Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Light Clary    03/05/2014    2 recensioni
Twilight è una ragazza che conosce solo due parole: STUDIO e IMPEGNO.
La sua unica ragione di vita? Studiare all'accademia più famosa del suo regno ed essere laureata in ogni materia. Ma quando il suo sogno sembra realizzarsi, conoscerà una parola al di fuori dello STUDIO e dello IMPEGNO: ovvero la parola AMICIZIA.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Cap 82
 La mattina del dodici Giugno, tutti gli studenti dell'Equestria Academy stanno andando a ritirare la pagella. C'è chi è andato bene e chi è andato male, ma sono tutti promossi per passare all'anno successivo.
 Ora sono finalmente per godersi un meritato riposo di tre mesi, ognuno dalle proprie famiglie.
 La preside e la vicepreside, stanno osservando i loro allievi, gioire felici per la conclusione di quell'anno scolastico e si congratulano di aver sopportato le loro bazzecole anche questa volta.
 Ma entrambe le sorelle sono consapevoli che questo non è stato un anno come gli altri. Sono successe tante cose: molti ragazzi sono stati più volte richiamati in presidenza e i motivi riguardavano tutti quelle sei ragazzine.
 Da questo si può dedurre che non siano altro che delle combina guai, ma se si conosce il resto della storia si può capire che sono coloro che hanno salvato la scuola da un'esplosione terroristica.
 Celestia non può che provare orgoglio per queste ragazze.
 Loro, nel frattempo, stanno chiacchierando in giardino insieme ai ragazzi, sulla bellissima serata passata la sera precedente.
 Il ballo di fine anno, dove avevano volteggiato in compagnia dei partner fino allo svenimento.
 "Avete progetti per quest'estate?" domanda Thomas, accarezzando Nonu che gli si era posato sul dito.
 "No, nessuno" negano gli altri.
 "A parte il fatto che tra un pò di giorni, dovremo essere tutti presenti al matrimonio di mio fratello" ricorda Twilight entusiasta poggiando la testa sulla spalla di Flash.
 "Wou" esulta Rarity mettendosi più comoda sulle gambe di Gabriel "Ci penserò io a vestirti, tesoro"
 Il ragazzo deglutisce avvertendo aria di burrasca. Poi però sorride e la bacia "Qualunque cosa mi metterai andrà bene. Basta solo che cammineremo insieme fino all'altare" lei gli preme il dito sul naso.
 "E parlando dopo il matrimonio?" chiede Lewis "Che progetti avete?"
 "Nessuno" ripetono gli amici.
 "Beh" ghigna Flash "allora è deciso. Sfrutteremo i soldi che ci hanno donato i nuovi produttori del concorso -Dream-"
 "Ancora non riesco a credere che vada avanti, dopo il tradimento del signor Evly" Jeremy si zittisce sapendo di aver toccato un argomento poco piacevole da ricordar.
 "Che importa" dice la sua ragazza "ci hanno dato duecento dollari a testa. A noi e alle famiglie. Passeremo un'Estate magnifica. Me lo sento"
 "Che ne dite di un viaggio a Manehattan?" propone Twilight "Il mio libro è appena stato pubblicato anche lì. Magari, a una conferenza di scrittori, ci sarà anche qualche divo del cinema!"
 "Che idea superelettrizzante!" esulta Rarity "E poi in una città come Mahattan è più che probabile incontrare qualcuno disposto a crearlo in un film!"
 "Chi vota Manehattan?" vuole sapere Applejack. Tutti alzano la mano.
 "Bene. Allora è deciso" dice Francis "Si parte a Manehattan!"
 "Uno scricciolo di momento" li ferma Pinkie "E se rendessimo questa vacanza ... ancora più superemozionante?"
 "In che senso?" chiede Fluttershy.
 "Andremo a Manehattan" risponde l'amica "ma ... in crociera!"
 "Sì" esclamano tutti "che idea fantastica!"
 "Sarà meraviglioso" s'illumina Applejack stringendosi al braccio di Lewis "una fantastica crociera, da soli, diretti alla città dei sogni"
 "Combattere contro terroristi ha i suoi vantaggi" scherza Rainbow.
 Tutti ridono, ma vengono interrotti da una delle professoresse che in un megafono annuncia l'arrivo del pullman numero cinque.
 "E' il mio" Twilight si alza e si mette ad abbracciare gli amici "Ci vediamo fra una settimana per il matrimonio"
 "inizia a fare i bagagli" le suggerisce Rarity "perché due giorni dopo le nozze, la crociera ci attende!"
 Lei le stringe ancora: "Vi voglio bene ragazze. Grazie per avermi fatto capire ... quant'è bella l'amicizia" non riesce a trattenre una lacrimuccia.
 "Dai, non farlo sembrare un addio" Rainbow le da una pacca sulla schiena "ci vediamo fra sette giorni"
 "E sarà il matrimonio più bello della storia" già s'immagina Fluttershy.
 "Va bene" si asciuga le lacrime lei "allora alla prossima settimana" e le vede allontanarsi verso il padiglione, ognuna stretta al proprio fidanzato.
 Rimane sola con il suo e tengono le labbra premute per qualche secondo, trasmettendo tutto l'amore che provano.
 "Ti telefono stasera" dice Flash "mi raccomando. Non imbambolarti col primo scorfano che passa"
 "Sai che non lo farei mai" sorride lei abbracciandolo "ti amo"
 "Io di più" e si baciano ancora, staccandosi subito perché lei rischia di perdere l'autobus.
 "E' stato l'anno più bello della mia vita" dice lei "Mi sono fatta i miei primi amici,i miei migliori amici, ho conosciuto il mio primo, vero, unico amore e ho ralizzato il mio sogno di diventare scrittrice"
 "E' normale" le accarezza la guancia il ragazzo "quando si studia all'Equestria Academy, tutti i sogni si realizzano"
 "Parli bene, amore" ghigna la ragazzina. Risentendo il richiamo della professoressa, lo stringe di nuovo "A stasera, in videochat. Ti amo" gli da un bacio a stampo. Dopodiché s'incammina verso le porte aperte del pulmino.
 "TI AMO TWILIGHT! SEI LA MIA VITA" le urla lui da dietro.
 E insegue l'autobus appena partito, finché questo non accelera.
 Twilight lo saluta un'ultima volta, ma non è del tutto concentrata su di lui, perché sa che lo rivedrà fra non molto. I suoi occhi sono fissi sull'Equestria Academy. L'accademia dove voleva studiare fin da piccola. La scuola dove la sua vita era cambiata. Il luogo dei suoi sogni. Chissà come diventerà la prossima volta che ci avrebbe rimesso piede: le classi, i dormitori, il giardino, la palestra, la biblitoeca, il cortile, il bosco.
 Lei sarebbe cambiata, questo è certo.
 Ma dentro di sé, sa che volendo, si può cambiare all'esterno ma non all'interno.
 Era cambiata grazie ai suoi amici e non sarebbe ritornata la solitaria ragazza di un tempo. Sarebbe rimasta  l'intelligente scrittrice piena di vita, che non vede l'ora di ricominciare un nuovo fantastico anno all'accademia, pieno di avventure con i suoi migliori amici e il suo ragazzo.
 E con questi pensieri, tira fuori dalla borsa un libro, andato a ruba in tutto il mondo. Accarezza la copertina, da lei stessa creata mesi prima e si mette a leggerlo per la millesima volta, aumentando il suo piacere. E' arrivata a metà pagina, quando il pulmino scompare ed esce da una galleria. Guarda fuori. L'accademia è sparita.




 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Light Clary