Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NadyJ    02/05/2014    0 recensioni
Come era possibile tutto ciò? Perché stava succedendo tutto questo e perché proprio a me? Cosa era successo? Perché eravamo a quel punto? Cosa ho fatto di tanto sbagliato da non meritare più neanche una parola? Cosa può essere successo da spingerlo a cambiare così radicalmente il suo comportamento verso di me in due giorni? Qual'è il motivo di questo suo comportamento? ... Comportamento che, oltretutto, in questo momento odio. Queste erano domande che mi frullavano per la testa quando mi sono resa conto del fatto che l'uomo di cui mi stavo innamorando, Marco, 41 anni quasi 42, aveva smesso di parlarmi. Domande in cerca di una risposta che non credo mai troverò. Quest'uomo di 25 anni più grande di me aveva smesso di parlarmi e aveva cambiato il suo comportamento nei miei confronti nel giro di due giorni. Perché?
Genere: Generale, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I miei sentimenti sono nati durante il mio periodo di permanenza per Pasqua a Camporeale.   Ma io e lui ci siamo conosciuti prima. L’estate dell’anno prima. 

La prima volta che l’ho visto e mi sono presentata, eravamo andati al mare insieme. La sua famiglia, io, le mie due cugine e il fidanzato di una di queste. Perché eravamo andati insieme? Perché il fidanzato di una delle mie cugine è il fratello della moglie di lui. E’ stato strano il modo in cui è nato il rapporto tra me e lui. Anzi, non so come è nato quel rapporto tra me e lui, ma era cominciato praticamente subito. Probabilmente c’era una simpatia reciproca, e il desiderio per colpa di questa di conoscere meglio la persona che ci aveva ispirato simpatia così, a pelle. O almeno, per me c’era. Provavo questa simpatia strana, a pelle, per lui. Quando parlava mi faceva ridere praticamente sempre e nonostante io sono di natura timida con lui riuscivo ad aprirmi un pochino, a parlare e ridere come se ci conoscessimo già. Anche se era la prima volta che ci vedevamo. Due minuti prima ci eravamo presentati e due minuti dopo scherzavamo e ridevamo sul bagnasciuga della spiaggia come se ci conoscessimo da anni. Come amici che si sono rivisti dopo tempo. La volta che ci siamo conosciuti è stata una delle poche volte in cui non sono stata tutto il tempo in acqua per scelta e non per obbligo.  E’ stato davvero strano. E non solo per me, anche per le mie cugine. Ogni tanto uscivano dall’acqua e venivano da me dicendomi: “Non vuoi entrare in acqua…?” E quando sentivano la mia risposta, che spesso era di no dicevano “Vieni dai, l’acqua è fantastica! Temperatura perfetta! Vieni” Spesso dicevo di no anche la seconda volta che mi invitavano ad entrare, ma ogni tanto avevo davvero voglia di entrare in acqua, perciò decidevo di entrare. E lui entrava con me. Quando eravamo in acqua non parlavamo solo io e lui, ovviamente, ma spesso parlavamo. E quando lo facevamo, ci appartavamo. Ci piaceva parlare senza rischiare di ricevere spruzzi in faccia da sua figlia più piccola o dalle mie cugine, perciò ci appartavamo.  

…Beh, diciamo che il primo anno ci siamo visti solo le volte che andavamo al mare, perché andavamo sempre insieme. Saremo andati al mare 4/5 volte, e quello è stato anche il numero di volte che l’ho visto. Ma quell’anno, quell’estate, non lo avevo mai considerato come qualcosa di più. Era un uomo adulto con cui andavo d’accordo e con cui riuscivo a parlare tranquillamente. Un amico un po’ cresciuto, quella era la definizione che gli avevo appiccicato addosso, come un post-it. E poi alla fine dell’estate, quando sono dovuta tornare a Torino, poco dopo che ero tornata l’ho dimenticato. Finito nel dimenticatoio, avevo molte altre persone e preoccupazioni per poter pensare al “mio amico un po’ cresciuto”. Tra scuola, amici e litigate, famiglia, non avevo tempo neanche di pensare alla Sicilia, figuriamoci al “mio amico un po’ cresciuto”.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Hello!
Sono tornata, e questo è il secondo capitolo! (: Spero vi sia piaciuto, ma come ho detto nel prologo, le critiche sono ben accette! Non sono affatto brava a scrivere P.S. e mai lo sono stata, perciò scusatemi ):
Detto questo, non so davvero che dire... Faccio davvero schifo a fare sti P.S., non c'è niente da fare. Vabbè, detto questo non mi rimane altro che dirvi grazie per aver letto anche questo capitolo e spero che leggiate anche il prossimo (:
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NadyJ