia continuò senza tregua fino al tramonto quando Tormund decise di accamparsi in un fitto bosco a pochi giorni di cammino dalla barriera. I discorsi tra Jon e Ygritte si erano interrotti molte leghe prima ed erano stati sostituiti dalla stanchezza e dalla fame. Ygritte, abituata alla vita oltre la barriera, sembrava immune al freddo pungente del luogo mentre Jon non sapeva se aveva ancora le dita dei piedi o addirittura il volto. La ragazza si sdraiò sulla neve fresca poggiando la testa sul braccio fissando il corvo.
“La tua faccia ha preso il colore dei miei capelli, Jon Snow” Le parole di Ygritte erano accompagnate da una densa nuvoletta di fumo bianco che pian piano arrivò alle orecchie del ragazzo.
“Odio questo freddo!” disse soffiando tra le mani nel vano tentativo di scaldarsele. Ygritte si avvicinò a lui.
“ Vieni” disse offrendo il suo abbraccio “più pensi al freddo più lo sentirai” La ragazza vedendo il corvo rannicchiato su se stesso, si tolse i guanti e poggiò le mani calde sul volto del ragazzo. 
Jon, che non era di molte parole, la guardò dritta negli occhi prima di prenderle una mano e baciargli il palmo.
“Nessuno mi aveva mai trattata cosi bene” sussurrò Ygritte.
Jon appoggiò la fronte su quella della ragazza, forse oltre al gesto di carineria si nascondeva l’intenzione di ricercare l’ennesima fonte di calore. “A sud, come dite voi, il baciamano è un gesto di rispetto e corteggiamento”
“E che motivo c’è di baciarsi se ci si vede sempre basta una pacca sulla spalla o un cenno, e cosa c’entra la corteccia?!”
“corteggiamento!” ammonì il corvo.
Ygritte gli rispose con uno sguardo interrogativo.
“Quando un uomo vuole dichiarare il suo interesse ad una donna la corteggia, ovvero le dimostra con piccoli gesti, sguardi e regali che la vuole per se”
“ Jon Snow,…… tu non mi hai corteggiato!”  a queste parole Ygritte mise le mani sui fianchi e assunse un espressione imbronciata.
“ A te non piacerebbe, ne sono certo!” abbassò lo sguardo sorridendo.
Ygritte alzandosi, regalò una pacca sulla spalla al ragazzo e l’espressione imbronciata venne sostituita da un sorriso.
“Questo lo prendo come un ….corteggiamento, Jon Snow”.



 

Mad Note.

Eccomiii! quanto tempo >< Ci ho provato, ora ditemi che ne pensate, sono una fan accanita della coppia Jon-Ygritte e come credo a molti di voi adoro immaginare il lieto fine nelle storie d'amore di GoT. Ogni volta che mi affeziono a qualcosa George riesce a buttarmi a terra ;( ma credo che Game of Thrones sia questo, cambiamenti e colpi di scena. Spero vi siate divertiti come mi sono divertita io a scrivere questo capitolo. :D 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: michi_993